Raffaella Carrà: chi è il suo ex compagno Sergio Japino? Tutto sulla sua vita privata

Raffaella Carrà, la signora del varietà italiano si è spenta nelle scorse ore. A dare il triste annuncio il suo ex compagno di una vita, Sergio Japino. Scopriamo tutti gli amori di Raffaella Carrà e soprattutto tutte le curiosità sull’ultimo uomo della sua vita. Tutti i dettagli.

A dare il triste annuncio della scomparsa della celebre showgirl italiana è stato il coreografo Sergio Japino, suo compagno di vita per oltre 15 anni. Le sue parole hanno commosso l’Italia intera. Ma Chi è Sergio Japino? Scopriamo tutte le curiosità su di lui e sugli amori passati della signora della televisione italiana.

Gli amori Raffaella Carrà

Due sono stati gli amori più grandi per Raffaella Carrà: Gianni Boncompagni e Sergio Japino. Con Boncompagni l’amore cominciò nel 1968, anno del loro primo incontro.

Galeotta fu un’intervista. Queste le parole della Carrà:

“un giorno mi chiese un’intervista alle 5 del mattino in Piazza di Spagna con due poltrone, un tavolino e un abat-jour. pensai che era matto ma mi incuriosì e andai. Dopo un anno circa ci mettemmo insieme. Avevamo 9 anni di differenza. Avevo bisogno di un uomo più grande che mi desse sicurezza, di una figura maschile capace di sostituire quella di mio padre. Lui era un vero Playboy”.

Boncompagni è stato autore dei suoi maggiori successi musicali. E’ grazie alla collaborazione con lui che prende vita Pronto, Raffaella?, la trasmissione che renderà la Carrà famosa in tutta Italia.

La rottura avviene 11 anni più tardi. I rapporti con lui sono però sempre rimasti sereni così come con le figlie di lui, Claudia, Paola e Barbara per le quali la Carrà è stata una seconda mamma.

L’amore con Sergio Japino

Per un periodo altrettanto lungo Raffaella Carrà è stata legata al coreografo e regista Sergio Japino. Sempre molto riservati e timidi, i due hanno preferito mantenere la loro relazione lontana dai riflettori.

La conoscenza avviene alla fine degli anni ottanta. Anche loro hanno lavorato insieme a programmi di grande successo: Raffaella Carrà show, Carramba che sorpresa, e A raccontare comincia tu, nel 2019.

Anche con Japino la storia d’amore finisce e anche con lui, nessun rancore e un bene che è continuato dopo l’amore. Queste le parole della conduttrice in una recente intervista:

“oggi sarei libera di amare chi voglio in tutta chiarezza perché da tempo Sergio japino e io abbiamo deciso di vivere le nostre strade separate pur rimanendo profondamente legati.

Le parole invece di lui:

“Raffaella e io siamo legati nell’anima. Siamo più che fratelli, abbiamo lo stesso sangue. Una normale storia d’amore è molto piccola rispetto a quella che abbiamo vissuto noi”.

Japino è stato, per quanto ne sappiamo, l’ultimo amore della vita di Raffaella Carrà.

Chi è Sergio Japino

Sergio Japino nasce nel 1952 e sin da adolescente mostra una grande passione per il mondo dello spettacolo. Negli anni 80 affina le sue doti da ballerino e diventa coreografo, regista e autore televisivo.

È proprio durante il suo percorso nel mondo dello spettacolo che incontra Raffaella Carrà e ne rimane folgorato. Il loro primo incontro avviene negli anni 80 quando Japino viene chiamato come coreografo nelle trasmissioni Fantastico 3 e Pronto, Raffaella?.

Tra la Carrà e Japino c’è stato oltre che un sodalizio sentimentale anche professionale per tantissimi anni.

Raffaella e Japino sono stati legati sentimentalmente per 17 anni e loro rapporto sembrava non dovesse finire mai. La loro storia purtroppo giunge al capolinea degli anni 90, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti.

In una recente intervista, prima che accadesse la drammatica tragedia, Raffaella aveva confessato che l’amore con Japino si era trasformato nel tempo in un sentimento quasi fraterno.

Di comune accordo i due avevano deciso di separarsi ma di continuare a vedersi per onorare il grande affetto che li ha uniti in passato.

Japino sappiamo che ha una figlia da una relazione precedente di nome Jessica che aveva un rapporto splendido anche con la mitica Raffaella.

LEGGI ANCHE—>Raffaella Carrà patrimonio incredibile: la sua eredità? Ecco chi ne beneficerà