Uccidono il suo cucciolo, mamma gatto lo seppellisce: il VIDEO commovente

Non è necessario essere umani per provare dei sentimenti. Questa mamma gatto lo sa benissimo. Il suo cucciolo è morto e lei vuole seppellirlo.

Non tutti pensano che i gatti abbiamo un cuore grande, ma queste immagini non fanno altro che testimoniare quanto a volte gli animali siano nettamente migliori degli esseri umani.

Dopo aver letto questa tristissima storia si fa fatica ad accettare che contro questi adorabili cuccioli a 4 zampe  a volte si verificano terribili episodi di violenza.

LEGGI ANCHE –>Filippo Bisciglia ‘Divento papà’: il conduttore allarga la famiglia’ – L’annuncio

LEGGI ANCHE –> 287 euro al mese per chi soffre il mal di testa: come richiedere l’;assegno

Mamma gatto seppellisce il suo cucciolo ucciso

i gatti sono creature davvero spettacolari. Difficile non stupirsi di fronte ai loro comportamenti talvolta quasi umani. Questa storia non fa altro che provare la loro incredibile bontà d’animo.

Un utente Twitter ha condiviso foto e video di una mamma gatta che sembra seppellire il suo gattino, una sorta di funerale, che è diventato subito virale:

 

“Questa mamma gatta sta seppellendo il suo cucciolo, che è stato ucciso da un essere umano”

Il gattino, ucciso da altri animali, viene adagiato in una piccola fossa, che probabilmente lo stesso proprietario ha scavato per lui. Con il terreno la mamma gatto ricopre il suo cucciolo per dirgli addio per sempre. Questa è quantomeno l’interpretazione dell’uomo di questo dolcissimo gesto.

Il dolce gesto

In realtà il gesto potrebbe avere altre motivazioni. Potrebbe essere, per esempio, assimilabile a quello messo in atto con feci e urina: i gatti tendono a coprire i loro bisogni per evitare di attrarre l’attenzione di potenziali predatori, soprattutto verso di loro o verso i propri piccoli. L’etologa ha spiegato:

“Si tratta di un comportamento piuttosto insolito, mentre più spesso le femmine tendono ad abbandonare semplicemente i loro cuccioli morti, spostando i sopravvissuti altrove. Però potrebbe capitare.

La dottoressa continua:

Le gatte, infatti, hanno l’esigenza di tenere la cucciolata in una zona pulita e possibilmente neutra da odori che possano indirizzare eventuali predatori. Quindi non mi stupirebbe una raspatura accanto a una salma, con l’intento di coprirne l’odore”

La Dott.ssa Sonia Campa, Consulente comportamentale specializzata in relazione uomo-gatto, ha dato una spiegazione meno sentimentale e più scientifica del gesto.

Difficile pensare però che dietro un gesto simile non ci sia nulla che abbia un risconto sentimentale sembra impensabile.

Anche in questo video si vede un’aziona simile, molto straziante:


Difficile non commuoversi.