suor cristina

Suor Cristina shock: senza velo sul palcoscenico, la religiosa si esibisce lasciando tutti senza parole. Arriva la grande rinuncia e un sogno che si avvera.

Nelle ultime ore si sta parlando di tantissimo di suor Cristina che ha deciso di cambiare completamente la sua vita e di realizzare un sogno che teneva chiuso nel cassetto da tanto tempo. Ecco tutti i dettagli.

Chi è suor Cristina

Suor Cristina, all’anagrafe Cristina Scuccia nasce il 19 agosto 1988 a Vittoria. Cresce a Comiso in provincia di Ragusa insieme alla sua famiglia.

Fin da piccola nutre una grande passione per il mondo dello spettacolo, in particolare per il canto. Nel 2007, interpreta il ruolo di suor Rosa ne ‘Il coraggio di amare’.

Nel 2008 si diploma all’accademia di spettacolo Star Rose Academy dove studia per anni canto e recitazione con grandi professionisti del mondo dell’arte come, Franco Simone.

Suor Cristina fa anche una ammissione importante e inaspettata. La religiosa confessa infatti di essersi innamorata nella sua vita di un ragazzo di nome Lucio. Seguitissima sui social, suor Cristina è oggi una vera e propria icona di ribellione e coraggio.

Lavoro e carriera

Seppur appassionata di arte e spettacolo, suor Cristina vive fin da piccola una profonda vocazione per la religione. Nel 2012 prende così i voti entrando nella congregazione delle suore Orsoline della Sacra Famiglia dopo un cammino spirituale iniziato nel 2009.

Suor Cristina non rinuncia alla sua passione per il canto tanto che arriva alla vittoria del concorso canoro religioso trasmesso da TV2000, Good news festival nel 2013.

In quell’occasione si presenta con il brano ‘Senza la tua voce’. Nel 2014 prende parte a ‘The voice of Italy’ nel team di J-ax. La sua performance delle audizioni è ancora oggi una delle più visualizzate su YouTube.

Grazie alla sua vittoria ottiene un contratto discografico con la Universal music. Il 15 settembre partecipa come concorrente a ‘Name that tune’ con Enrico Papi alla conduzione, in qualità di Big. Alcuni personaggi famosi tra cui appunto suor Cristina devono riconoscere le canzoni di noti artisti. Insieme a lei anche Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio e Francesco Pannofino.

Suor Cristina Star all’estero

Il 2014 è sicuramente l’anno più fortunato per Suor Cristina che pubblica il suo primo album: Sister Cristina. L’ album è accompagnato da una cover di Madonna: Like a Virgin che lascia tutti senza parole.

In quello stesso anno partirà la sua carriera all’estero. Si recherà in Francia dove pubblicherà un album che diventerà ben presto disco d’oro e sarà diffuso anche in Giappone.

Nel 2017 entra a far parte del musical Sister act dove interpreta la canzone di Leonard Cohen, Hallelujah. Nel 2019 entra nel cast di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

La sua partecipazione suscita molte polemiche a causa per esempio della sua assenza la puntata del sabato Santo per motivi religiosi.

Nello stesso anno, suor Cristina è al centro di un dibattito molto acceso per via di alcuni critiche del giudice di Ballando con le stelle, Ivan Zazzaroni: la religiosa infatti non potendo ballare con un uomo sceglie di esibirsi con un gruppo formato da tre persone.

Suor Cristina senza velo, la scelta che non ti aspetti

Nel 2014 suor Cristina prende parte alla Blind audition di The voice e conquista il cuore di J-ax che quando gira la poltrona si rende conto di avere di fronte una suora.

Quando però suor Cristina partecipò al talent di Raidue, all’epoca, era ancora una novizia e non aveva ancora preso definitivamente i voti.

In una recente intervista rilasciata alle Iene viene mostrata una foto della religiosa senza velo che prima di dedicarsi alla religione si chiamava Cristina Scuccia.

Cristina era una ragazza modello divisa tra studio, catechismo e famiglia. Intervistata da Teo Mammuccari e Ilary Blasi, suor Cristina affermò:

“ho avuto un fidanzato prima della vocazione, si chiamava Lucio. Il mio primo bacio è stato normale, eravamo imbarazzati. era una cosa nuova. avrò avuto 12 o 13 anni, non ero innamorata di lui ma lui era pazzo di me. Mi faceva tantissimi regali ma alla fine sono stata onesta e gli ho detto che la storia non poteva continuare. Altre volte mi è capitato di perdere un po’ la testa per qualcuno ma mi sono presa qualche cotta nulla di più di “.

Suor Cristina dice addio al velo?

In un video che nelle ultime ore sta circolando sui social, si vede suor Cristina esibirsi senza il velo. Molti hanno ipotizzato che la religiosa abbia deciso di abbandonare la strada della fede per intraprendere quella dello spettacolo. Ma come stanno davvero le cose?

Ebbene, suor Cristina ha deciso di non rinunciare alla musica che è una sua grande passione ma allo stesso tempo ha scelto di proseguire anche la strada della fede.

Suor Cristina infatti ha deciso di rinnovare i voti perpetui consacrandosi completamente a Cristo e alla vita religiosa. Questo era l’ultimo passo che mancava alla religiosa per diventare una suora a tutti gli effetti:

“Il successo non mi ha allontanato dal mio cammino. Anzi, credo che abbia contribuito molto alla mia crescita spirituale e personale”.

LEGGI ANCHE —> Suor Cristina, dall’amore per Lucio al matrimonio: oggi ha un’ altra vita -FOTO

LEGGI ANCHE —> News: Suor Cristina cambia vita, Scotti la lettera sul figlio disabile, la malattia della Ventura