Gigi D’Alessio senza vergogna ammette: “A questo non so resistere”

Gigi D’Alessio come non l’avete mai visto! Il cantante partenopeo fa una rivelazione inaspettata alla collega Antonella Clerici. Ecco che cosa ha raccontato l’ex compagno di Anna Tatangelo. Tutti i dettagli.

Arrivano dichiarazioni inaspettate da parte di Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano ospite di Antonella Clerici fa una rivelazione che lascia tutti i suoi fan a bocca aperta. Che cosa ha raccontato il cantante partenopeo? Scopriamolo insieme.

Gigi D’Alessio, una vita dedicata alla musica

Gigi D’Alessio nasce a Napoli il 24 febbraio 1967. E’ ultimo di 2 figli. Il papà era spesso via per lavoro in Venezuela e di ritorno da un suo viaggio gli portò in dono una fisarmonica.

Con questo piccolo strumento Gigi inizia ad appassionarsi sempre di più alla musica. A 12 anni dopo aver imparato a suonare lo strumento, si iscrive al conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.

A 21 anni si diploma in pianoforte e due anni più tardi dirige l’orchestra Scarlatti. Nel giro di pochissimo tempo diventa un pianista ufficiale del grande personaggio della scena napoletana Mario Merola.

Una carriera di successi

La collaborazione con Mario Merola gli garantisce l’ingresso nel mondo dello della musica. Incide proprio in quel periodo, parliamo dei primi anni 90, il suo primo album ‘Lasciatemi cantare’.

Seguono ‘Scivolando verso il basso’ e ‘Dove mi porta il cuore’. Nel 1995 è l’anno di ‘Passo dopo passo’. Le sue canzoni come ‘Annaré’ e ‘Fotomodelle un po’ povere’ cominceranno ad essere cantate in tutti gli stati partenopei.

Gigi ben presto realizza il suo più grande sogno: cantare di fronte a ventimila persone nello stadio del suo cuore, il San Paolo a Napoli. In occasione della sua esibizione, presenta altri brani come ‘Chiove’ e ‘Anna se sposa’.

Arriva poi il sesto album dell’artista ‘E’ stato un piacere’. Gigi D’Alessio nell’ultimo album mostra le sue doti di musicista e cantautore.

Nel 1998 esce il film Annarè con la regia di Ninì Grassia. Nel 1999 incide ‘Portami con te’.  Nel 2000 invece è sul palco di Sanremo con la canzone ‘Non dirgli mai’ che diventa disco d’oro immediatamente superando le oltre 400.000 copie vendute.

Gigi partirà poi per un tour in Svizzera e in Germania che si concluderà con un concerto speciale in piazza plebiscito a Napoli. Gigi D’Alessio diventa un vero e proprio animale da palcoscenico.

Coinvolgerà anche Sofia Loren incontrata durante un gala del premio barocco in un duetto di Reginella. La sua esibizione con la signora della televisione italiana, terrà incollati allo schermo oltre 5 milioni di persone.

Gli anni dei tour internazionali

Gigi D’Alessio ha avuto però successo non solo in Italia ma anche all’estero. Nel 2003 sbarca infatti oltreoceano in un tour che toccherà tappe come il Canada, l’Australia e gli Stati Uniti.

Le sue esibizioni saranno mandate in onda in uno speciale di Rai 1 intitolato ‘Uno come te… In giro per il mondo”. Nel 2004 accadono due eventi importanti per Gigi, il primo,  il nuovo album ‘Quanti amori’, il secondo, la pubblicazione di un’autobiografia intitolata ‘Non c’è vita da buttare’.

Il 14 febbraio 2001 è protagonista di un concerto svoltosi al radio City music Hall di New York dove canta con artisti di fama mondiale come Lisa Minnelli, Anastacia, e artisti italiani come Christian de Sica, Enrico Brignano e Mario Biondi. Festeggia così suoi 20 anni di carriera.

Vita privata

Dal 1986 al 2006 Gigi D’Alessio è stato sposato con Carmela Barbato, la donna da cui ha avuto tre figli. La sua più importante relazione dopo il divorzio dalla moglie è quella con Anna Tatangelo che ha conosciuto all’inizio della carriera di lei.

La loro relazione è finita nel 2020 con un riavvicinamento però andato male nel 2018. La coppia insieme ha un figlio, Andrea nato il 31 marzo 2010.

Si vocifera che attualmente Gigi D’Alessio sia impegnato con un’ avvocatessa napoletana ma per il momento non si hanno ancora conferme.

L’intervista di Gigi D’Alessio

Recentemente Gigi D’Alessio è stato ospite di Antonella Clerici nella sua trasmissione di successo ‘E’ sempre mezzogiorno’. Il cantante partenopeo in collegamento dalla casa di Andrea Pennino è intervenuto come ospite d’ eccezione del programma culinario della bella Antonellina.

Tra chiacchiere, confidenze e musica, l’ex compagno di Gigi D’Alessio ha fatto delle confidenze inaspettate alla padrona di casa.

Queste le sue parole che hanno lasciato tutti a bocca aperta:

“A questo proprio non so resistere”.

Non pensate subito a male! La padrona di casa Antonellina Clerici ha voluto sapere da Gigi quale fosse la sua dieta e il cantante ha risposto che ama mangiare i Babà e le sfogliatelle.

Ha spiegato però che preferisce fare una colazione leggera e mangiare più abbondantemente invece a pranzo e a cena. Ha poi affermato che non riesce a rinunciare al caffè.

Gigi tra poco ricomincerà l’avventura televisiva con The voice senior e ha assicurato che ne vedremo sicuramente delle belle!

LEGGI ANCHE —> Gigi D’Alessio, la grave denuncia della colf inguaia il figlio: ‘Mi ha picchiata e insultata’

LEGGI ANCHE —> Gigi D’Alessio ha deciso di compiere il grande passo con la sua nuova fidanzata 28enne: i dettagli