Amadeus ricovero necessario: ‘Momento difficile, un vero trauma…’ – Il retroscena

Amadeus a cuore aperto! Il famosissimo conduttore racconta di essere stato ricoverato per due mesi in ospedale e svela la ragione della sua ipocondria. Ecco tutti i dettagli.

Amadeus è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo. L’ex presentatore dell’eredità ha raccontato un momento delicato della sua vita ricordando gli strascichi di tale esperienza.

La confessione

Quando più di un anno fa l’Italia era chiusa nel terrore a causa del covid, Amadeus è stato uno dei principali testimonial della RAI per invitare i cittadini a rispettare le regole igienico-sanitarie per difendersi dal covid: lavarsi, igienizzarsi le mani, non toccare occhi, naso ed evitare i contatti mantenendo il distanziamento sociale.

Il covid purtroppo ancora non è scomparso e sta continuando a mostrarsi in tutta la sua drammaticità. Il timore per le malattie è qualcosa che riguarda molto il conduttore televisivo e che spesso ha condizionato anche la sua vita privata oltre che la sua professione.

Intervistato dal settimanale Oggi, Amadeus ha dichiarato di essere iper ipocondriaco e di avere questo atteggiamento anche nei confronti della sua famiglia. Il conduttore ha confessato di chiamare la moglie anche quattro volte giorno per sapere come stanno lei e i figli.

L’ipocondria

L’ipocondria di Amadeus ha chiaramente una ragione ben specifica. Quando aveva 7 anni, il conduttore di Sanremo fu ricoverato per nefrite, un’infiammazione del tessuto intestinale e fu un momento per lui molto difficile.

Il conduttore lo ha ricordato in una recente intervista. Queste le sue parole:

“tutto parte da lontano. A 7 anni venni ricoverato per 2 mesi in ospedale per una nefrite: fu momento molto difficile che probabilmente non ho mai superato. Certi traumi ti restano addosso”.

Questa sua ipocondria lo costringe ad avere uno stile di vita molto controllato a partire dall’alimentazione. Amadeus infatti vive una vita sana e ha un’alimentazione salutare per evitare un giorno di avere a che fare ad esempio con colesterolo o medicine.

Lo stile di vita di Amadeus

Amadeus confessa di essere terrorizzato dalle malattie. Sempre durante l’intervista rilasciata ad Oggi, il conduttore di Sanremo dice che predilige un alimentazione sana per evitare in futuro di dover ricorrere alle medicine.

Afferma poi che da ben 15 anni non mangia sale e carne rossa e che la stessa alimentazione la seguono anche Giovanna e suo figlio José.

La famiglia lo prende in giro. Tanto Giovanna quanto il figlio, cercano di sdrammatizzare l’ipocondria di Amadeus preparando per lui ogni giorno dei simpatici scherzetti.

Queste le parole di Giovanna:

“Per fortuna ogni tanto io e mio figlio, quando il padre non c’è, ci concediamo delle ‘serate schifezze: Patatine, salse, chi più ne ha più ne metta. A lui basta un brufolo per pensare male e farne un possibile motivo di ansia. Come si convive in casa? Prendendolo in giro dal mattino alla sera. Scherzandoci sopra. Altrimenti usciremmo pazzi”.

L’amore di Amadeus e Giovanna

Giovanna e Amadeus convolano a nozze a luglio 2009 con rito civile. Qualche mese prima, a gennaio dello stesso anno, nasce l’unico foglio della coppia, José Alberto.

Amadeus però era già padre. Il conduttore di Sanremo ha una figlia, Alice, nata da un precedente matrimonio. Nel 2019, in occasione del loro decimo anniversario, celebrano le nozze con rito religioso.

LEGGI ANCHE —> Amadeus, capelli cortissimi per la moglie: si fa fatica a riconoscerla

LEGGI ANCHE —> Amadeus fa dormire il figlio nella cuccia del cane: il conduttore nella bufera