Francesca Fialdini, la malattia le deturpa il viso: costretta a nascondere col make up i segni, il retroscena

Francesca Fialdini sta vivendo un momento non particolarmente bello. La conduttrice Rai soffre di una malattia che le causa evidenti segni sul viso che il trucco non riesce a nascondere. I dettagli.

Francesca Fialdini è l’amata conduttrice di ‘Da noi…a ruota libera’ in onda su Rai 1. La bellissima bionda nell’ultimo periodo sta affrontando un problema che le sta causando dei disagi estetici di non poco conto.

La confessione di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini è la conduttrice amatissima del programma in onda su Rai 1 ‘Da noi…a ruota libera’. La bellissima bionda, ha confessato ai suoi telespettatori come spesso stress e stanchezza incidano negativamente sul suo fisico.

In particolare, la bella conduttrice Rai ha affermato di soffrire di Herpes labiale causato dalla difficoltà di smaltire l’energia in corpo necessaria per affrontare le lunghe ore di diretta.

Queste le sue parole:

“l’adrenalina mi tiene sveglia fino a tardi, altera il mio ciclo sonno-veglia e scombussola il mio equilibrio interiore. il risultato? oltre alle immancabili occhiaie, alle quali mi sono ormai abituata, sulle mie labbra fioriscono spesso gli herpes, soprattutto se le mie difese immunitarie sono già indebolite da un’influenza o da qualche altro tipo di malanno”.

La conduttrice ha rilasciato una bellissima intervista a OK Salute, parlando di come sia importante prendersi cura del proprio corpo per sentirsi bene. Ma ha anche raccontato come una varicella presa all’età di otto anni, ha fatto sì che il virus dell’Herpes Simplex si presentasse spesso a infastidirla.

 I rimedi di Francesca Fialdini per curare l’herpes

L’herpes simplex è un virus infame. Si nasconde per mesi per poi presentarsi senza alcun preavviso spesso nei momenti meno opportuni. Francesca Fialdini racconta di aver contratto l’herpes per ben sei volte in meno di un mese.

La giovane conduttrice ha affermato di aver notato la presenza dell’herpes soprattutto nei periodi in cui si sente più stressata e affaticata, quando cioè il carico di lavoro è eccessivo per lei.

Purtroppo, l’herpes lascia segni evidenti sul viso e la stessa presentatrice ha ammesso che spesso nemmeno il make up è in grado di coprire le pustolette rosse e formicolanti che le si presentano sulle labbra. Ma come tiene sotto controllo questo problema?

La conduttrice Rai ha affermato di ricorrere all’antivirale aciclovir e a lozioni a base di burro di Karitè o bisabololo. La bionda conduttrice ha rivelato che la comparsa dell’herpes è per lei fonte di disagio soprattutto se deve andare in onda:

“non posso che affidarmi alle sapienti mani della mia make up artist anna che ogni giorno mi coccola e aggiusta le mie imperfezioni con cosmetici che preferisco e cioè quelli naturali”.

Dato che l’herpes è contagioso, la presentatrice Rai dice di dover adottare delle regole igieniche molto restrittive come lavarsi le mani continuamente, non toccare il labbro ed evitare di scambiarsi baci con altre persone.

Afferma inoltre di utilizzare asciugamani personali, bicchieri, posate e trucchi solo ed esclusivamente personali, senza condividere nulla con nessuno. Assume poi tanta vitamina B e C e utilizza la crema solare in estate poichè l’esposizione diretta ai raggi solari potrebbe favorire la ricomparsa del virus.

LEGGI ANCHE—> Francesca Fialdini, scoppia la polemica in diretta a causa del fidanzato

LEGGI ANCHE—> Francesca Fialdini malattia, sintomi devastanti: come sta oggi