Filippo Bisciglia, la grave malattia che lo ha segnato: il morbo di Perthes

Filippo Bisciglia a cuore aperto! Il conduttore di Temptation Island si confessa e parla della malattia che lo ha colpito e che gli ha cambiato per sempre la vita. Ecco tutti i dettagli.

Filippo Bisciglia è il conduttore di Temptation Island. Amatissimo dai telespettatori, ha conquistato il cuore del pubblico sin dalla sua prima conduzione. Il presentatore si racconta a cuore aperto in una lunga intervista in cui parla della malattia che lo ha colpito e che gli ha cambiato per sempre la vita. Ecco il retroscena inedito.

Chi è Filippo Bisciglia

Amatissimo dagli spettatori, Filippo Bisciglia è il noto conduttore di Temptation Island. Conosciuto al grande pubblico per essere stato un prima un concorrente del Grande Fratello 6 ha partecipato anche ad Amici celebrities nell’autunno 2019. E’ fidanzato con l’attrice e showgirl Pamela Camassa.

Filippo nasce e cresce a Roma in una famiglia tranquillissima e molto umile. Legatissimo alla madre e alla sorella, trascorre da piccino tutto il suo tempo con le due donne della sua vita.

Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo entrando nel 2006 come concorrente del Grande Fratello. Nello show mette da subito in mostra le sue doti di latin lover.

Entra da fidanzato con Flora Canto, attuale moglie di Enrico Brignano ma presto si innamorerà di Simona Salvemini lasciando la povera Flora in diretta TV.

Quest’episodio all’epoca provocò molto scandalo. Successivamente giunta al capolinea la storia con la Salvemini, conosce Pamela Camassa. I due si fidanzano e stanno insieme da oltre 15 anni.

Come non dimenticare la crisi vissuta da Filippo durante il reality la talpa nel quale Pamela era concorrente. Filippo in studio affermò più volte che non riusciva a stare lontano dalla sua fidanzata e lei abbandonò il programma per ricongiungersi con il suo amato.

Carriera

Filippo Bisciglia studia e si diploma in un istituto alberghiero di Roma e partecipa poi ai casting del Grande Fratello riuscendo a diventare concorrente del GF 6 che va in onda nel 2016.

Nella casa più spiata d’Italia viene soprannominato Playboy e latin lover dopo aver lasciato la sua fidanzata Flora Canto attualmente compagna di Enrico Brignano.

Nella casa si fidanza con Simona Salvemini ma la relazione non durerà molto. Fuori dalla casa conoscerà Pamela Camassa che diventerà la sua compagna di vita.

A livello lavorativo, una volta uscito dal Grande Fratello, nel 2007 conduce il programma ‘Stai all’OKKIO’ su Mediaset Premium e diventa l’ inviato della trasmissione del ‘ Il candidato’ condotto da Marco Liorni.

Recita anche in un posto al sole e distretto di Polizia al fianco di Myriam Catania. Nel 2012 è inviato del programma ‘Punto su di te’ ma il successo più grande lo ottiene a partire dal 2014 come conduttore di Temptation Island che ancora tutt’oggi è a lui affidato.

Nel 2018 partecipa anche a ‘Tale e quale show’ condotto da Carlo Conti, piazzandosi al terzo posto.

Filippo Bisciglia è seguitissimo sui social con oltre 926 mila followers. Instagram è per lui una sorta di diario personale in cui condividere momenti intimi e professionali della sua vita insieme anche alla compagna Pamela Camassa.

Amore e figli

Filippo è fidanzato con Pamela Camassa e insieme vivono a Roma. Sono fidanzati dal 2007 e non sono mai convolati a nozze.

Non si sono infatti sposati perché credono entrambi che questa istituzione non rappresenti nulla se non un contratto. Filippo si è detto più volte pronto a diventare papà e finalmente Pamela potrebbe presto realizzare il suo sogno.

filippo e pamela

Per diversi anni è stato fidanzato con Flora Canto, attuale compagna di Enrico Brignano. Nella casa del Grande Fratello si innamora invece di Salvemini Simona e lascia Flora in diretta tv. Dopo la fine della storia con Simona Salvemini inizia la sua relazione con Pamela Camassa con la quale è ancora attualmente impegnato.

La malattia di Filippo Bisciglia

In una lunga intervista Filippo Bisciglia ha avuto l’occasione di confessarsi a cuore aperto, parlando di tutta la sua vita privata e professionale.

A proposito della sua vita privata, il conduttore di Temptation Island ha voluto raccontare la sua battaglia di quando era piccolo contro una brutta malattia.

Il conduttore dice infatti di aver avuto un grave problema all’anca che non gli ha permesso di camminare. La sua malattia si chiama morbo di Perthes e gli ha cambiato completamente la vita.

Nella sua intervista a telepiù, Bisciglia ha raccontato la sua lotta contro questa malattia rivelando che:

“dai 24 anni non ho potuto camminare per un problema all’anca. Invece di giocare mi muovevo con un carretto fatto da mio nonno”.

Questa malattia ha segnato completamente il suo modo di comportarsi e di relazionarsi con le persone. Non ha fermato però il giovane Filippo dall’ entrare nel mondo della televisione, il suo sogno questo fin da quando era piccolo.

Il morbo di Perthes è una malattia bruttissima che colpisce generalmente i bambini durante l’infanzia in età compresa tra i 2 e gli 11 anni.

La zona interessata è la testa del femore dove i tessuti non ricevono il giusto apporto di sangue e si genera quindi la morte cellulare dando inizio a una necrosi.

Questa patologia non consente di camminare anche per diversi anni e può portare addirittura all’ invalidità. Come racconta il conduttore, la madre lo ha fatto curare dal Dottor Milella che stava sperimentando una nuova cura molto lunga che però  avrebbe permesso al giovane Filippo di ritornare a correre sulle sue gambe.

Filippo dice che è solo grazie a questo medico che è stato in grado di sconfiggere il morbo di Perthes. Oggi continua ancora a controllarsi mensilmente per vedere se la situazione è sempre sotto controllo. Nonostante tutto oggi Filippo conduce una vita normale e il dolore all’anca, per fortuna, è solo un lontano ricordo.

LEGGI ANCHE —> Filippo Bisciglia: ‘Divento papà’ – il conduttore allarga la famiglia. Arriva l’annuncio

LEGGI ANCHE —> Temptation Island, Manuela inguaia il fidanzato: ‘Vuole fare s**so sporco’