Chi è Gigio Donnarumma? Fidanzata, età, altezza e stipendio: tutte le curiosità sul portiere

Chi è Gianluigi Donnarumma? Ecco tutte le curiosità sul portiere della nazionale che forse non conosci!

Gianluigi Donnarumma: età, altezza, biografia, stipendio e fidanzata. Tutte le curiosità sul portiere che sta conquistando il cuore degli sportivi.

Chi è Gianluigi Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, soprannominato Gigio, nasce il 25 febbraio 1999 a Castellammare di Stabia. Ha un fratello maggiore Antonio, a sua volta destinato a diventare un portiere e dal 2017 compagno di squadra al Milan.

Ha anche una sorella di nome Nunzia. Cresciuto nella scuola calcio club Napoli della sua città, Gigi Donnarumma  a 14 anni nel 2013 viene ingaggiato dal Milan che l’ho pagata ben €250.000.

Nonostante l’altezza notevole, ben 196 cm, Donnarumma sin da adolescente si dimostra un portiere molto agile. Tifoso fin da piccolissimo del Milan, accetta volentieri l’offerta di rossoneri, nelle cui giovanili ha militato anche il fratello maggiore Antonio.

La carriera

La sua carriera è stata velocissima. Nella stagione 2014/2015 vieni aggregato alla prima squadra al tempo allenata da Filippo Inzaghi. Affinché possa andare in Serie A, c’è bisogno però di una deroga concessa dalla federcalcio visto che Gigio aveva appena 15 anni.

Dopo aver compiuto 16 anni, il portiere può finalmente firmare con la società Il suo primo contratto da professionista. Viene promosso poi definitivamente in prima squadra.

Con l’allenatore Mihajlovic inizia la sua stagione in qualità di terzo portiere. Scala di gerarchie e convince l’allenatore serbo che lo fa debuttare in Serie A il 25 ottobre del 2015 a San Siro.

Donnarumma diventerà poi il portiere titolare dei rossoneri e il 31 gennaio 2016 sarà nominato come il più giovane titolare di sempre nel derby del Milan.

Nel giugno del 2017 la notizia che lascerà il Milan suscita scalpore perché molti vedevano in lui una futura bandiera rossonera. Nella stagione 2018-2019 viene riconfermato portiere dei rossoneri nonostante molti club sia stranieri che italiani lo corteggiavano.

Gianluigi Donnarumma in Nazionale

In Nazionale prende parte agli Europei di categoria dopo aver giocato con l’under 15 e con l’under 16. Il 24 marzo debutta con la maglia dell’under 21 in trasferta contro L’Irlanda per le qualificazioni agli Europei del 2017.

A soli 17 anni Gigio è il debuttante più giovane della storia degli under 21 azzurra. Nella agosto 2016 viene convocato dalla nazionale Maggiore per la prima volta dal commissario tecnico Giampiero Ventura ma debutterà con la maglia azzurra solo il primo settembre entrando al posto di Gigi Buffon.

Nel 2018 è selezionato per il nuovo gruppo di azzurri da Roberto Mancini. Nel 2020 disputa tutte le gare dell’Italia nella Nations League 2020-2021. A soli 21 anni diventerà titolare azzurro degli Europei 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Stipendio

Molto probabilmente Gigio Donnarumma lascerà il Milan a causa della fine del contratto. Dovrebbe poi unirsi al Paris Saint-Germain subito dopo gli Europei. Si mormora che il giovanissimo portiere attualmente guadagni all’incirca 12 milioni di euro l’anno.

Vita privata

Gianluigi Donnarumma è un ragazzo molto riservato. Non si hanno infatti notizie in merito alla sua vita privata. Il giovane sembra infatti tenere particolarmente alla sua privacy.

Sappiamo però che è fidanzato con Alessia Elefante, 24 anni, bellissima ragazza mediterranea, anche lei di Castellammare di Stabia.


Sui loro social è presente qualche foto romantica e di coppia. Anche Alessia però come il fidanzato è molto riservata. Lei è una studentessa che sogna le nozze con il calciatore che le avrebbe regalato anche un prezioso anello come pegno d’amore.

Prima di Alessia, Gianluigi Donnarumma sarebbe stato fidanzato con la modella Campania Miriam Minetti. Nel 2017, è stato al centro di uno scandalo per aver volato usato il jet privato in compagnia della fidanzata piuttosto che sostenere l’esame di maturità da privatista che ha poi fatto solo l’anno successivo ottenendo però non poche critiche.

LEGGI ANCHE —>Diletta Leotta in quarantena: amore e sport

LEGGI ANCHE —>Paola Ferrari quanto guadagna? Età, malattia, marito e figli: chi è la giornalista