Mina oggi irriconoscibile, spuntano le foto a 40 anni dal ritiro: cosa le è successo

Mina è riapparsa in pubblico. Dopo oltre 40 anni dal suo isolamento, la cantante è stata paparazzata. Ecco come è oggi: irriconoscibile.

Mina è apparsa in pubblico. La famosa cantante è stata paparazzata e appare irriconoscibile. Dopo 40 anni di assenza dalla TV e dal palcoscenico, ecco come è oggi.

L’isolamento pubblico di Mina

Sono oltre 40 anni che Mina, nota come anche la Tigre di Cremona, non si mostra più in televisione. Le ragioni sono molto più semplici di quanto si possa credere.

In una calda estate del 1978, in un tendone della Bussoladomani di Marina di Pietrasanta, uno storico locale che l’aveva vista nascere vent’anni prima, la più grande cantante italiana tiene il suo ultimo concerto dal vivo salutando per sempre il palcoscenico.

Da quel momento, Mina non è apparsa più in televisione. Ma perché? A questa domanda molti rispondono semplicemente perché è ingrassata e che prova dunque vergogna a mostrarsi.

Questo è quanto di più falso si possa affermare. Mina non ha mai avuto una silhouette perennemente asciutta anzi, è sempre stata piuttosto formosa, alternando momenti di estrema magrezza ad altri in cui era più in carne.

Altri hanno detto che il suo isolamento è dipeso dalle troppe tasse imposte dall’Italia. Scappata in Svizzera per fuggire dunque al fisco italiano, Mina avrebbe deciso di vivere in un ritiro dorato. Ma anche questa è una fake news.

Mina non ha mai avuto grandissima dimestichezza col denaro e la Svizzera casomai per lei ha rappresentato solo luogo in cui trascorrere qualche giorno di tranquillità.

Dunque, perché Mina non si fa più vedere in giro? La risposta è semplice: ha scelto di vivere lontano dalla telecamere. Sono passati ormai 40 anni dal suo ultimo concerto ma per quanto fisicamente lei non sia stata presente in televisione lo è stata comunque dietro le quinte.

mina

L’invadenza dei paparazzi nella sua vita privata è una cosa che l’ha sempre turbata. Ed è la ragione principale per cui ha deciso di dire basta alla popolarità.

Nel corso di una delle sue ultime interviste affermò:

“a me fa piacere se dicono che la Cinquetti o la Vanoni siano più brave di me. Sono stanca della gente che viene ai miei concerti per vedere se strizzo l’occhiolino a pani o a qualche altro uomo. Io sono una persona che vuole cantare. la vita personale deve rimanere tale”.

Mina, ecco come è oggi

La carriera di Mina è stata costellata da grandissimi successi. La Tigre di Cremona ha condiviso il palco con artisti di fama mondiale come Frank Sinatra, Louis Armstrong, Liza Minnelli e Luciano Pavarotti.

Oggi la cantante ha 81 anni e da circa 40 anni si è ritirata dalle scene per motivi però mai del tutto chiariti. Non ha mai smesso però di cantare e le sue canzoni continuano ancora oggi a riscuotere un grande successo.

Recentemente un paparazzo è riuscita a rubarle uno scatto. Dal 1978 Mina non si mostra in pubblico ha continuato però a collaborare con altri cantanti e a lavorare a tanti nuovi pezzi senza mai mostrarsi fisicamente. Nonostante questo però è stato possibile avvistarla in pubblico.

mina

In una delle ultime interviste rilasciate senza comunque mai mostrarsi, la Tigre di Cremona ha spiegato che il suo ritiro non fu dovuto allo stress ma ai cambiamenti dell’Industria discografica:

“possiedo pochissime doti, ma tra queste c’è il controllo assoluto di ciò che mi circonda. Cantavo in un’epoca dove non esisteva La Moderna tecnologia. Per risolvere qualche problema lavoravamo con un piccolo altoparlante che amplificava la voce. Ancora oggi continuo a utilizzare un vecchio ma adorato microfono. Lo tengo segnato da dello smalto rosso per impedire di perderlo e per la paura che qualcuno me lo possa cambiare per sbaglio”.

LEGGI ANCHE—> Al Bano e Romina di nuovo insieme sul palco: inaspettata la reazione del pubblico