Raffaella Carrà ridotta pelle e ossa

Com’è morta Raffaella Carrà? Una malattia non le ha lasciato scampo. Gli amici raccontano: “Un calvario, era diventata magrissima”.

La queen dello spettacolo italiano ha lasciato questo mondo in punta di piedi, Raffaella Carrà ha lasciato con stile amici e parenti volando verso un mondo migliore.

La conduttrice ha ricevuto messaggi da ogni parte del mondo. Spagna, Francia e Italia si sono unite per celebrarne la grandezza.

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà terrorizzata dalla malattia ‘Non esco più’: l’ultima intervista

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà oggi irriconoscibile: senza trucco, capelli bianchi e stravolti a 78 anni, le ultime notizie

Raffaella Carrà, la malattia l’aveva resa scheletrica

Probabilmente la stessa Raffaella Carrà non aveva ben inteso la gravità della sua malattia. La conduttrice aveva preso impegni con la Rai fino a pochi mesi fa, con A Raccontare comincia tu e un talent alla quale stava pensando da tempo.

Un modo crudele quello di andarsene ma perfettamente da artista. La malattia aveva attaccato suo corpo da qualche tempo. Roberto Alessi, infatti, ha svelato che fisicamente Raffaella era molto deperita.

Una morte che cambierà la TV

La sua presenza in televisione ha cambiato il modo di fare show e di intrattenere. Con la sua morte finirà un’epoca quella del bianco e nero, quello dello scandalo e della censura che andava eliminati a tutti i costi.

La stella italiana ha combattuto contro una malattia di cui non era stata data notizia per volontà della stessa artista. Sono però trapelate notizie non ufficiali circa la patologia che ha condannato Raffaella. Probabilmente, la conduttrice e showgirl aveva un tumore.

La sua assenza preoccupante

In molti avevano notato che da un po’ di tempo il suo volto in TV non si vedeva più. Soltanto lo scorso 18 giugno aveva celebrato il suo compleanno numero 78, pubblicando un messaggio sul proprio profilo Twitter con un grande ringraziamento a tutti quelli che le avevano augurato una vita lunga e bella.

Questo scriveva Raffaella sicuramente commossa dal tanto affetto:

 “Grazie a tutti! Mi avete sommersa di auguri, il vostro affetto mi commuove, vi abbraccio e vi auguro un’estate con ritorno alla normalità”.

Nemmeno i vicini sapevano che era malata. Pensavano tutti che non fosse nemmeno più a Roma ma nell’Argentario per l’inizio delle vacanze estive. Era riuscita a tenere nascosta  a tutti come rivela Francesco Gasparri, inviato de La Vita in Diretta.

Gianluca Semprini rivela però che qualche vocina circa la sua malattia c’era ma non era ufficiale, pertanto non le avevano dato particolare importanza:

«Sai queste cose nel mondo dello spettacolo sono fake news clamorose, altre volte sono vere…»

Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, svela però che Raffaella:

Ormai era magrissima

La notizia è arrivata da Sergio Iapino: la morte è avvenuto nel primo pomeriggio alle 16,20.  La malattia l’aveva distrutta.

Gianluca Semprini ha svelato:

“Era stata colpita da questa malattia che aveva attraversato il suo corpo“

Per il suo funerale Raffaella aveva chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Non voleva far sapere della sua malattia e ha sofferto fino  all’ultimo da sola.

La Capua in diretta ha sottolineato:

“Poche persone sapevano della sua malattia, anche gli amici più stretti sono stati sconvolti dalla notizia della sua morte“

Tanti i vip che l’hanno salutata commossi in TV e sui social.