Instagram
La piattaforma cambierà la formula dei feed per rispondere alla concorrenza

Come anticipato dal capo di Instagram, Adam Mosseri, il social a breve mostrerà nei feed degli utenti dei video a schermo intero.

Instagram
La piattaforma cambierà la formula dei feed per rispondere alla concorrenza

Anche chi non è particolarmente avvezzo ai social avrà sentito parlare delle novità in arrivo su Instagram. Stando a quanto dichiarato da uno dei boss della piattaforma, Adam Mosseri, il social a breve invierà tramite feed agli utenti dei video consigliati da guardare a schermo intero.

Instagram sta provando a fermare la crescita di popolarità di Tik Tok

La notizia, quindi, è stata diffusa su Twitter da Mosseri scatenando l’ira degli utenti di Instagram. Questa manovra, infatti, darebbe meno controllo su ciò che vedi nei tuoi feed, andando a mostrarti video e foto di account che neanche segui.

Gli utenti temono una perdita del controllo su ciò che appare nei loro feed

Leggi anche —> Emily Ratajkowski infuoca Instagram

Mosseri però ha provato a giustificare questa scelta spiegando come sia un tentativo di contrastare Tik Tok. Con il suo algoritmo quest’ultimo porta in cima i video dai contenuti più richiesti dagli utenti in quel momento.

Leggi anche —> D&G porta in tribunale una pagina Instagram: il risarcimento è di 3 milioni di euro, ecco cosa è successo

Non solo, il producer ha anche dichiarato come il social ormai non sia più un semplice raccoglitore di foto ma molto di più. A pesare nella continua evoluzione di Instagram, quindi, è stata la forte concorrenza di piattaforme in ascesa come Tik Tok, o persino Youtube.

Come detto gli utenti non hanno preso bene la notizia dato che ci sono molte aziende su Instagram che hanno costruito un loro pubblico faticosamente in questi tre anni. Una mossa in totale contro tendenza rispetto a quanto dichiarato qualche settimana fa. Il social, infatti, avrebbe voluto aiutare i suoi creator a guadagnarsi da vivere tramite la loro app ma con questa mossa si rischia addirittura di fare dei passi indietro.