Milly Carlucci, la brutta malattia incurabile: ‘Nessun medicinale può guarirla’- il dramma nascosto per anni

Milly Carlucci rompe il silenzio e svela la sua verità. La conduttrice di Ballando con le stelle, ha deciso di confessare ai followers il suo problema di salute. Ecco tutti i dettagli.

Milly Carlucci a cuore aperto! La bella conduttrice di Ballando con le stelle ha spiegato dopo anni il motivo della sua pelle chiara. Si tratta di una malattia di cui soffre da tanti anni. Finalmente la presentatrice ha svelato di che cosa si tratta.

La malattia di Milly Carlucci

Milly Carlucci, nonostante passi il tempo sembra essere sempre uguale, bellissima e con una pelle color latte che attira da anni la curiosità dei telespettatori.

La conduttrice di Ballando con le stelle, dopo tante chiacchiere che si sono rincorse nelle ultime settimane, ha deciso di rivelare il motivo del colore della sua pelle.

La conduttrice di Ballando con le stelle soffre di una rara patologia che le impedisce di esporsi ai raggi UV. Questa malattia è nota come la malattia del sole.

Nonostante gli anni, il suo look è rimasto sempre lo stesso e ci si chiede come faccia ad avere sempre una pelle così bianca anche d’estate.

Style24 e tanti altri magazine hanno rivelato che Milly Carlucci soffre di una vera e propria allergia che le impedisce di esporsi ai raggi del sole.

Se n’è accorta quando alcuni anni fa, durante una gita in barca, il suo corpo si è riempito di macchie. Purtroppo per questa patologia non esistono medicine o cure, ma si possono soltanto utilizzare creme solari con schermo totale a scopo preventivo.

Si tratta di una patologia molto rara, di un disturbo che colpisce 5 persone su un milione. In termini scientifici e medici si parla di EPP, ossia, protoporfiria eritropoietica.

In sostanza è un difetto di produzione dell’emoglobina che comporta fotosensibilità cutanea con effetti collaterali piuttosto importanti come macchie e dolori molto acuti.

Le parole della presentatrice sulla sua malattia

Milly Carlucci ha raccontato in una recente intervista il suo problema di salute. Queste le sue parole:

“da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre i cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprono completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei uscire neppure di casa”.

C’è anche un’altra curiosità che attanaglia i telespettatori e che riguarda i suoi capelli sempre impeccabili. Molti credono che si tratti di una parrucca.

A quanto pare però, la conduttrice, a causa di continui trattamenti e delle tinte ha svelato che i suoi capelli si sono indeboliti moltissimo nel corso degli anni. Per questo motivo indossa delle extension per non stressarli troppo.

Il nuovo programma tv di Milly Carlucci

Archiviati Ballando con le stelle e Il cantante mascherato, Milly Carlucci nelle prossimi mesi sarà al timone di un nuovo programma.

Si tratta di ‘Il sogno del podio’, che andrà in onda su Rai 5 alla fine di quest’anno. E’ un bellissimo progetto che si sta realizzando in queste settimane a Londra.

Il contest prevede la partecipazione di 20 giovani direttori d’orchestra sotto i 30 anni accomunati da determinazione, talento e passione.

I giovani direttori d’orchestra verranno valutati da una giuria internazionale e il vincitore si aggiudicherà l’opportunità di lavorare come assistente direttore nella London Symphony orchestra.

LEGGI ANCHE—> Gigi D’Alessio, problemi con il figlio che rischia la prigione

LEGGI ANCHE—>Chi è Denise Esposito? Età, lavoro e curiosità sull’ex di Uomini e Donne fidanzata con Gigi D’Alessio