emma marrone

Emma Marrone si confessa a cuore aperto. La bravissima cantante, ex concorrente e professoressa di Amici, festeggia 10 anni di carriera e si racconta Ernesto Assante in una lunga intervista commovente in cui parla della lunga malattia che ha cambiato per sempre la sua vita. Ecco tutti i dettagli.

Emma Marrone festeggia i suoi primi dieci anni di carriera e si racconta in una lunga intervista in cui parla del male che ha cambiato per sempre la sua vita e di quella telefonata che l’ha resa la persona di grande successo che è oggi.

La malattia di Emma

Emma Marrone è sicuramente una delle cantanti più amate dal pubblico. Un’ artista bravissima, una donna bellissima ma soprattutto forte e di sani principi.

Questi sono soltanto alcuni dei valori che è riuscita a trasmettere al suo grandissimo pubblico. C’è però una parte della vita di Emma molto dolorosa che lei non ha mai nascosto e di cui ha voluto parlare in una commovente intervista rilasciata a Ernesto Assante e Alessandra Vitali sul palco di Piazza Maggiore nell’ultima giornata di Repubblica delle idee.

Il suo racconto mette davvero i brividi. Emma non ha mai nascosto di aver convissuto a lungo con una brutta malattia: il cancro. Emma Marrone è stata colpita dal tumore nella zona delle ovaie e dell’utero e per tali ragioni ha dovuto subire due interventi e controlli medici periodici per moltissimo tempo.

La diagnosi di cancro arriva nel 2009 e per lei è iniziato da quel momento un calvario senza fine fino al 2020. Aveva solo 25 anni quando il medico le disse che soffriva di un cancro. Nel 2013 quando si trovava nel bel mezzo della sua carriera sbocciata nello studio di Amici, Emma fu costretta ad assentarsi nuovamente dalle scene a causa del ritorno del cancro.

Nel 2019 un nuovo colpo per lei e per i suoi fan. La cantante si è dovuta infatti congedare nuovamente dalle scene a causa di un male che doveva risolvere.

Da quel momento tantissime sono state le notizie che hanno cominciato a girare su di lei anche se alcune semplicemente erano delle fake news.

Nel 2020 la cantante riesce però finalmente ad uscire da quel tunnel oscuro. In una lunga intervista Emma Marrone comunica al suo pubblico di essere finalmente guarita dal tumore, che il male contro cui combatteva da anni è stato finalmente sconfitto. Dopo anni di cure e sofferenze la cantante ha vinto con la tenacia di una leonessa la sua battaglia contro il male.

La telefonata che le ha cambiato la vita

Nella lunga intervista rilasciata a Repubblica, la cantante Emma Marrone ripercorre nei suoi 10 anni di carriera la strada fatta per arrivare al grande successo che ha oggi.

La Marrone dice che all’inizio per lei la musica era solo un mezzo per andare via dal suo piccolo paese. Racconta di avere iniziato a suonare con il papà, da corista, e che la sua prima canzone con la quale si esibirà per la prima volta su un palco era ‘grande grande grande’ di Mina in un concorso che ha poi vinto.

Comincia in seguito a suonare in alcuni locali e nei matrimoni dove riusciva a guadagnare qualche soldino in più. Il papà però, racconta la cantante, non era contento delle scelte della figlia, per lei avrebbe preferito tutto tranne che il mondo della musica.

Emma racconta poi di essersi inserita in un trio, i Miur, che si occupava di musica elettronica. Poi arriva la diagnosi di cancro e il suo mondo comincia a sgretolarsi.

Emma con la sua band doveva partire per un tour ma dovette mollare a causa appunto dei problemi fisici che si stavano presentando. La svolta arrivò grazie alla mamma che decide di chiamare Amici e prenotarla per i casting.

La cantante racconta come tutto ha avuto inizio. Emma dice che un giorno vide sul suo cellulare un numero che la chiamava con un prefisso di Roma e pensava che fosse un controllo medico.

Dall’altro lato del ricevitore invece c’era la redazione di Amici che la stava convocando per un provino. Emma ricorda che scioccata si reca a casa e chiede chiarimenti.

La mamma confessa è che è stata lei ad iscriverla ai casting del talent. Queste le parole della mamma:

“sono stata io, datti quest’ultima possibilità nella vita, se va male, torni ti trovi un lavoro”.

Emma ricorda perfettamente il giorno del provino. C’era tantissima gente e lei pensava di non riuscire a superare nemmeno il primo step. Da quel giorno sono passati 10 anni e oggi la bionda cantante vive di musica e non potrebbe essere più contenta.

Emma dice che se riesce ancora tutt’oggi a fare questo lavoro con successo e perché non si è montata la testa. La cantante afferma infatti che non ha mai rincorso il successo ma solo la musica e che il successo per lei è stato infatti solo una conseguenza.

Emma dice di essere molto concreta e pragmatica, e di comportarsi con una persona normale. Racconta che va al mercato in ciabatte e che frequenta poco gli ambienti mondani perché non le appartengono e che le interessa solo fare i dischi e concerti, nient’altro.

La carriera di Emma

Da quando è uscita da Amici, il successo di Emma non si è mai arrestato. La cantante salentina ha sfornato uno dietro l’altro grandi successi che ancora tutt’oggi vengono trasmessi dalle principali radio italiane.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Emma Marrone (@real_brown)

Diverse partecipazioni al festival di Sanremo, sia come concorrente che come Valletta, volto noto per diverse campagne social e pubblicitarie: Emma Marrone non è solo una cantante ma è anche un influencer positiva, che presta la sua faccia per campagne di beneficenza e per lanciare messaggi sociali che le stanno particolarmente a cuore.

Il cinema

Non tutti forse sanno che Emma Marrone ha anche girato un film con il bravissimo Gabriele Muccino. Il cinema è arrivato per lei all’improvviso.

Le si è presentata l’occasione di recitare e non le è dispiaciuto affatto. Ha affermato che ha appena finito di girare anche una serie su Sky tratta sempre da ‘A casa tutti bene’ di Muccino.

Emma dice che il mondo del cinema è completamente diverso da quello della musica e che lei recita solo ed esclusivamente in maniera ludica. Il cinema è una sua passione che si porta dietro da bambina, un altro sogno che adesso ha finalmente la possibilità di realizzare.

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone, l’imbarazzante ammissione: ‘Non lo facevo da due anni’

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone fa il voto di castità: la triste scoperta sui social -VIDEO