Carolina Marconi capelli rasati a zero per il tumore – FOTO: gli effetti devastanti della chemio

Carolina Marconi ha rasato i capelli a zero. L’ex concorrente del Grande Fratello, lo scorso marzo è stata operata per un tumore al seno e ancora adesso continua la sua lunga e dura battaglia contro il cancro. Ecco tutti i dettagli.

Carolina Marconi è una vera e propria leonessa. L’ex gieffina sta combattendo la sua battaglia contro il cancro e la chemio purtroppo le sta facendo perdere i capelli. Il suo gesto ha spiazzato tutti.

La battaglia di Carolina Marconi

Carolina Marconi è nota al pubblico per la sua partecipazione alla quarta edizione del Grande Fratello. La bella showgirl che nel tempo ha avuto successo nel mondo dello spettacolo, racconta su Instagram il suo calvario contro il cancro.

La Marconi ha deciso di affrontare con il sorriso la malattia che la vita le ha presentato, senza nascondere i momenti bui che purtroppo sta vivendo ma che non si possono evitare.

La showgirl e attrice venezuelana, figlia di un diplomatico italiano- eritreo, ha ricevuto una diagnosi di cancro al seno e dopo qualche mese ha deciso di condividere la sua storia con i suoi tantissimi follower che la seguono da anni.

Carolina è stata protagonista della quarta edizione del Grande Fratello. Ma prima di arrivare al reality show aveva già un po’ di esperienza alle spalle nel mondo della televisione.

La bellissima showgirl aveva infatti partecipato come Valletta a ‘Beato tra le donne’, ‘festa di classe’, ‘I cervelloni’ e ‘stasera pago io’.

Nata nel 1978 comincia giovanissima la sua carriera ma la notorietà vera e propria arriva nel 2004 con la partecipazione al Grande Fratello dove inizia una storia con il dj Tommy Vee, concorrente insieme a lei.

La loro storia è finita poi l’anno dopo ma oggi Carolina è di nuovo innamorata, di una delle persone che ha reso il suo cuore più bello di sempre.

Il tumore al seno

Lo scorso 20 maggio, Carolina Marconi ha condiviso una foto del suo bellissimo sorriso seguita da un video in cui si era appena svegliata in un letto di ospedale e un’altra foto con una cicatrice sul seno.

Insieme alle immagini, la showgirl venezuelana ha condiviso un lungo post in cui ha raccontato il suo calvario. Il 24 marzo 2021 le è stato diagnosticato un tumore al seno e l’operazione è stata necessaria.

Il 6 aprile si è sottoposta a un intervento di 8 ore per rimuovere il tumore e ricostruire la mammella. Il 4 maggio nei risultati dell’esame istologico è emerso che fosse necessaria la chemioterapia.

carolina marconi

Il 16 giugno si sottopone dunque al primo ciclo di chemio. Carolina non ha nascosto di avere avuto molta paura ma i sogni da realizzare sono ancora tanti, come quello di diventare mamma per cui il cancro deve essere in tutti i modi sconfitto. Grande solidarietà per lei sui social.

Carolina Marconi si rasa i capelli

Come sappiamo, i cicli di chemioterapia indeboliscono molto il cuoio capelluto per cui, chi si sottopone purtroppo a questo intervento così delicato è destinato a perdere i capelli.

 Carolina Marconi che non perde però mai il sorriso ha deciso di anticipare le mosse della chemio e si è rasata i capelli a zero da sola.

L’ex concorrente del Grande Fratello sta dimostrando grande grinta e positività. Queste le sue parole:

“non mollo mai, umore a pallettoni. Comunque con questo caldo sono molto fresca e leggera, vediamo sempre il lato positivo. La salute è la cosa fondamentale, questo percorso mi sta insegnando molto. dico sempre che non sono malata non siamo malati. È solo una situazione da risolvere vi ringrazio. tutti bellissimi messaggi. Ecco a voi la vostra pelatina.”