Chi è Bonucci? Età, malattia del figlio, stipendio, moglie Martina e l’astinenza dal sesso

Un campione in maglia azzurra che sta facendo emozionare tutti gli italiani con le sue performance: ma chi è Leonardo Bonucci? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Uno dei grandi campioni dell’Italia finalista agli Europei Leonardo Bonucci (34 anni). Ma cosa sappiamo di lui? Ci sono tante cose che sul campione ci sono poco note.

Come molti già sanno Leonardo gioca nella Juve, nel ruolo di difensore. Più che sul suo talento di calciatore però vogliamo raccontarvi un po’ della sua vita privata. Secondo di due figli, vide la sua infanzia e la sua adolescenza a Viterbo nel quartiere Pianoscarano, uno dei rioni medioevali della città.

LEGGI ANCHE –> Chi è Lorenzo Insigne? Altezza, moglie, stipendio, figli, curiosità sul calciatore napoletano

LEGGI ANCHE –>Chi è Federico Chiesa? Fidanzata, stipendio, studi e inglese perfetto: tutte le curiosità sul calciatore

Bonucci sposa Marina Maccaro e ha 3 figli

Nel 2011 sposa Martina Maccaro. Dalla bellissima moglie Leonardo Bonucci ha ben 3 figli. Il talento nel calcio è scritto nel DNA: suo fratello Riccardo, maggiore di cinque anni, è stato giocatore in Serie C1 con la Viterbese, e a livello dilettantistico in squadre della provincia di Viterbo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)


Non è stata sempre in salita la vita di Leonardo, nell’estate 2012 Bonucci viene deferito dalla Procura Federale della FIGC nell’ambito dell’inchiesta sullo scandalo Scommessopoli dell’anno precedente.

La vita di Leonardo Bonucci, come uomo e come padre, è cambiata dopo la malattia del figlio Matteo. A raccontare come e perché è lo stesso calciatore.

Il piccolo aveva solo 2 anni quando, nel 2016, fu operato d’urgenza presso l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino a causa di una patologia acuta. Bonucci  al tempo rivelò:

“L’operazione è perfettamente riuscita e i primi segnali sono positivi”

Secondo alcune indiscrezioni al piccolo Matteo sarebbe stata diagnosticata una leucemia o un tumore al cervello, anche se i suoi genitori non hanno mai confermato tali voci. Dopo l’operazione Leonardo confessò:

“Quello che ho vissuto negli ultimi due mesi mi ha dato una grande forza. Ringrazio mio figlio e mia moglie, sono stati momenti duri. Matteo mi ha trasmesso tanta forza, così come Lorenzo e la stessa cosa ha fatto mia moglie. Sono situazioni che ti fanno crescere, che ti fanno vedere la reale importanza delle cose”.

 

Oggi, per fortuna, Matteo Bonucci sta meglio e la famiglia ha raggiunto la serenità meritata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARTINA MACCARI (@martinazoev)


Nelle ultime ore stanno impazzando sul web anche le parole della moglie Martina. La donna risente in modo particolare della lontananza del marito e del fatto che purtroppo non può avere intimità con lui.

Sappiamo che gli azzurri, in vista della finale e delle norme anti-covid, sono tenuti lontani dalle famiglie.

Ma quanto guadagna Bonucci?

Dal club bianconero percepisce un ingaggio da 6,5 milioni netti a stagione, in sostanza è tra i calciatori più pagati della rosa bianco nera.

Il contratto del difensore scadrà al termine della stagione 2023/24, quando Bonucci potrebbe anche decidere di appendere gli scarpini al chiodo in quanto avrà raggiunto i 37 anni.