Fiorello racconta della sua passata malattia: ‘7 masse tumorali, fate prevenzione’ – La visita choc dall’urologo

Clamorosa rivelazione di Fiorello: lo Showman italiano condivide con i suoi followers la scoperta di una malattia che ha cambiato per sempre la sua vita. Ecco i dettagli.

Arriva la confessione shock di Rosario Fiorello. Il conduttore e showman televisivo, parla di un problema di salute che ha scoperto in tempo ma che ha cambiato per sempre la sua vita.

La confessione di Rosario Fiorello

Arriva una confessione inaspettata da parte di Fiorello. Lo showman, conduttore e attore italiano ha condiviso con i suoi followers una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta. Rosario Fiorello ha confessato di aver sofferto di un tumore alle parti intime.

L’amatissimo conduttore siciliano ha confessato di essersi ammalato di cancro e di averlo scoperto nel 2015 per puro caso durante una visita. Queste sono state le sue parole:

“sono stato operato di melanoma alla schiena. Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al p****lo per verificare l’esistenza di nei. io mi sono così abbassato le mutande e Ho tirato fuori la belva”. Durante questo controllo il medico ha scoperto la presenza di Ben 7 nei sul pene sospetti che sono stati immediatamente rimossi”.

Questa confessione shock è arrivata durante una diretta che Fiorello stava condividendo con l’amico Stefano Meloccaro parlando appunto di cancro ai testicoli.

Lo showman siciliano ha voluto condividere questa sua esperienza che per fortuna si è conclusa positivamente. Fiorello si è infatti sottoposto a un intervento chirurgico considerato assolutamente necessario.

La scoperta è avvenuta però per puro caso durante una visita di controllo. L’invito del conduttore è quello di fare sempre e comunque prevenzione.

Il racconto dettagliato di Fiorello

Fiorello confessa dunque di aver scoperto un tumore nelle parti intime durante una semplice visita di controllo. Lo showman racconta che il medico gli aveva chiesto di spogliarsi completamente e che una volta analizzato il suo pene, il dottore ha scoperto la presenza di 7 nei sospetti che dovevano essere assolutamente controllati.

Purtroppo è stato necessario un intervento chirurgico chi si è concluso però nel migliore dei modi. La decisione di parlare di questo argomento così delicato nasce dall’importanza che il conduttore vuole comunicare circa la prevenzione della salute.

Per lo showman siciliano infatti i controlli sono importantissimi e possono salvare la vita, proprio come accaduto a lui.

L’appello dello showman siciliano

Rosario Fiorello invita gli italiani a fare prevenzione. E’ lui il testimonial della giornata nazionale dell’ urologia realizzata grazie al lavoro del Sistema delle società medico-scientifiche insieme alla Società italiana di urologia e alla fondazione SIU.

A disposizione dei cittadini è stato organizzato uno spazio destinato ai consulti on-line che con una prenotazione e nel massimo rispetto della privacy potranno orientarsi nel mondo della prevenzione e della cura.

Rosario Fiorello tiene particolarmente a questa questione dato che lui stesso ha raccontato in una recente intervista di aver sofferto di un tumore ai testicoli a causa del quale si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico per l’asportazione di 7 masse.

Queste le parole del conduttore:

“si sa che noi maschi ci controlliamo un po’ meno delle donne. Invece bisogna farlo, da soli magari con l’autopalpazione del testicolo o chiedendo al proprio medico. Problemi come l’ipertrofia della prostata, l’infertilità, l’impotenza si possono prevenire. Quindi controllatevi e andate dall’urologo”

E, ancora prosegue lo showman:

“alcuni esami sono veramente semplici. Non bisogna arrivare troppo tardi al controllo quando ormai la situazione potrebbe essere compromessa. Sono qua per invitarvi ad effettuare sempre i controlli urologici, io lo faccio ogni anno. fatelo anche voi.”

LEGGI ANCHE —> Fiorello e la lotta contro il tumore: ‘Operato al pene’ – il dramma taciuto, come sta oggi

LEGGI ANCHE —> Anna Falchi, l’imbarazzante verità sulla separazione da Fiorello: ‘L’ho beccato a letto con…’