roberta capua

Scopriamo tutto sulla bellissima ex Reginetta di bellezza, Roberta Capua. Quante cose sapete sul suo conto?

Roberta Capua è stata una delle reginette di bellezza più amate della storia. Bellissima, intelligente e talentuosa, la conduttrice e miss campana dopo una pausa dalla televisione è ritornata sul piccolo schermo più bella che mai. Ripercorriamo insieme la sua vita e carriera.

Chi è Roberta Capua

Classe 1968, Roberta Capua nasce a Napoli. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1986 quando prende parte al concorso di bellezza Miss Italia, vincendo la competizione come la più bella d’Italia. In seguito si classificherà seconda a Miss Universo, lavorando come modella e testimonial per diversi anni.

Fisico statuario, gambe chilometriche, chioma scura e sorriso smagliante, la bellezza di Roberta è un’eredità di famiglia. La mamma Marisa Jossa è stata la prima Miss Italia eletta nel 1959 da Enzo Mirigliani nella prima e storica edizione che si tenne ad Ischia.

Dopo la partecipazione a Miss Italia, per Roberta Capua si spalancheranno le porte del successo. A partire dagli anni Novanta, diventerà il volto di molte trasmissioni note sia sulla Rai che a Mediaset. Ha condotto per esempio programmi di successo come ‘Uno mattina’, ‘In famiglia’ e ‘Buona Domenica’.

Nel 2008 fa un annuncio importante: la Capua decide di ritirarsi volontariamente dalla televisione per dedicarsi a tempo pieno al piccolo Leonardo, il figlio nato dall’amore con l’imprenditore Stefano Cassoli con cui è convolata a nozze nel 2011.

La Capua motiverà così la sua decisione:

“non volevo delegare ad altri la crescita di leonardo. avendo la fortuna di poterlo fare ho scelto di non lavorare. ero consapevole che poi avrei avuto difficoltà a risalire in sella ma mi sembrava più importante leonardo”.

Il ritorno in televisione

Dopo diversi anni fuori dal piccolo schermo, da qualche tempo la Capua sta piano piano riappropriandosi degli spazi messi da parte per dedicarsi alla famiglia. Nel 2017 è ritornata in televisione come concorrente a Celebrity Masterchef.

La sua nota passione per la cucina l’ha indotta a creare addirittura un blog che riscuote un grande successo, ‘cottografato’. Quell’edizione del cooking show fu vinta proprio da lei che riuscì a battere Nesli aggiudicandosi la vittoria grazie ai giudici Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Da aprile 2018 conduce su Rai Premium ‘Brava’ e da ottobre 2018 su La 7 è al timone di una rubrica di benessere e salute dal titolo ‘Belli dentro e belli fuori’.

Attualmente è al timone di ‘Estate in diretta’, nuovo contenitore di Rai 1 di cui è alla conduzione insieme al giornalista Gianluca Semprini.

L’amore

Dopo la fine del suo lungo amore con il nuotatore Massimiliano Rosolino e il naufragato matrimonio con Giorgio Restelli, oggi Roberta Capua è felice accanto a Stefano Cassoli, suo secondo marito da cui ha avuto il figlio Leonardo. La coppia ha sperato tanto nell’arrivo di un secondo figlio che però purtroppo non è mai giunto.

LEGGI ANCHE —> Fabrizio Frizzi: amico svela un retroscena da brividi sul suo funerale

LEGGI ANCHE —> Marco Liorni, la figlia ad un passo dalla morte: l’agghiacciante dramma