bimbo foto

Riconoscete il bimbo nella fotografia? Vi diamo qualche indizio: è sempre al centro delle polemiche, è un personaggio super chiacchierato e ha trascorso la sua vita più in prigione che fuori. Avete capito di chi si tratta? Scatenatevi con i commenti!

Il bimbo nella foto è un VIP super chiacchierato. Si tratta di un personaggio televisivo un po’ fuori dagli schemi e sempre al centro del gossip delle polemiche. Ancora oggi continua a far parlare di sé. Avete capito di chi stiamo parlando?

Il personaggio misterioso

Il bambino nella foto oggi è un personaggio televisivo di grande fama, sempre al centro di gossip e polemiche. Figlio di giornalisti, è un imprenditore, socio e amministratore di un’agenzia fotografica di Milano che ha riscosso negli anni tantissimo successo.

Il suo nome purtroppo è legato a diversi scandali mediatici e televisivi, come quello di Vallettopoli. È protagonista insieme a Lele Mora di una scandalosa vicenda legata a vip e personaggi del mondo dello spettacolo.

Viene arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alle estorsioni. Ha sposato una bellissima modella e showgirl croata. Avete capito di chi parliamo? Ebbene sì, è proprio lui, Fabrizio Corona!

Una vita sregolata

Il nostro personaggio in questione è dunque Fabrizio Corona. Fabrizio nasce a Catania il 29 marzo 1974 in una famiglia di giornalisti. E’ infatti figlio di Vittorio Corona e nipote di Puccio.

E’ imprenditore, socio e amministratore della Corona’s, un’agenzia fotografica di Milano che ha dato il nome anche all’omonima linea di abbigliamento.

Il nome di Fabrizio Corona è purtroppo legato a diverse vicende giudiziarie piuttosto importanti. Coinvolto infatti nello scandalo di Vallettopoli, uno scenario tristissimo al centro delle cronache italiane per estorsioni a danni di diversi personaggi della televisione, Fabrizio Corona va in carcere per la prima volta insieme a Lele Mora, l’agente di molti vip.

Fabrizio, portato in prigione con l’accusa di associazione a delinquere ed estorsione, trascorre 77 giorni in carcere. Il 29 maggio del 2007 ottiene gli arresti domiciliari.

Le vicende giudiziarie di Fabrizio Corona

Nel 2001 Fabrizio Corona sposa la modella e soubrette croata, Nina Moric da cui si separa poi in seguito allo scandalo di Vallettopoli.

I due hanno avuto insieme un figlio, Carlos Maria. A causa della vicenda mediatica di Vallettopoli, Corona cavalca l’onda del successo e pubblica addirittura una canzone dal titolo ‘Ostaggio dello stato-corona non perdona’.

Pubblica anche un libro dal titolo ‘La mia prigione’. Il 29 febbraio 2008 viene rinviato a giudizio, invece il suo collega Lele Mora, l’agente dei vip, viene prosciolto dalle accuse.

Dopo la vicenda legale, Fabrizio Corona non smette di far parlare di sé ed è sempre protagonista della cronaca italiana. Viene infatti arrestato dai carabinieri di Milano per violenza e resistenza a pubblico ufficiale a seguito di alcune infrazioni del codice della strada.

Le infrazioni e gli arresti

Pochi giorni dopo il rilascio, ritorna nuovamente in prigione a causa di un comportamento errato: viene infatti trovato alla guida della sua auto nonostante la patente gli fosse stata sospesa a tempo indeterminato.

Nel 2008 viene dunque denunciato dalla Polizia stradale di Varese per guida senza patente. Nel 2009 di nuovo è denunciato dai carabinieri a Milano per guida senza patente in via Montenapoleone.

Anche striscia la notizia pizzica Fabrizio Corona alla guida di una Ferrari con solo il foglio rosa. Nel 2008 viene fermato dalla polizia di Orvieto insieme ad alcuni amici perché aveva cercato di pagare un autogrill con banconote false, viene quindi accusato anche di ricettazione.

Queste stesse banconote false vengono da lui utilizzate in due bar dell’ aeroporto di Fiumicino. Viene condannato ma il 5 marzo 2008 patteggia accettando la condanna a un anno e mezzo per detenzione e spesa di denaro falso.

Nel mese di marzo 2009, uscito dalla prigione, inaugura il suo primo ‘Ristobar coronas’. Inizia poi un’ avventura televisiva con l’obiettivo di ripulire la sua immagine pubblica ormai sporca.

Prende parte a diversi programmi televisivi come La fattoria su canale 5 condotta da Paola Perego. Nello stesso periodo inizia una relazione sentimentale con Belen Rodriguez. Nel 2009 arriva la condanna a tre anni e otto mesi di reclusione per estorsione ai danni del calciatore Francesco Coco.

A marzo 2010 finisce di nuovo in prigione, questa volta per 3 anni e 4 mesi per ricatto ai danni del calciatore David Trezeguet. Nel 2012 la Corte di Appello di Torino lo condanna a 5 anni.

Negli anni seguenti cerca di ottenere la grazia attraverso le voci di personaggi dello spettacolo ma senza successo. Nel 2015 pubblica due libri dal titolo ‘Mea culpa’ e ‘La cattiva strada’. Nel 2019 viene trasferito in un istituto di cura a Monza per via di alcuni disturbi psicologici. Finirà di scontare la sua pena nel 2024.

Gli amori di Fabrizio Corona

Nella sua breve vita, il nome di Fabrizio Corona è legato a diverse donne, tutte bellissime. Nel 1999, il fotografo sposa la modella croata Nina Moric e dalla loro unione nasce il figlio Carlos Maria, oggi diciottenne.

Nell’anno 2007 però a seguito dello scandalo di Vallettopoli, la modella chiede la separazione e nel 2014 durante un’ intervista a Silvia Toffanin dichiara di aver ottenuto finalmente il divorzio.

Due anni dopo lo scandalo di Vallettopoli, Corona inizia una relazione con la modella argentina Belen Rodriguez. Nel 2011 lei resta incinta ma subisce un aborto a causa dello stress.

Nel 2012 la coppia decide di mettere fine alla loro storia d’amore. Dal 2015 al 2018 ha avuto una storia d’amore con Silvia Provvedi, la cantante del duo Le Donatella. Attualmente, si mormora che Fabrizio Corona sia innamorato di Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne.

LEGGI ANCHE —> Fabrizio Corona non ce la fa: l’annuncio da brividi a Pasqua

LEGGI ANCHE —> E’ ufficiale, Fabrizio Corona interrompe lo sciopero della fame: ecco chi l’ha convinto