Chi è Ilaria D’Alessio? La figlia di Gigi è uno SCHIANTO: età, Instagram, fidanzato e curiosità

Brillante e bellissima, Ilaria D’Alessio è la figlia d’arte che negli ultimi tempi sta spopolando sui social. Nata dall’amore del cantante napoletano Gigi D’Alessio e con l’ex moglie Carmela Barbato, la giovane ha deciso di non seguire le orme del papà. Scopriamo tutte le curiosità su questa giovanissima donna in carriera.

Ilaria D’Alessio è la figlia di Gigi D’Alessio e Carmela Barbato. Bellissima e intelligente, da poco laureata, questa figlia d’arte sta spopolando sui social dove vanta un seguito di followers già piuttosto cospicuo.

Chi è Ilaria D’Alessio

Classe 1992, Ilaria D’Alessio nasce a Napoli dall’amore del cantante Gigi con l’ex moglie Carmela Barbato. E’ l’unica figlia femmina della famiglia D’Alessio.

Tra lei e Anna Tatangelo ci sono solo 5 anni di differenza e questo è un dato su cui in passato molti haters hanno insistito attaccando con critiche e commenti negativi Gigi D’Alessio.

Oltre ad essere figlia d’arte, però, la bella Ilaria è anche una donna in carriera. Lontano dal mondo della musica e dello spettacolo in generale, la secondogenita del cantante ha deciso di percorrere una strada completamente diversa dal papà.

La giovane si è infatti laureata, cosa che ha inorgoglito parecchio il cantante che non ha mancato di condividere con i suoi followers un momento così importante per la sua famiglia.

La laurea di Ilaria risale al 2017, quando il cantante napoletano ancora faceva coppia fissa con Anna Tatangelo. In quell’occasione non mancarono gossip e polemiche.

Gigi D’Alessio, infatti, è stato immortalato alla seduta di laurea della figlia in compagnia dell’ex moglie Carmela Barbato. Nessuna traccia di Anna Tatangelo che non si presentò all’evento.

A far discutere un post della neolaureata che in una didascalia che accompagnava una foto in cui lei era tra i suoi genitori, e nella quale nessuna menzione veniva fatta all’allora compagna del padre.

Non sappiamo in cosa abbia conseguito la laurea la bella Ilaria, non ne ha mai parlato nemmeno il padre ma sui social qualche piccolo indizio fa pensare che la giovane si sia laureata in discipline attinenti la scienza politica.

Infatti, su Instagram dove è super attiva, si possono notare diverse foto della ragazza in compagnia dei suoi colleghi universitari oppure vederla in alcuni scatti che la ritraggono in facoltà, dove di può leggere la scritta ‘Dipartimento studi politici’ e fra gli hashtag compare la scritta La Sapienza di Roma.

La ragazza quindi non ha studiato a Napoli ma ha conseguito una laure molto probabilmente in Scienze Politiche in una delle Università italiane più famose del mondo.

Dove vive

Ilaria D’Alessio ha vissuto a Roma nel periodo degli studi universitari. Nei periodi di pausa dallo studio in cui ritornava a casa, la ragazza però tornava sempre da mamma Carmela, a Napoli.

L’ex moglie di Gigi D’Alessio, infatti, continua a vivere nella loro storica villa a Posillipo insieme ai suoi figli.

Vita privata e social

Non sappiamo se la figlia di Gigi D’Alessio sia fidanzata o meno. Su Instagram, dove orami è una vera e propria stella social, non compare alcuna foto di lei in compagnia di qualche ragazzo che si possa definire speciale.

Le uniche immagini in cui compare un uomo, sono quelle scattate con il fratello Claudio più grande di lei di 6 anni. Anche con papà Gigi c’è un bellissimo rapporto con il quale cerca di trascorrere quasi tutti i fine settimana.

Su Instagram, le foto di Ilaria D’Alessio fanno sempre il pieno di like. Bellissima come la mamma, la giovane si mostra spesso sui social mentre si allena in palestra o scia sulla neve, uno sport lo scii che adora particolarmente.

Adora il mare e viaggiare. In uno degli ultimi scatti, è stata immortalata in compagnia dei fratelli in barca nella costiera amalfitana.

LEGGI ANCHE—> Gigi D’Alessio, problemi con il figlio che rischia la prigione

LEGGI ANCHE—>Chi è Denise Esposito? Età, lavoro e curiosità sull’ex di Uomini e Donne fidanzata con Gigi D’Alessio