Stroncata dalla sclerodermia a 32 anni, Alessandra Mastronardi: l’addio straziante alla cugina

Grave lutto per l’attrice Alessandra Mastronardi, muore la cugina per una bruttissima malattia. Il tragico annuncio e il doloroso addio dell’artista emoziona il web. Tutti i dettagli.

Alessandra Mastronardi è senza dubbio una delle attrici italiane più amate degli ultimi tempi. La bellissima Eva dei Cesaroni oggi dice addio alla sua amata cugina che muore a 32 anni a causa di una brutta malattia, la sclerodermia.

Alessandra Mastronardi, tutto quello che non sai su di lei

Alessandra Mastronardi nasce il 18 febbraio 1986 a Napoli. Attualmente vive in Inghilterra. Il papà è originario di Villa Canale in provincia di Isernia mentre la mamma è di origini napoletane.

Alessandra si trasferisce a Roma da piccolissima, a soli 5 anni. Nella grande capitale studia e consegue la maturità classica iscrivendosi poi alla facoltà di lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

L’attrice ha un legame molto forte con la sua famiglia. Non ama lo sport ma ama passeggiare e andare in bicicletta. Predilige un’alimentazione corretta e segue dunque una dieta equilibrata che le consente di essere nella perfetta forma fisica in cui la vediamo. Adora Napoli, la sua città natale e spesso ci ritorna anche solo per un breve soggiorno.

Lavoro

Alessandra Mastronardi è senza dubbio una delle attrici italiane più amate del piccolo e del grande schermo. Nota ai più soprattutto per il suo ruolo di Eva Cudicini nella serie di successo I Cesaroni e per quello di Alice nella serie tv L’allieva, la sua carriera si può dire che è stata costellata, e ancora tutt’oggi lo è, da grandi successi.

Di fama non soltanto nazionale ma anche internazionale, la giovanissima Alessandra sperimenta il teatro, il cinema, la televisione, dividendosi tra gli Stati Uniti e l’Italia.

Sogna però di stabilirsi definitivamente a Roma dove inizia la sua carriera professionale. Nel 2019 arriva per lei il festival del cinema di Venezia nel ruolo di madrina.

Alessandra Mastronardi esordisce sul piccolo schermo con nella fiction di Rai 1 Un Medico in famiglia. Arriva poi per lei il successo con i Cesaroni dove è protagonista insieme a Matteo Branciamore. Nella serie tv di canale 5 che ha riscosso tantissimo successo popolare, Alessandra interpreta Eva, una giovane ragazza che si innamora del fratellastro.

Successivamente recita in Romanzo criminale insieme a Francesco Montanari. Dal 2011 prende parte a diversi progetti come Atelier Fontana insieme ad Anna Valle e Titanic.

Nel 2016 è la protagonista della serie TV, L’allieva, dove interpreta una studentessa di medicina che si innamora del suo professore.

Partecipa poi nel 2015 al film Life e nel 2017 alla serie Netflix Master of None. Sempre nel 2017 è nel cast dei Medici dando il volto a Lucrezia Donati. Attualmente è ancora impegnata nella serie tv L’allieva da dove recita al fianco di Lino Guanciale.

Il cinema

Alessandra Mastronardi è senza dubbio un’ artista super versatile. Non l’abbiamo ritrovata solo sul piccolo schermo ma anche sul grande schermo.

Nel 2011 arriva infatti al cinema con Prova a volare insieme a Riccardo Scamarcio e nello stesso anno viene scritturata anche da Woody Allen per il film to Rome with love.

L’anno successivo è accanto a Elio Germano per il film L’ultima ruota del carro e nel 2014 recita nel film TV Romeo e Giulietta. L’anno prima nel 2013 è protagonista di Amici come noi e nello stesso anno del film Ogni maledetto Natale insieme a Francesco Pannofino.

Vita privata

Alessandra Mastronardi ha avuto in passato diversi flirt con numerosi attori tra cui Vinicio Marchioni, conosciuto sul set di Romanzo criminale e Marco Foschi conosciuto invece sul set di Sotto il cielo di Roma.

Sentimentalmente è stata legata per 6 anni anche a Liam McMahon, un attore irlandese che vive a Londra. Per amore si è trasferita anche lei nella capitale britannica.

Dopo la fine di questa storia, Alessandra conosce grazie ad alcuni amici in comune Ross Mccall con cui lavorerà anche negli USA. I due si conoscono nel 2017 sul set del film About Us girato a Roma:

“abbiamo avuto alti e bassi ma questa convivenza forzata si è fantasticamente tramutata a poco a poco nella comunione di due caratteri. Ci amiamo alla follia e non vediamo l’ora di vivere la nostra vita come marito e moglie”.

Il lutto di Alessandra

Purtroppo per Alessandra Mastronardi sono queste ore buie. La bellissima attrice dei Cesaroni ha detto addio alla cugina Valentina De Icco morta a 32 anni a causa di una malattia autoimmune, la sclerodermia.

L’attrice ha voluto ricordare la ragazza nel giorno dei suoi funerali che si sono svolti ieri in Campania, precisamente a Giugliano. Alessandra ha pubblicato su Instagram un messaggio di addio molto commovente:

“e quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare?tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora poi tutto! E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui con questo vuoto che hai lasciato, freddo improvviso, devastante”.

L’attrice ha voluto congedarsi così dall’amata cugina che lotta contro questa malattia fin dall’adolescenza. Alessandra ha detto che bisognerebbe prendere esempio da lei, che è stata una grande guerriera, che ha sempre sorriso nonostante il dolore e che ha insegnato alla sua famiglia che la vita è meravigliosa e che deve essere vissuta fino all’ultimo istante, sempre e comunque, godendosi ogni singolo attimo.

LEGGI ANCHE —> Alessandra Mastronardi madrina della 76esima Mostra del Cinema di Venezia!

LEGGI ANCHE —>Amici, ex allieva vita distrutta da un omicidio: la FOTO del corpo senza vita postato sui social