Euro 2020, partita truccata: gli inglesi chiedono di rigiocare la Finale, l’appello

L’ 11 luglio 2021 gli italiani hanno alzato la coppa dei campioni vincendo gli Europei 2020. Gli inglesi non ci stanno e parlano di partita truccata chiedono di rigiocare la finale. Ecco tutti i dettagli.

Gli Inglesi non accettano la sconfitta. Parlano di partita degli Europei truccata e chiedono che si riscenda in campo con l’arbitraggio di arbitri non di parte. Scopriamo che cosa è accaduto.

La polemica degli inglesi

Questo è l’anno dell’Italia: dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovision in cui molti francesi hanno tentato di infangare il meritato successo della band italiana, ora tocca agli inglesi.

Dopo la fine degli Europei 2020, i giocatori inglesi chiedono di rigiocare la partita perché truccata. La sconfitta fa male e puntano il dito contro gli Azzurri.

Sono addirittura nate ben 5 petizioni per chiedere alla UEFA di ripetere la partita Italia versus Inghilterra e una delle petizioni ha raggiunto più di 18 mila firme.

Gli appelli dei tifosi inglesi

Dopo la vittoria dell’Italia, gli inglesi non solo non hanno dimostrato un minimo di sportività togliendosi addirittura la medaglia, ma nemmeno si sono congratulati per la vittoria degli Azzurri.

Dopo che l’Italia ha ricevuto la Coppa dei campioni, sui social i tifosi inglesi si sono scatenati attaccando il nostro Belpaese e chiedendo che la partita fosse riorganizzata perché truccata.

I commenti social degli inglesi

Ecco alcuni dei commenti che si possono leggere sui social:

“il match dell’ 11 luglio 2021 non è stato affatto corretto. dopo che l’Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come se fossero schiavi. Tutte quelle spinte, strattonate e calci e l’Italia era ancora autorizzata a vincere? Decisamente di parte. l’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo modo di giocare e la rivincita dovrebbe avere luogo con un arbitro non di parte. Questo non è stato affatto giusto”.

Ancora scrive qualcun altro che non ha per nulla accettato la vittoria degli Azzurri:

“visto quanto successo in campo l’ 11 luglio crediamo sia giusto rigiocare il match. Nulla di quanto accaduto è stato leale e sportivo. attacchi diretti ai nostri calciatori anche ai fini di evitare i gol. la UEFA dovrebbe intervenire e far rigiocare la partita”.

Ma gli italiani non ci stanno e rifiutano apertamente la richiesta dei cugini inglesi. Anzi, nelle ultime ore sono tantissimi i commenti e post Instagram che deridono la richiesta davvero poco consona dei giocatori della Regina.

Qualcuno scrive che gli inglesi pretendono di rigiocare una partita in cui l’Italia era quasi da sola. Contro i 60 mila tifosi inglesi c’erano solo 7 mila italiani con gente che minacciava di invadere il campo e che alitava la birra in faccia al segnalini.

Non sono mancati nemmeno gli imbucati in ogni settore insieme agli hooligans.

Qualcun’ altro scrive che la vittoria dell’Italia è più che meritata e che gli azzurri hanno conquistato la Coppa dei campioni perchè ottimi giocatori. Insomma, le loro petizioni dagli italiani non sono state prese per nulla in considerazione.

La vittoria degli Azzurri agli Europei

Domenica 11 luglio la nazionale italiana ha giocato il tutto per tutto. Quella di domenica è stata una giornata indimenticabile per lo sport italiano. Gli Azzurri hanno conquistato il paese della Regina Elisabetta e Matteo Berrini ci ha reso orgogliosi giocando la finale della vita e cercando di portare a casa la vittoria nel torneo di Wimbledon.

Dopo aver battuto la Spagna ai rigori, gli Azzurri hanno letteralmente strappato la coppa di mano agli inglesi che adesso, polemici chiedono di rigiocare la partita.

Per nulla sportivi, i ‘cugini’ inglesi hanno addirittura organizzato delle petizioni rivolti alla UEFA per annullare la partita e rigiocare il tutto con un arbitro diverso.

La delusione sul viso degli inglesi dopo che gli italiani hanno alzato la coppa dei campioni era evidente. Un inquadratura particolare ha lasciato tutti senza parole. I Reali rappresentanti della corona, ossia William, Kate e il piccolo erede al trono, il principe George sono stati inquadrati con un viso triste e addolorato.

Il principe William si è però ugualmente congratulato con gli Azzurri. Il marito di Kate ha scritto un tweet dicendo che la vittoria è stata meritata è che per i giocatori inglesi arriveranno sicuramente altre gioie.

LEGGI ANCHE —>Euro 2020, quanto hanno guadagnato gli italiani con la vittoria? Ecco tutti i cachet degli Europei

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone si spoglia per l’Italia: la cantante si toglie tutto come la Ferilli – FOTO