Loredana Lecciso, niente più passione con Al Bano: “Rapporto mentale, con l’età si capisce…”

Loredana Lecciso si racconta in una lunga intervista parlando del suo amore per Al Bano che dura da 21 anni ma anche delle grandi difficoltà che hanno vissuto nel loro rapporto di coppia. Ecco che cosa ha raccontato. Tutti i dettagli.

Loredana Lecciso a cuore aperto. La showgirl si racconta in una lunga intervista parlando di quelle crisi anche importanti che hanno messo a rischio la sua relazione con il cantante di Cellino San Marco e di alcune difficoltà che stanno ancora vivendo. Ecco tutte le confidenze della pugliese.

Al Bano e Loredana Lecciso, un amore vissuto tra alti e bassi

Quella formata da Loredana Lecciso e Al Bano è sicuramente una delle coppie più solide dello showbiz italiano. Nonostante i due abbiano vissuto molti alti e bassi, oggi continuano a stare insieme cercando di condurre una vita quanto più tranquilla possibile.

Loredana e Al Bano si sono conosciuti nei primi anni duemila, un anno dopo il divorzio ufficiale del cantante di Cellino San Marco da Romina Power.

Al Bano portava al tempo le sue figlie a scuola ed è proprio lì che ha incontrato la sua attuale compagna, una mamma comune che si è avvicinata a lui per un’intervista.

La Lecciso infatti è una giornalista; diede ad Al Bano il suo numero e rimase in attesa di una telefonata. Tempo dopo, quando il cantante ritornò da un tour, la chiamò e da quel momento tutto ebbe inizio.

Il cantante confessa che tante furono le cose che lo colpirono di Loredana:

“di Loredana mi piacquero la sua allegria, la sua fisicità, la sua intelligenza e chiaramente il fatto che fosse pugliese come me: mi travolse. volevo costruire un nido nella mia terra. Avevo già avuto al mio fianco la grande artista, cercavo una dimensione lontana dai riflettori”.

Chiaramente il cantante fa un implicito riferimento a Romina Power, grande artista nazionale e internazionale nonché presenza sempre ingombrante nella vita di coppia di Loredana e Al Bano.

Crisi e incomprensioni

L’amore tra Loredana e Al Bano è così forte che i due decidono di mettere al mondo due figli, Jasmine e un anno dopo, il piccolo Albano Jr conosciuto con il nome di Bido.

Al Bano confessa che dopo la nascita dei figli c’è stato un periodo molto negativo per la coppia perché la Lecciso voleva fare televisione mentre lui diceva che i programmi che sceglieva non erano adatti a lei:

“io non tarpo la libertà degli altri, ma non ero d’accordo con la sua voglia di apparire. Gli dicevo che i programmi che faceva non erano adatti a lei. non mi ascoltava e andava avanti”.

Sembrava che la coppia fosse destinata a scoppiare ma così non è stato. Nel 2016, quando il cantante è stato colpito da un infarto e da una lieve ischemia, Loredana è al suo fianco.

Nei loro progetti futuri non c’è il matrimonio. Al Bano non crede più in questa istituzione. Il cantante di Cellino San Marco dice che lo ha già fatto una volta e non lo rifarebbe più.

Afferma che il vero matrimonio è l’unione di due mentalità che devono essere sintonizzate e lui e Loredana sono sulla stessa lunghezza d’onda.

L’intervista di Al Bano e Loredana

Al Bano e Loredana festeggiano i loro 21 anni di amore in una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi. Tra alti e bassi il cantante e la showgirl sono insieme da tantissimi anni e hanno coronato il loro sogno d’amore con la nascita di due figli, Jasmine nata nel 2001 e Albano Junior detto Bido, nato un anno dopo.

Jasmine sta seguendo le orme del padre cercando di inserirsi nel mondo dello spettacolo mentre il maschietto ha scelto una strada del tutto diversa.

Studierà in università internazionale e si dedicherà a discipline economiche e commerciali per poi aiutare nell’ attività di famiglia. La relazione tra Al Bano e Loredana non è stata sempre semplice.

A confessarlo la stessa showgirl pugliese che ha affermato che i due hanno vissuto momenti di grande difficoltà ma che queste stesse difficoltà hanno reso ancora più salda la loro storia d’amore:

“i momenti difficili ci sono stati ma ci hanno unito ancora di più. Ci hanno permesso oggi di avere il giusto equilibrio. Siamo molto simili, più simili di quanto la gente immagini. E ha contato molto anche il rispetto delle reciproche individualità. Noi abbiamo i nostri spazi ma poi facciamo le cose insieme con entusiasmo, ci ritroviamo”.

Le dichiarazioni inaspettate

Durante l’intervista, il giornalista di Oggi chiede alla coppia se nei loro progetti futuri ci sia la possibilità del matrimonio. Entrambi però smentiscono frettolosamente.

Sia Al Bano che Loredana affermano infatti che hanno già sperimentato questa esperienza e che non la ritengono più necessaria.

In particolare, i due affermano che la loro unione non ha bisogno di essere suggellata con un matrimonio:

“la passione prima o poi svanisce. con l’età si capisce che ciò che abbiamo è frutto di una scelta che facciamo giorno per giorno. Forse 15 anni fa ci avrebbe fatto piacere il matrimonio ma solo per una questione di ordine: ora non lo vediamo come un bisogno. Il nostro rapporto è mentale, con l’età capisci quanto questo valga più di tante altre cose”.

LEGGI ANCHE —> Al Bano, il triste motivo per cui indossa sempre il cappello

LEGGI ANCHE —> Al Bano, clamoroso: il suo primo amore? Non è stata una donna