Flavio Insinna e il dramma della malattia mai rivelata: ‘Stavo malissimo’

Flavio Insinna, il noto conduttore dell’Eredità si confessa su un episodio molto privato della sua vita che lo ha segnato particolarmente. Il presentatore parla di una malattia che lo ha colpito limitando le sue relazioni sociali e interpersonali. Ecco tutti i dettagli.

Flavio Insinna è uno dei conduttori più amati dai telespettatori italiani. Spigliato, ironico, divertente, il conduttore dell’Eredità sa sempre come strappare un sorriso. Eppure, in passato è stato colpito da una patologia che per molto tempo il sorriso glielo ha spento. Vediamo di che cosa si tratta.

La malattia di Flavio Insinna

In una lunga e recente intervista, Flavio Insinna che uno dei conduttori Rai di maggior spicco e particolarmente amato dai telespettatori italiani, si è confessato a cuore aperto parlando di una patologia che lo ha colpito e che ha cambiato per sempre la sua vita.

Conduttore dell’Eredità per tanto tempo e ora in onda con il ‘Pranzo è servito’, Flavio Insinna continua a tenere incollati alla televisione milioni di Italiani ogni giorno.

E’ un attore davvero preparato, un doppiatore professionale, un conduttore amatissimo dal pubblico. Ha dimostrato anche di essere un ottimo filantropo donando infatti spesso in beneficenza ed è molto attento al tema dell’immigrazione.

Nel 2015 addirittura ha donato una barca a Medici senza frontiere affinché potessero aiutare i siriani naufragati nel Mar Egeo.

Ebbene, anche se siamo abituati a vedere Flavio Insinna sempre sorridente e allegro, pronto a divertire il suo pubblico, non tutti sanno che nella sua vita passata, il conduttore dell’Eredità ha sofferto di depressione.

Come noto si tratta di una malattia davvero subdola che talvolta si manifesta senza un motivo particolare e che ti toglie tutta la voglia di vivere.

Il conduttore ha raccontato di essere riuscito a superarla in parte grazie all’aiuto del suo papà:

“Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. io oggi mi voglio sicuramente più bene, Ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice”.

Insinna racconta che la sua lotta contro quella malattia invisibile è stato un vero e proprio calvario, un momento difficile della sua vita dal quale però è riuscito a risalire grazie all’aiuto del suo adorato papà.

A parlarne nella lunga intervista, Flavio si è commosso dicendo che in situazioni del genere chiedere aiuto è la cosa più importante.

L’aiuto del padre

Il papà di Flavio Insinna è un noto medico che capì immediatamente che qualcosa non andava quando il figlio si rinchiudeva in casa senza avere contatti sociali con altre persone per settimane intere.

Il conduttore de ‘Il pranzo è servito’ versione 2021 ha raccontato la sua terribile esperienza contro questa malattia invisibile e vuole ringraziare pubblicamente il padre che lo ha salvato dal baratro:

“mi ha salvato papà da medico. Ad un certo punto si è impuntato e mi ha fatto curare perché non ci si deve vergognare di soffrire di depressione. Io ho avuto un periodo in cui non mi sono voluto fare aiutare. Mio padre Poi che era di marmo, ha aspettato e poi ad un certo punto ha fatto uscire il medico e ha detto si fa così”.

L’amore

Ora Flavio sta bene, ha una carriera brillante ed è infelicemente innamorato di Adriana Riccio con cui condivide la sua vita.

I due sono fidanzati dal 2016 e sono una coppia molto riservata che non si mostra sui social e che raramente viene paparazzata.

Forse non sapete che la sua compagna altri non è che un ex concorrente di ‘Affari tuoi’, che partecipò all’edizione in cui Insinna era conduttore.

flavio e adriana

La Riccio vinse 36 mila euro rappresentando la regione Veneto. I due quindi si sono conosciuti in TV ed è scattato l’amore. Di Adriana non si sa molto, sappiamo solo che è del 1978, che non ama i riflettori e che è insegnante di box. I due sono venuti allo scoperto solo nel 2018, due anni dopo l’inizio della loro relazione.

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna raptus contro il gesto del concorrente: ‘Non ti permettere’

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna non resiste e spoilera tutto: il ritorno di Don Matteo