marco liorni

Marco Liorni racconta di un dramma familiare che ha cambiato per sempre la sua vita. Il conduttore parla per la prima volta del tragico momento in cui ha rischiato di perdere per sempre la sua amata figlia. I dettagli.

Marco Liorni, il conduttore di Italia Sì, ha raccontato per la prima volta, un drammatico episodio che ha sconvolto la sua serenità familiare. Il giornalista parla dell’incidente che stava per uccidere sua figlia.

La vicenda

Marco Liorni a cuore aperto. Il conduttore ha deciso di raccontarsi e raccontare della sua vita familiare tirando fuori dal cuore, dove era ben serbato, il ricordo di un episodio doloroso che ha coinvolto la figlia.

Intervistato da Panorama, l’ex conduttore de la Vita in Diretta, ha raccontato di essere rimasto molto scioccato da un’esperienza familiare che oggi si sente pronto a condividere con tutti per evitare che altri genitori si trovino nella sua stessa situazione.

Queste le sue parole:

“vorrei chiedere a tutti i genitori e agli insegnanti di fare un corso per imparare la disostruzione pediatrica. quella manovra ha salvato la vita a mia figlia viola”.

Le parole di Marco Liorni

Il conduttore ha deciso di raccontare un episodio che ha interessato la figlia la quale a causa di un banale incidente ha rischiato di morire.

Marco racconta che:

“qualche anno fa un bambino morì all’ikea soffocato mangiando un hot dog. la cugina di mia moglie era lì mentre accadde quell’episodio poi riportato da tutti i giornali”.

Il conduttore prosegue:

“quando mia figlia viola iniziò l’asilo, ricordandosi di quel fatto, mia moglie chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a natale. a marzo, mia figlia mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso. ecco, il mio appello lo rivolgerei a tutti i genitori e agli insegnati: fate un corso di disostruzione”.

Un racconto quello del conduttore che mette i brividi. Il suo appello, più che sensato, è rivolto ai genitori e agli insegnanti che mai devono farsi trovare impreparati in eventi del genere.

Marco Liorni dice di essere stato fortunato perché l’insegnante in modo tempestivo è riuscita ad intervenire, altrimenti la piccola Viola sarebbe sicuramente soffocata.

Chi è Marco Liorni: carriera e vita privata

Marco Liorni è uno dei conduttori più amati e seguiti del piccolo schermo. Attualmente al timone di Reazione a Catena, Liorni muove i primi passi nel mondo della televisione da giovanissimo.

Nel 1996 lavorava già in diversi programmi radiofonici ed aveva condotto programmi di varia natura su diverse reti private. Dopo pochi anni arriva il successo. Marco diventa inviato del Grande Fratello e poi conduttore di Miracoli, Affari tuoi, La Vita in diretta che ha lasciato nel 2018 per prendere la conduzione di Italia sì.

Il presentatore è felicemente sposato e padre di tre figli: Nicolò, nato da un precedente matrimonio, e Viola e Emma nate dall’amore con l’attuale moglie Giovanna Astolfi. La coppia, insieme da molti anni, è convolata a nozze solo nel 2014, negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà oggi è irriconoscibile: capelli bianchi e corti, addio al famoso caschetto

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi, vita stravolta dalla morte della figlia: come sta oggi dopo il dramma