Flavio Insinna, volto sfigurato: costretto a coprirsi col trucco, il retroscena

Flavio Insinna, il noto conduttore dell’Eredità e attualmente de ‘Il pranzo è servito’, nuova versione, racconta di un’ esperienza vissuta di recente che ha interessato il suo aspetto fisico. Arriva la confessione che nessuno si aspettava. Ecco tutti i dettagli.

Flavio Insinna racconta di un recente episodio che lo ha molto turbato e a causa del quale è dovuto ricorrere alle mani sapienti di un’ abile truccatrice. Il suo volto era sfigurato. Ecco che cosa è accaduto al conduttore più amato di Rai 1.

Flavio Insinna, una carriera brillante

Flavio Insinna è sicuramente oggi insieme a Carlo Conti, uno dei conduttori più amati di Rai 1. Non soltanto conduttore, ma anche attore, showman italiano, Flavio Emanuele Insinna, come è registrato all’anagrafe ha 55 anni.

Noto al pubblico per il ruolo di Flavio Anceschi nella serie Don Matteo, e per la conduzione fortunata del preserale ‘Affari tuoi’, dal 29 gennaio riveste il ruolo di giurato nel programma ‘Il cantante mascherato’ condotto da Milly Carlucci con direttore artistico Raimondo Todaro.

Dall’estate 2021 presenta su Rai 1 ‘Il pranzo è servito’ affiancato dall’ex professoressa Ginevra, con un’edizione del tutto rinnovata.

Flavio Insinna nasce il 3 luglio del 1965 a Roma. Si diploma al liceo classico e tenta di entrare nell’arma dei carabinieri ma senza successo.

Il teatro è sempre stata la sua grande passione, così si scrive alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si diploma al laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti.

Continuerà a dividersi per molto tempo tra teatro e cinema. Tra le sue interpretazioni più note c’è sicuramente quella del capitano Flavio Anceschi che ricopre per 5 anni nella serie Don Matteo con Terence Hill in onda sulla Rai.

Sempre in televisione, arriva il grande successo grazie alla conduzione di ‘Affari tuoi’ nell’anno 2006. Nel 2007 vince un telegatto come personaggio rivelazione e nello stesso anno prende parte al festival di Sanremo in veste di ospite durante l’ultima serata.

Lascia ‘Affari tuoi’ nel 2008 per dedicarsi al teatro ma non abbandonerà mai del tutto il piccolo schermo. Nel frattempo arriva per lui il fortunato periodo delle fiction.

Nel 2013 torna a presentare ‘Affari tuoi’ e batte la concorrenza di Striscia la notizia. Partecipa anche come giurato, nello stesso anno, del programma di Carlo Conti ‘Tale e quale show’.

Nel 2014 è al timone dell’anno che verrà al posto di Carlo Conti. E nel 2015 partecipa al film campione di incassi ‘Il professor cenerentolo’ di Leonardo Pieraccioni.  Il 23 dicembre dello stesso anno, viene onorato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Instagram

Flavio Insinna è uno dei conduttori più attivi sui social. Con oltre 125.000 seguaci, lo showman condividere sul social tutti i suoi momenti di vita privata e professionale.

La vita privata

Nonostante Flavio Insinna sia sempre sotto i riflettori, il conduttore cerca di mantenere però sempre la sua vita privata lontano dalle telecamere.

Negli ultimi anni è finito al centro dell’attenzione per il matrimonio saltato con la fidanzata Mariagrazia Dragani, un’ autrice televisiva. Nel 2016 la coppia aveva annunciato le nozze con tanto di pubblicazioni al comune di Milano.

Misteriosamente però è finito tutto nel dimenticatoio. Che cosa è successo tra i due non si sa, sappiamo solo che attualmente Flavio Insinna è fidanzato con Adriana Riccio, ex concorrente di ‘Affari tuoi’ che vinse €36.000 e che avrebbe stregato il cuore di Flavio.

Di Adriana sappiamo molto poco. Sappiamo solo che è un’ istruttrice di boxe ed ambasciatrice di ‘Amiche per la pelle’, un’associazione che si occupa della prevenzione del tumore al seno a cui ha preso parte anche Flavio.

La confessione di Flavio sul suo volto sfigurato

Intervistato da Oggi, Flavio Insinna parla del suo ritorno in Don Matteo dopo aver lasciato questa fortunata fiction nella sesta stagione.

Riprenderà di nuovo il ruolo di Flavio Anceschi ,una cosa questa che gli ha procurato tanta felicità. A tal proposito, il conduttore ha voluto fare una confessione inaspettata:

“prima di tornare sul set, non ho dormito, in sala trucco all’indomani ero praticamente sfigurato”.

Dunque, nessun pericolo per Flavio Insinna! I suoi followers possono stare tranquilli. Nessun incidente ha intaccato il viso fotogenico del bravissimo conduttore ma il suo ‘volto sfigurato’ è semplicemente dovuto all’ansia e alla gioia di ritornare sul set di Don Matteo che ha rappresentato per lui la sua seconda casa.

In una recente intervista ha dichiarato di aver detto NO a diversi programmi televisivi e addirittura alla conduzione di Sanremo. Preferisce accettare solo trasmissioni che sente particolarmente nelle sue corde.

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna raptus contro il gesto del concorrente: ‘Non ti permettere’

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna, per lui una badante h24: Ormai è l’età – la confessione da Matano