Al Bano, il triste motivo per cui indossa sempre il cappello

Al Bano, il leone di Cellino San Marco, fa una commovente confessione e racconta per la prima volta perché porta sempre un cappello. Ora non è più un segreto. Ecco tutti i dettagli.

I più curiosi avranno notato che il cantante di Cellino San Marco, il famosissimo Al Bano indossa sempre un cappello in ogni occasione. Perché questa scelta? Finalmente Al Bano svela tutta la verità. Scopriamola insieme.

Al Bano, una vita dedicata all’arte

Al Bano Carrisi, soprannominato il leone di Cellino San Marco, è uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano e internazionale. Famosissimo infatti non soltanto nel nostro bel Paese ma soprattutto all’estero, in particolare in Russia, Al Bano, ancora oggi continua a riscuotere grandissimo successo.

Nato in una famiglia pugliese di origini contadine a Cellino San Marco, nel 1943, Al Bano sviluppa fin da piccolissimo la passione per la musica che scoprirà suonando la chitarra nei campi insieme al padre.

A 12 anni compone già il suo primo inedito, ‘Addio sicilia’. A 17 anni lascerà la sua amata terra e si trasferirà a Milano per fare il cantante di professione.

Arrivato in città, si apre per lui un vero e proprio mondo nuovo. Comincerà a lavorare prima come cameriere nel ristorante ‘Il dollaro’ dove entrerà in contatto con alcune personalità di spicco dello spettacolo tra cui Pino Massara, il suo talent scout che lo lancerà poi nel mondo della musica con il nome di Al Bano.

Nel 1967 arriva poi il suo primo successo, ‘Nel sole’ che venderà circa un milione e mezzo di copie.

Curiosità

Con i primi soldi guadagnati grazie al successo da cantante, il primo regalo di Al Bano Carrisi è stato per i suoi genitori. Il leone di Cellino San Marco compra per loro un trattore.

Non tutti sanno che nel 1992 Carrisi ha querelato Michael Jackson per un presunto plagio del suo brano ‘I cigni di Balaka’ e in seguito al fatto fu ritirato dal commercio l’album del re del pop. Al Bano perse la causa e fu costretto a pagare anche le spese processuali.

Veniamo però al dunque. Molti si sono chiesti come mai Al Bano indossa sempre un cappello. Le ragioni sono diverse e le ha  svelate lo stesso cantante.

Il Leone di Cellino San Marco, dice che le motivazioni per cui indossa un cappello sono le più disparate: per una questione puramente estetica, per un portafortuna, oppure perché è il regalo di una persona cara non c’è più.

Il cantante poi ha rivelato però che la ragione è ancora più profonda. In primo luogo,  è legato alla perdita dei capelli che il cantante cerca di nascondere.

La seconda ragione è una questione di cuore, per il ricordo del padre. Anche lui, come ha spiegato il cantante, aveva l’abitudine di indossarlo sempre, si tratta di un vero e proprio marchio di fabbrica della famiglia Carrisi. Portare il cappello, per lui è un modo per ricordare e omaggiare il suo papà che è scomparso.

Albano al centro delle polemiche

Nelle ultime settimane il cantante di Cellino San Marco è al centro di numerose polemiche e gossip per via dei suoi figli e delle sue donne.

In primo luogo, nelle scorse settimane, la figlia Jasmine, avuta da Loredana Lecciso, ha rilasciato un’intervista che è stata però fraintesa dai giornalisti.

La più giovane di casa Carrisi ha infatti affermato che il padre, Al Bano, vuole lasciare la sua intera eredità al figlio Bido che attualmente studia in Svizzera per gestire in futuro la tenuta di Cellino San Marco.

Il cantante è intervenuto su questa questione affermando che le parole della figlia sono state male interpretate. Il leone di Cellino San Marco infatti ha detto che dividerà la sua eredità in parti uguali tra i suoi figli e che tutti loro detengono già il 10% della quota societaria delle tenute della famiglia Carrisi.

Negli ultimi giorni è scoppiato invece un altro scandalo. Sembra che la sua compagnia Loredana Lecciso sia ai ferri corti con Romina Power.

Quest’ultima aveva affittato un trullo a Cellino San Marco per godersi delle meritate vacanze. Sembra però che la sua presenza ingombrante abbia dato fastidio a Loredana Lecciso che per tale ragione l’avrebbe aggredita.

Pertanto, Romina Power ha fatto le valigie, ha lasciato il trullo e si è recata in albergo. Su questa questione, il leone di Cellino San Marco non si è però ancora espresso, né tantomeno lo hanno fatto le due primedonne.

Che cosa sia realmente accaduto, dunque resta ancora un mistero. Nel frattempo Al Bano e Romina continuano la loro collaborazione professionale ma sono stati costretti a rimandare diversi concerti all’estero, in Russia in particolare, a causa del covid.

LEGGI ANCHE —> Loredana Lecciso, la confessione bollente su Al Bano: ‘Ogni sera mi sfinisce

LEGGI ANCHE —> Al Bano, clamoroso: il suo primo amore? Non è stata una donna