Chi è Ciro Immobile? Moglie, figli, stipendio, altezza, Instagram e curiosità sul calciatore

Ciro Immobile: uno dei giocatori italiani più apprezzati che sta facendo sognare durante gli europei. Non solo sportivo ma anche marito e padre esemplare. Ecco tutte le curiosità su Ciro Immobile che ancora non conoscevate!

Ciro Immobile è uno dei giocatori italiani più apprezzati dagli sportivi! Ecco tutte le curiosità sul calciatore che non conoscete!

Chi è Ciro Immobile

Ciro Immobile nasce a Torre Annunziata in provincia di Napoli il 20 febbraio 1990. E’ alto 178 centimetri ed è del segno zodiacale dei pesci.

Ciro Immobile ha trascorso la sua infanzia insieme alla sua famiglia: mamma Michela, papà Antonio e suo fratello Luigi. L’amore per il calcio è un’ eredità paterna: il papà infatti ha sempre giocato con lui fin da piccolo ma dovette rinunciare al calcio per lavorare.

Tuttavia ha sempre incoraggiato suo figlio a seguire il sogno del pallone. Ciro ha studiato presso le scuole medie Manzoni e poi si è scritto alle scuole superiori Marconi studiando per prendere il diploma come perito tecnico.

In contemporanea agli studi ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio. Da piccolissimo ha giocato nella scuola calcio Torre Annunziata 88, per poi arrivare alle giovanili del Sorrento.

Nel 2007 arriva la grande opportunità. Si trasferisce a Torino poco più che 17enne per giocare nella primavera della Juventus. Non riuscendo però a conciliare la carriera calcistica con gli studi decide di lasciare la scuola a un passo dal traguardo.

La carriera sportiva

Ciro Immobile muove dunque i primi passi da calciatore nelle giovanili del Sorrento e successivamente in quelle della Juventus. Come giocatore professionista si afferma prima nel Pescara portando la squadra ad una vittoria del campionato con la relativa promozione in serie A e poi nel Torino.

Con ambedue le squadre è riuscito ad ottenere il titolo di capocannoniere prima in serie B negli anni 2011-2012 e poi in serie A nel 2013-2014.

Nel 2017/2018 riesce a vincere nuovamente il titolo di capocannoniere della serie A dell’Europa League però con la maglia celeste della Lazio.

Immobile è un attaccante che ha dimostrato di essere preparatissimo con tre vittorie consecutive come capocannoniere. Capace di muoversi molto nel sistema d’attacco, il suo dribbling lo rende uno dei migliori giocatori italiani.

Nel luglio del 2010 Ciro Immobile passa assieme al Siena insieme a Luca Marrone. La partita di debutto è un Siena-Ternana di Coppa Italia in cui prende il posto di Emanuele Calaiò.

In campionato, il suo debutto avviene contro il Cittadella sempre in sostituzione di Calaiò.

Il debutto con la squadra bianca-azzurra avviene nel 2016. Ad ottobre arriva la prima doppietta contro l’Udinese e il primo di marzo 2017 segna il primo gol nel derby capitolino di Coppa Italia.

 Nel 2018 vive una stagione particolarmente brillante. Dal punto di vista della realizzazione professionale.

La vita privata

Ciro Immobile è sposato con Jessica Melena dalla quale ha avuto tre splendidi bambini. I due giovani si sono incontrati per la prima volta in un locale di Pescara e tra loro è scattato subito il colpo di fulmine.

Nel giro di poche settimane è cominciata la convivenza e sei mesi dopo Jessica è rimasta incinta della sua prima figlia. Michela, questo il nome della primogenita, è nata nel 2013 mentre la sua sorellina Giorgia è arrivata nel 2015.

Nel mezzo un matrimonio da favola: Ciro e Jessica si sono sposati il 23 maggio del 2014 con una meravigliosa cerimonia che si è tenuta a Chieti.

 I due sono da sempre inseparabili. Nell’estate del 2019 arriva anche il terzo figlio della coppia, il piccolo Mattia. Moglie e figli hanno seguito il calciatore ad ogni suo spostamento con i sacrifici che questo comporta per una famiglia.

Jessica Melena è una ragazza dai valori semplici. Nata a Bucchianico in provincia di Chieti, è cresciuta in una famiglia di umili origini.

Sin da ragazzina aveva due passioni: il ballo e le serie TV poliziesche. Per questa ultima inclinazione si è iscritta all’università dell’Aquila presso la facoltà di scienze delle investigazioni.

Voleva entrare in Polizia ma dopo aver conosciuto Ciro il suo futuro è cambiato. Jessica lascia l’università e si trasferisce a Genova con il fidanzato per poi scoprire di essere in dolce attesa.

Lo stipendio

Attualmente il calciatore è legato alla Lazio con un contratto che scadrà il 30 giugno 2025. Il rinnovo ha consentito ad Immobile di strappare un ingaggio da circa 4 milioni netti a stagione che corrispondono a 7,4 milioni di euro lordi.

Si è trattato di un importante salto avanti per il giocatore che nel contratto precedente guadagnava 2,5 milioni netti a stagione e cioè 4,63 milioni lordi.

LEGGI ANCHE —> Chi è Lorenzo Insigne? Altezza, moglie, stipendio, figli, curiosità sul calciatore napoletano

LEGGI ANCHE —> Chi è Gigio Donnarumma? Fidanzata, età, altezza e stipendio: tutte le curiosità sul portiere