Amici, il vincitore Dennis Fantina oggi irriconoscibile torna in TV a Tale Quale Show | FOTO

Dennis Fantina, il concorrente e vincitore di Saranno Famosi 2001, dopo anni di assenza dalla televisione ritorna sul piccolo schermo. Il John Travolta italiano, come era stato soprannominato, è oggi irriconoscibile. Vediamo tutti i dettagli.

Dennis Fantina finalmente ritorna sul piccolo schermo dopo anni di assenza. Il cantante di Saranno Famosi, sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale Quale Show condotto da Carlo Conti. Oggi Dennis Fantina è irriconoscibile. Vediamo il suo cambiamento.

Chi è Dennis Fantina

Dennis Fantina è un ex concorrente di Saranno Famosi, nonché vincitore del talent mariano nell’anno 2001. Nasce a Trieste il 6 dicembre 1976 sotto il segno zodiacale del sagittario.

Abbandona gli studi dopo la licenza media decidendo di dedicare il suo futuro alla musica. Per diverso tempo partecipa a diversi spettacoli musicali di quartiere.

Nel 2001 arriva il successo con Saranno Famosi, oggi Amici, condotto da Maria De Filippi. Il talent viene vinto proprio da lui. Successivamente, alla fine del programma mariano, Dennis partecipa a diverse trasmissioni sia come giurato che come concorrente, per esempio, Notti sul ghiaccio e Miss reginetta d’Italia.

Ha pubblicato tre album: Dennis, io credo in te e Buone sensazioni. Nel 2015 si presenta a The voice of Italy come concorrente partecipando alle Blind Audictions ma non viene preso da nessun team.

Nella vita privata è sposato con Sabina e la coppia ha due figli. Molto attivo sui social Dennis Fantina continua ancora oggi ad esibirsi ma lontano dal piccolo schermo.

Post Saranno Famosi

Dopo la vittoria a Saranno Famosi, Dennis si aggiudica un contratto di un anno con Mediaset. In quel periodo insieme ad alcuni dei suoi compagni della scuola più famosa d’Italia viene scelto come testimonial per la campagna pubblicitaria della TIM ed è proprio in quel periodo che pubblica il suo primo album. Ha collaborato nel tempo con artisti anche del calibro di Red Canzian e Gatto Panceri.

Nel 2019 lo ritroviamo in televisione come concorrente di All together now, la trasmissione condotta da Michelle Hunziker e J-Ax.

In occasione della sua presentazione di fronte ai giurati, il cantante ha rivelato qualche dettaglio su di sé:

“ho vinto la prima edizione di amici quando all’epoca si chiamava saranno famosi. ho Due bambini, sono disoccupato e sopravvivo con la musica. Sono qua perché la musica è la mia vita ma due soldi in tasca non mi farebbero poi così schifo”.

L’intervista di Dennis Fantina

Dopo la sua partecipazione a All Together Now, Dennis Fantina viene intervistato da più riviste e ammette ai suoi seguitori di vivere da un po’ di tempo un periodo economicamente non proprio fortunato.

Dopo infatti l’allontanamento dal piccolo schermo, il mondo della musica non è stato con lui è molto generoso. Dennis si è ritrovato disoccupato e con due figli da crescere e una famiglia da mandare avanti.

 Per un po’ di tempo si è esibito a feste private o in locali in cui si richiedeva la sua presenza ma la musica, non ha garantito un futuro sereno alla sua famiglia.

Oggi però è pronto a tornare in gara con la partecipazione alla nuova edizione del programma condotto da Carlo Conti, Tale Quale show.

La nuova avventura di Dennis Fantina

Nella prossima stagione televisiva abbiamo la conferma che Tale Quale show tornerà su Rai Uno sempre con Carlo Conti al timone.

Nel cast ci sarà anche Dennis Fantina. Il cantante, vincitore di saranno famosi che ha poi tentato la scalata anche a Sanremo giovani e provato ad entrare a The voice of Italy, sarà sicuramente la stella su cui la Rai ha deciso di puntare quest’anno.

Negli anni passati allo show di Carlo Conti hanno partecipato già altri ex alunni di Amici, per esempio Marco Carta, Valerio Scanu, Karima Ammar, Roberta Bonanno e Federico Angelucci.

Oltre a Dennis Fantina, ritroveremo nel talent show di Carlo Conti anche Alba Parietti, Federica Nargi, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Ciro Priello e molto probabilmente anche la cantante Francesca Alotta. In lizza ma ancora in forse anche Biagio Izzo.

Novità anche per la giuria. Arriva la conferma per Loretta Goggi e molto probabilmente accanto a lei troveremo Malgioglio. In dubbio la partecipazione di Panariello e di Vincenzo Salemme.

Dunque la redazione avrebbe deciso di operare un vero e proprio restyling anche della giuria.

Il programma condotto da Carlo Conti ha avuto grande successo fin dalla sua prima edizione. I telespettatori non vedono l’ora che ricominci una nuova stagione prevista molto probabilmente a partire da metà settembre.

Dennis Fantina spera di poter ritornare in auge con la sua partecipazione al programma di Carlo Conti e di fare finalmente fortuna nel mondo della musica.

LEGGI ANCHE —> Morto un grande tifoso viola, Carlo Conti: il triste addio sui social

LEGGI ANCHE —>Tale Quale show, i provinati? Dall’ex di Carlo Conti ad Amici e il GF Vip: i nomi