Uomini e Donne, gravi problemi al cuore per Marco Firpo: “Ha subito 3 interventi”

Brutte notizie per Marco Firpo! L’ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne, ha gravi problemi di salute. L’uomo è stato sottoposto a tre interventi cardiaci. Ecco che cosa è accaduto e come sta oggi.

Marco Firpo è stato sicuramente uno dei cavalieri del trono over di Uomini e Donne più amato delle ultime edizioni. Noto soprattutto per il suo breve ma intenso flirt con la dama torinese Gemma Galgani, oggi una persona vicina a Marco, si confessa parlando di un grave problema di salute contro il quale ancora tutt’oggi sta combattendo. Vediamo di che cosa si tratta.

Chi è Marco Firpo

Marco Firpo nasce a Framura, un paesino vicino alle Cinque Terre in provincia di La Spezia. È un Marchese e non lavora da 16 anni. In passato si è distinto nel campo dell’imprenditoria nel settore medico sanitario.

Attualmente lavora per un’associazione di volontariato che fornisce assistenza alle persone malate negli ospedali. Il corteggiatore over ha colpito tutti per la sua folta capigliatura dovuta soprattutto ad esigenze teatrali.

Ebbene sì, Marco ha tantissime passioni e il teatro è proprio una di queste. Fa parte infatti di una compagnia teatrale che organizza spettacoli insieme a un gruppo di suoi amici.

Marco Firpo a 55 anni e ha corteggiato Gemma Galgani con la quale ha avuto anche un flirt breve ma comunque molto intenso. In una passata intervista ha confessato di essere attratto da donne più grandi di lui. Nonostante tra i due ci fossero ben 12 anni di differenza, il fattore anagrafico per lui non ha mai rappresentato un problema.

Le condizioni di salute di Marco Firpo

Marco Firpo, si è fatto notare dai telespettatori non soltanto per la sua lunga e folta chioma bionda ma anche per essersi avvicinato ad una delle dame più chiacchierate delle ultime edizioni di Uomini e Donne, Gemma Galgani. La loro relazione che è durata qualche mese, ha conquistato sicuramente il cuore del pubblico a casa.

Questo stesso pubblico si chiede però, oggi, che fine abbia fatto Marco e perché il cavaliere del trono over sia sparito dalla televisione.

A rivelarlo è una sua amica su Facebook che ha confidato che purtroppo per l’uomo non è un periodo affatto facile. Marco Firpo infatti ha subito ben tre interventi al cuore e nonostante sia sempre una persona positiva, con il sorriso sulle labbra e la forza di un leone, oggi purtroppo ancora non sta bene.

Di Marco Firpo ha parlato anche Gemma Galgani che intervistata dal Magazine della trasmissione, ha confessato talvolta di ripensare ancora all’ex cavaliere ligure con cui ebbe una relazione qualche anno fa.

Marco e Gemma sono stati sicuramente una delle coppie più amate del piccolo schermo. Tuttavia a preoccupare oggi è purtroppo la salute del cavaliere che sembra, non essersi ancora ripreso dai tre lunghi e urgenti interventi al cuore.

Queste le parole di una persona a lui vicina:

“Marco ha subito tre interventi a cuore aperto, ha fatto circa un anno di via vai nelle cliniche per questo problema ed è stato costretto a seguire delle terapie e delle cure molto pesanti. Tutto ciò avrebbe stroncato un elefante. Ma il mio amico Marco firpo non ha mai perso lo spirito”.

Le parole di Gemma su Marco

Nella lunga intervista rilasciata da Gemma Galgani al Magazine di Uomini e Donne, la dama torinese parla non soltanto della sua estate ma anche nella sua voglia di ritornare presto, a settembre, nello studio di Uomini e Donne.

La dama torinese infatti non si arrende all’idea di rimanere da sola ed è pronta a cercare ancora l’amore. A proposito però di Marco Firpo con il quale ha avuto una relazione piuttosto importante qualche anno fa proprio nella trasmissione di Maria De Filippi, Gemma Galgani ha fatto una confessione inaspettata.

Ecco le sue parole:

“il mio pensiero ultimamente è andato spesso a marco, il lupo di mare dai capelli biondi. Ricordo una situazione molto romantica, nel periodo della nostra frequentazione. Forse anche per lo scenario estivo, ora che è estate e che si ha voglia di mare, mi passano ogni tanto in testa certe immagini, insieme a Marco. Un bel ricordo che resterà sempre con me”.

Marco tra l’altro in un’ intervista ha dichiarato che per lui la storia con Gemma resterà una delle più importanti della sua vita. Ha anche lasciato una porta aperta affermando che talvolta gli amori fanno dei giri immensi per poi ritornare.

Uno spiraglio di luce per la bella Gemma? Che Marco stia pensando, una volta che si sarà ripreso, di ritornare a corteggiare Gemma Galgani? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE —> Anticipazioni U&D di oggi, Gemma Galgani rifiutata nuovamente da un uomo: lei scoppia in lacrime

LEGGI ANCHE —> Anticipazione U&D, Gemma Galgani e Nicola Vivarelli si sono rivisti, ritorno di fiamma? ecco cosa è accaduto