Ilary Blasi, la verità sull’addio alla TV: la crisi di Totti, il retroscena privato

Ilary Blasi a cuore aperto. La bellissima conduttrice dell’Isola dei famosi racconta della sua vita privata facendo riferimento ad alcuni momenti di crisi con Francesco Totti e spiega il perché ha deciso di sparire per un po’ dalla televisione. Ecco tutti i dettagli.

Ilary Blasi, la bellissima conduttrice dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi, si confessa a cuore aperto e racconta un retroscena inedito che riguarda la sua scomparsa dalla TV. Ecco perché la bellissima bionda ha deciso di allontanarsi dagli schermi televisivi.

Ilary e Francesco, storia di un amore meraviglioso

Ilary Blasi e Francesco Totti sono sicuramente una delle coppie più belle e più unite dello showbiz italiano. Insieme da quasi vent’anni, hanno popolato le prime pagine delle cronache rosa per tantissimi anni consecutivi.

La loro genuinità e complicità li rende amatissimi agli occhi dei followers e dei tifosi. Ilary in una recente intervista ha parlato della sua vita professionale ma anche di quella privata svelando un retroscena inedito che riguarda il suo allontanamento dagli studi televisivi.

Vediamo più nel dettaglio che cosa ha raccontato la bellissima ex conduttrice dell’Isola dei famosi. Dopo la storia con Valeria Mazza, Francesco Totti incontra per la prima volta Ilary sul piccolo schermo.

La bellissima bionda lavorava al tempo come letterina per Passaparola e Totti era già uno dei giocatori più amati della Roma.

La loro conoscenza avviene alla presenza della sorella di lei, Melory: una presentazione fugace e un saluto frettoloso. Questo il loro primo incontro.

Il campione riesce però ad ottenere il numero della letterina e inizia un corteggiamento serrato invitandola allo stadio qualche settimana dopo dove Totti avrebbe giocato una partita importantissima per la Roma.

Ilary Blasi gli comunica che non sarebbe stata presente allo stadio ma con grande sorpresa, prende il treno che da Milano la porta a Roma e fa impazzire Totti che le dedica un gol sollevando la maglietta che aveva sopra una scritta a lei dedicata “sei unica”.

Questa è stata la sua prima dichiarazione d’amore per quella  donna che di lì a pochi anni diventerà poi sua moglie e la sua compagna di vita.

Un matrimonio da favola

Il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi fu una vera e propria favola moderna. La proposta l’ha raccontata Totti nel corso di una recente intervista.

Durante una cena in un ristorante a Santa Severa, il calciatore ha chiesto la mano alla sua bellissima:

“avevo riservato il ristorante a Santa severa. Quando arrivammo era tutto buio, sembrava chiuso e mi rimproverò. Appena apre lo sportello dell’auto parte la canzone di Celentano con cui c’eravamo conosciuti, l’emozione non ha voce, e dentro il ristorante trova Petali rosa per terra che arrivavano fino al tavolo. Eravamo soli e a metà cena le feci la proposta di matrimonio. In realtà eravamo già in tre perché lei era incinta di Christian”.

Il matrimonio della letterina e del giocatore si celebra il 19 giugno 2005 nella chiesa dell’Ara Coeli di Roma e viene trasmesso addirittura in diretta su Sky.

I proventi dei diritti di immagine sono stati ceduti in beneficenza. Lo stesso anno arriva il primo figlio della coppia, Christian seguito poi da Chanel nel 2017 e dall’ultimogenita Isabel nata nel 2016.

Perché Ilary lascia la TV

Ilary Blasi si sta godendo qualche giorno di meritato relax in Sardegna con la famiglia, dopo un anno televisivo alquanto turbolento.

Abbiamo visto la bellissima conduttrice al timone dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi vinta dallo youtuber Awed.

Questa recente edizione è stata davvero particolare per la padrona di casa, dato che il programma è stato realizzato in tempi di covid: niente pubblico in studio e proclamazione del vincitore in diretta dall’Honduras a causa della pandemia.

I telespettatori sono stati felicissimi di ritrovare Ilary Blasi in televisione anche perché per diverso tempo la bellissima ex letterina è stata assente dal piccolo schermo.

Il ritorno in tv con L’Isola dei famosi ha rappresentato per lei una vera e propria rinascita. La moglie di Francesco Totti spiega perché si è volutamente presa una pausa dalla televisione.

La decisione di Ilary Blasi

Ilary Blasi ha confidato al settimanale Chi, che fin dagli inizi della relazione con Francesco Totti ha chiarito che voleva in tutti i modi lavorare nel mondo dello spettacolo senza dover rinunciare alla sua professione.

Tuttavia, 3 anni fa arriva la decisione di allontanarsi dal piccolo schermo proprio per Francesco Totti. L’abbandono televisivo di Ilary ha coinciso con l’addio del marito al calcio:

“quando Francesco ha smesso di giocare abbiamo vissuto un mix di sensazioni sconosciute, bisognava metabolizzare il momento e superarlo”.

La bella conduttrice dice che non è stato facile per il capitano della Roma ritrovarsi all’improvviso senza un pallone da calciare:

“smettere di giocare non è facile per un calciatore e sicuramente su Francesco hanno pesato turbolenze, paure, fragilità, dispiaceri. Io ho deciso di non lavorare per tre anni, ho lasciato la conduzione del Grande Fratello, ma penso sia normale che una coppia davanti alle difficoltà si unisca. Questo ci hanno insegnato i nostri genitori e questo io e Francesco  cerchiamo di trasmettere ai nostri figli”.

Dunque l’ex letterina prende volontariamente la decisone di dire addio alla TV per stare accanto al marito che dopo l’abbandono del calcio ha vissuto un momento di sconforto.

LEGGI ANCHE —> Ilary Blasi, il bikini si sposta e lascia tutto scoperto: l’incidente bollente ripreso dai paparazzi

LEGGI ANCHE —> Ilary Blasi, una sensuale passeggiata a Piazza di Spagna sconvolge i fan: Stupenda