Chi è Federico Chiesa? Fidanzata, stipendio, studi e inglese perfetto: tutte le curiosità sul calciatore

Federico Chiesa è un calciatore professionista italiano. Ma cosa conoscete nella sua vita privata? Ecco tutte le curiosità sul calciatore di cui sicuramente non eravate a conoscenza!

Scopriamo tutte le curiosità sul calciatore Federico Chiesa: dallo sport alla famiglia all’amore! Partiamo dalle sue origini per poi fare un tuffo nella sua carriera e nella sua vita privata.

Chi è Federico Chiesa

Federico Chiesa nasce a Genova sotto il segno dello scorpione il 25 ottobre 1997. E’ un famoso calciatore e un attaccante che si è distinto anche in nazionale.

Federico è figlio d’arte, poiché il papà, Enrico Chiesa, come lui è un ex giocatore. Ma non è tutto, perché in famiglia anche il fratello Lorenzo nato nel 2004 ha debuttato nel mondo dello sport indossando la maglia della Fiorentina. Federico ha anche una sorella Adriana, che però è estranea al mondo dello spettacolo ed è poco social.

La fidanzata di Federico Chiesa

Il cuore di Federico Chiesa batte per una bellissima ragazza. Il suo nome Benedetta Quagli ed è proprio a lei che il calciatore ha dedicato la vittoria della nazionale under 21 allo stadio Dall’Ara di Bologna.

Prima però di Benedetta Quagli, il calciatore era legato ad un’altra ragazza, tale Caterina Ciabatti. Su Instagram Benedetta e Federico si sono spesso scambiati dolci parole e dediche affettuose, tra cui spuntano alcuni teneri commenti accompagnati da tanti cuoricini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Quagli (@she.s.benni)


La coppia è molto social e condivide con i followers tantissimi momenti della loro vita privata. Federico e Benedetta sono fidanzati dal 2019 e la loro relazione va tuttora a gonfie vele.

La famiglia di Federico Chiesa

Federico Chiesa è cresciuto in una famiglia altolocata che vive di calcio, grazie agli impegni calcistici di suo padre, Enrico che all’epoca era un calciatore professionista.

Cresciuto a Firenze, Federico inizia a giocare a calcio all’età di 2 anni, in pratica proprio nello stesso momento in cui ha imparato a camminare.

Muove i suoi primi passi nel mondo dello sport grazie proprio a suo padre e a sua madre che era una fan degli impegni calcistici e del mentoring di suo marito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa)


I genitori di Federico lo iscrissero da giovanissimo al club locale settignanese, situato a Firenze molto vicino alla casa della famiglia Chiesa.

Il giovane ha iniziato ad allenarsi con il club locale prima di unirsi poi alla Fiorentina 3 anni più tardi. Mentre coltivava la sua passione per il calcio, i genitori lo hanno fatto studiare all’ International School of Florence, una delle scuole più antiche e internazionali di Europa.

Federico ha reso felice la sua famiglia proseguendo gli studi e iniziando a studiare anche scienze dello sport all’università. Parla perfettamente l’inglese.

La carriera

Dopo aver giocato per due stagioni nella Fiorentina, nella squadra under 19, dal 2014 al 2016 Federico ha ottenuto il suo primo contratto professionale con il club del febbraio 2016.

Nel gennaio 2017 ottiene un prolungamento del contratto che gli permette di giocare ancora tutt’oggi nella Fiorentina.

Il giovane ha iniziato a segnare gol in serie A per la Fiorentina fin dalle prime partite. Ha anche avuto la sua prima tripletta con un 7-1 in casa contro la Roma durante la partita dei quarti di finale di Coppa Italia nel gennaio 2019.

Stipendio

Secondo alcune indiscrezioni, il ragazzo guadagnerebbe all’incirca 5 milioni di euro annui.

LEGGI ANCHE –> Striscia La Notizia, svelate le due nuove veline: 2 ex ballerine di Amici!

LEGGI ANCHE –>Amici, ricordate il prof Fabrizio Palma? Oggi molto invecchiato