libero de rienzo
attends the "La Kryptonite Nella Borsa" And "Dead Man Talking" Premiere during the 6th International Rome Film Festival on November 2, 2011 in Rome, Italy.

Libero De Rienzo è il bravissimo attore napoletano stroncato da un infarto ieri a 44 anni. L’ultimo suo post pubblicato sul profilo Instagram lascia tutti senza parole. Ecco che cosa ha scritto l’attore prima di morire. Tutti i dettagli.

Libero De Rienzo si è spento ieri a 44 anni a causa di un infarto. A trovare il suo corpo, un amico che si è recato nella sua abitazione romana perché non lo sentiva e vedeva da diversi giorni. Nelle ore precedenti la morte, l’ultimo post pubblicato da De Rienzo, lascia tutti senza parole. Ecco che cosa ha pubblicato sul suo profilo social l’attore napoletano scomparso prematuramente.

Libero De Rienzo, una carriera di successi

Libero De Rienzo è sicuramente un attore di grande fama. Figlio d’arte, il papà Fiore fu assistente di Maselli e inviato di Chi l’ha visto, Libero faceva parte della squadra di giovani talenti che stava spopolando nel mondo cinematografico italiano.

Nasce a Napoli, nel quartiere Forcella, nel 1977. Molto riservato nella vita privata, sappiamo che era sposato con Marcella Mosca una costumista che gli ha dato due meravigliosi figli di 6 e 2 anni.

Tantissime le pellicole di successo girate sia come attore che come regista dal grande De Rienzo. Aveva ottenuto sicuramente notorietà con il film ‘Santa Maradona’. Il successo arriva però con la trilogia ‘Smetto quando voglio’.

Dopo un inizio in teatro con la compagnia catalana della ‘Fura dels baus’, debutta in ‘La via degli angeli’, il film di Pupi Avati. Arriva poi il successo anche con il film ‘Miele’ di Valeria Golino in cui l’attrice per la prima volta esordisce alla regia.

Marco Risi nel 2009 lo sceglie invece per il commovente ‘Fortapàsc’, pellicola che parla del giornalista napoletano ucciso nel 1985 dalla camorra, cioè Giancarlo Siani.

Partecipa poi al film ‘Kryptonite nella borsa’ di Ivan Cotroneo e nella serie TV ‘Nassiriya’, diretta da Michele Soavi dove interpreta un carabiniere scelto. Recita poi in un film su Aldo Moro nel 2008 accanto a Michele Placido.

L’intervento alle iene

La notizia della morte di Libero De Rienzo giunge come un fulmine a ciel sereno. L’attore aveva 44 anni e secondo le prime indiscrezioni sembra che la sua vita sia stata stroncata terribilmente da un infarto.

L’attore si trovava da solo, senza famiglia e parenti nella sua abitazione romana. Le Iene, hanno voluto ricordare il caro collega e amico con un post molto commovente pubblicato sulla pagina ufficiale della trasmissione.

Libero De Rienzo infatti aveva preso parte all’ultima puntata delle Iene show nel 2014. Paolo Calabresi aveva realizzato con lui un servizio perché si era verificato un furto di identità a danno dell’ attore napoletano.

C’era un uomo infatti che si fingeva Libero De Rienzo che adescava giovani donne promettendo carriera nel mondo della televisione in cambio di rapporti sessuali.

Questo truffatore aveva creato addirittura un profilo social su Twitter che aveva raggiunto oltre 2 milioni di seguitori. Grazie però alla redazione delle Iene, questo truffatore è stato smascherato.

De Rienzo ha voluto in quell’occasione rivolgere un appello alle ragazze che erano state contattate, prendendo le distanze da dichiarazioni a sfondo sessuale che erano state fatte a suo nome.

L’ultimo post di libero di Rienzo

Libero De Rienzo è morto nella giornata di ieri a Roma. L’attore aveva 44 anni. Il mondo del cinema è oggi il lutto. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto per la famiglia.

Attori, vip e personaggi noti del mondo dello spettacolo attraverso alcuni post e fotografie ricordano l’amato collega e bravissimo attore in lacrime.

Libero De Rienzo non era un personaggio molto social. Aveva un account Instagram che non utilizzava però con una certa assiduità.

Tuttavia, due giorni prima di morire, l’attore pubblica un ultimo post che ritrae lo scatto di una quotidianità.

 Una didascalia accompagna la foto di un posacenere pieno di sigarette. Queste le parole che introducono la foto:

“la notte africana. Tanto vale accendersi un fuoco in bocca”.

Sbirciando nel profilo Instagram di De Rienzo, si nota infatti che Instagram è per lui una sorta di diario della sua quotidianità, un mezzo in cui pubblicare foto che il più delle volte davano spunti di riflessione.

Sotto il post in questione, sono apparsi molti commenti di chi dopo la sua morte ancora non riesce a capacitarsi della sua scomparsa.

Il cordoglio degli amici e dei fan

La morte di Libero De Rienzo arriva davvero inaspettata. L’attore aveva 44 anni e secondo quanto si apprende da fonti certe, non aveva problemi di salute.

Dopo l’annuncio della sua morte, tantissimi sono stati gli attori e i colleghi che hanno voluto ricordarlo con un post in cui hanno espresso l’ultimo saluto all’amato Libero.

Anche il web, i suoi fan, i suoi seguitori sono increduli di fronte a questa notizia. Tantissimi messaggi di cordoglio e di dispiacere provengono soprattutto da persone comuni:

“se ne va il migliore attore degli ultimi 25 anni in Italia. Ti ho tanto amato in Santa maradona, il film cult della mia giovinezza”.

LEGGI ANCHE —> Chi era Libero De Rienzo? Età, moglie, figli, Iene: tutto sull’attore morto a 44 prematuramente

LEGGI ANCHE—>Cinema in lutto, l’attore Libero De Rienzo trovato morto in casa a 44 anni: disposta l’autopsia