Uomini e Donne, Luisa dopo l’amore il dramma: ‘Ho un tumore ma lotto, non può finire qui’

Luisa Monti, una delle dame più amate del trono over di Uomini e Donne fa una confessione scioccante. La donna ha condiviso con i followers la sua lotta contro un tumore. Le sue parole hanno lasciato tutti a bocca aperta. Ecco tutti i dettagli.

Luisa Monti, protagonista del trono over di Uomini e Donne della scorsa edizione, ha fatto una triste confessione ai suoi followers. La donna ha appena scoperto di avere un brutto male e per tale motivo ha dovuto rimandare il suo matrimonio con Salvio. Vediamo nei dettagli che cosa è successo.

Le parole di Luisa Monti

Luisa Anna Monti, ex dama del trono over di Uomini e Donne ha annunciato una notizia che non avremmo mai voluto sentire. La 41enne si è ritrovata improvvisamente a dover combattere contro un brutto male.

Intervistata dal magazine di Uomini e Donne, la donna ha confessato di aver scoperto di avere un tumore al seno. Il pubblico di canale 5 l’ultima volta l’ha vista al centro studio ricevere l’attesa proposta di matrimonio da parte del suo compagno, Salvio Calabretta incontrato proprio nel dating show di canale 5.

Purtroppo però il tumore ha sconvolto tutti i loro piani. Adesso Luisa deve concentrarsi per combattere questa dura battaglia. La dama è in attesa di essere chiamata dall’ospedale Gemelli di Roma per eseguire l’operazione chirurgica. Non è però la prima volta che si ritrova costretta ad affrontare una situazione così delicata e difficile.

Il tumore alla tiroide

Prima del tumore al seno, Luisa Monti ha dovuto però affrontare già un altro grave problema di salute. Alcuni anni fa infatti le è stato diagnosticato un tumore maligno alla tiroide.

Per questa ragione, la Monti è una donna che fa molta prevenzione e che cerca di diffondere un messaggio di cura e attenzione per il proprio corpo e per la propria salute anche attraverso i social.

Purtroppo nel suo caso c’è una familiarità. Entrambi i suoi genitori infatti sono morti a causa del cancro e qualche settimana fa, per controllo, ha deciso di fare una mammografia e un’ecografia al seno.

Dagli esami è uscito fuori che è affetta da un carcinoma al seno. Se non avesse fatto questi controlli a cui lei stessa si sottopone ogni 6 mesi, probabilmente, ad oggi non si sarebbe accorta di nulla.

Oltre all’intervento alla mammella, Luisa dovrà anche fare una isterectomia preventiva in quanto le è stato trovato anche un carcinoma benigno alle ovaie che però potrebbe degenerare.

Ora Luisa Monti, dopo aver scoperto il tumore, lotta ogni giorno con coraggio e tenta sempre di essere positiva.

Il sostegno della famiglia

In questa lunga lotta però la dama di Uomini e Donne non è da sola. Al suo fianco oltre alla sua famiglia e alle sue amiche più care, c’è l’amore della sua vita, Salvio.

Accanto a lei però anche un’altra presenza molto amata del parterre femminile di Uomini e Donne, Sabrina, sua grande amica.

Queste le prime parole di Luisa dopo aver scoperto il tumore al seno:

“il coraggio per andare avanti lo si trova anche nella consapevolezza che non può finire qui: ho 49 anni, ancora tante cose da fare. non ho alcuna intenzione di regalare la mia vita a questo mostro maledetto, al netto della paura che effettivamente c’è”.

Tra le tante cose da fare ancora, a cui Luisa fa riferimento, c’è ovviamente il matrimonio con Salvio che per il momento però è saltato. Averlo incontrato però, afferma lei, è stata una grande fortuna. La dama non vede l’ora di sconfiggere questo male per coronare il suo sogno d’amore con Salvio.

LEGGI ANCHE —> Romina Pierdomenico, chi è la fidanzata di Ezio Greggio? Età, malattia e passato a Uomini e Donne

LEGGI ANCHE —> Uomini e donne, Jessica Antonini sputtana l’ex: ‘Davide è gay…’