Jovanotti incidente

Brutto colpo per Jovanotti! Il cantante racconta di un incidente vissuto recentemente e di come il suo corpo ne sia è uscito distrutto. Ecco che cosa è accaduto, tutti i dettagli.

Jovanotti cade in un dirupo e si fa malissimo. Il cantante ha deciso di condividere con i suoi followers questo episodio dal quale il suo volto ne è uscito deturpato. Lorenzo Cherubini racconta nei dettagli che cosa è accaduto e quali conseguenze ci sono state per lui.

Una carriera di successi

Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti nasce nel 1966 sotto il segno della Bilancia. Attualmente è uno dei cantanti più amati e apprezzati del panorama musicale italiano.

Muove i suoi primi passi nel mondo della musica come dj e si afferma come rapper alternativo ma nel corso degli anni rivoluziona completamente il suo modo di fare musica che diviene davvero unico.

Purtroppo, fin da piccolo, Lorenzo è costretto a fare i conti con dei problemi lessicali: non riesce infatti a pronunciare la famosa ‘S’ che rende distorto la pronuncia della consonante.

Uno dei motivi principali, questo, per cui a scuola veniva completamente deriso e come ha raccontato in più di un’intervista, questo difetto di pronuncia lo ha reso spesso vittima di bullismo.

Il cantante arriva al successo negli anni novanta con lo pseudonimo di Joe Vanotti: questo infatti doveva essere in origine il suo nome d’arte che poi diventa Jovanotti a causa di un tipografo distratto che nel frattempo ha permesso al cantante di scrivere la sua storia nel mondo musicale.

Il suo primo lavoro nel mondo della musica, dopo l’esperienza da dj, arriva con il singolo Walking. Nel 1988 nasce il suo successo ‘E’ qui la festa?’

Nel frattempo Cherubini inizia a riscuotere grande successo con il primo disco Jovanotti for president e con il brano di Gino Latino un nome d’arte per un progetto in collaborazione con radio Deejay che pubblica i suoi primi pezzi.

Purtroppo Gino Latino non avrà il successo sperato ma nel frattempo Jovanotti aveva iniziato già la sua irrefrenabile scalata verso il successo.

La vita privata

Non tutti sanno che Jovanotti è stato in passato un vero e proprio latin lover. Lui stesso ha ammesso di avere avuto un flirt addirittura con Valeria Marini. Anche la nota showgirl Sarda aveva confermato questa breve relazione che si è consumata quando entrambi non erano ancora all’apice del successo.

Nel 2008, arriva l’atteso matrimonio del cantante con Francesca Valiani, la storica fidanzata di una vita che è stata con lui anche quando non era ancora famoso.

Dalla loro storia è nata Teresa Cherubini che ha dovuto combattere nel 2020 contro un brutto tumore, il linfoma di Hodgkin ma la giovane, fortunatamente, è riuscita a sconfiggere il male nel gennaio 2021.

Nel 2007 la vita mette nuovamente e duramente alla prova il cantante: muore il fratello Umberto a causa di un incidente aereo avvenuto a Latina.

Il cantante ha una grande passione per i tatuaggi. Ha fatto il suo primo tatuaggio quando aveva 23 anni, una piccola farfalla, e poi altri con il passare del tempo.

In un’intervista recente, ha fatto sapere che quei disegni sulla pelle lo aiutano a capire quanto la vita sia breve e debba essere vissuto ogni singolo istante in modo pieno.

Nel 2018 il cantante ha sperimentato anche una sua altra passione quella della cucina. Sono ormai diventate famosissime le ‘uova alla Jovanotti’ così come sono state ribattezzate dalla chef che ha seguito il cantante nel suo ultimo tour. La ricetta è stata svelata ai microfoni di cucchiaio.it.

Il 2019 è stato invece l’anno del primo tour sulle spiagge mai organizzato in Italia. Il tour ha avuto tantissimo successo ma allo stesso tempo è stato criticato da tantissime persone soprattutto dagli ambientalisti.

Jovanotti infatti ha portato sulle spiagge italiane tanto movimento ma anche in montagna. E’ arrivato persino all’aeroporto di Linate coinvolgendo migliaia di fan. Un viaggio straordinario accompagnato da un tormentone estivo, ‘Nuova era’.

L’incidente di Jovanotti

Jovanotti è ritornato sulle scene con la canzone ‘L’allegria’, il brano di Gianni Morandi scritto dalla Lorenzo Cherubini e prodotto da Rick Rubin.

Il video, girato nel vr46 motor ranch di Valentino Rossi e fa vedere comunque alcune spettacolari immagini del campione sulla sua moto.

Jovanotti ha voluto raccontare però un episodio drammatico che lo ha coinvolto personalmente. Ha postato infatti sul suo Instagram, alcuni scatti in cui si vedono dei graffi e un volto completamente deturpato.

jovanotti

Ma che cosa è accaduto? A svelare il mistero è stato lo stesso Jovanotti che con un commento ha spiegato:

“i graffi sulla mia faccia ci sono perché il giorno prima venendo giù da alcuni tornanti in bici, sono andato lungo dentro a un Roveto ardente e mi sono incrinato pure tre costole. Quindi nei crediti del video dovrei aggiungere Fabrizio borra che mi ha rimediato un cerottone che applicato sulle costole rilascia sostanze magiche”.

Come sta oggi

Il cantante rassicura comunque i suoi seguitori che non è accaduto nulla di grave, che le costole si aggiustano da sole e che i graffi si risanano nel giro di qualche giorno. Quindi i fan possono stare tranquilli: pericolo scansato per Jova!

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone si spoglia per l’Italia: la cantante si toglie tutto come la Ferilli – FOTO

LEGGI ANCHE —> Gianni Morandi, brutto colpo per il cantante: ‘Voglio solo piangere’