Maria Teresa Ruta crolla e svela la malattia: “Il mio fisico non ce l’ha fatta”

Maria Teresa Ruta a cuore aperto. L’ex gieffina fa una confessione che lascia tutti senza parole. Ecco che cosa ha dichiarato la showgirl. Tutti i dettagli.

Maria Teresa Ruta, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello vip, fa una confessione che lascia tutti senza parole. Vediamo di che cosa si tratta.

Maria Teresa Ruta, tutte le curiosità sull’ ex annunciatrice TV

Maria Teresa Ruta è una conduttrice televisiva ed ex annunciatrice TV. Nasce il 23 aprile 1960 a Torino, vive però per gran parte della sua infanzia a Luino in provincia di Varese.

Riguardo la sua famiglia sappiamo che il padre ha origini siciliane mentre la madre è originaria di Taurianova. Il talento è un eredità di famiglia. Trascorre la sua infanzia nel quartiere borgo San Paolo a Torino in uno splendido caseggiato nei pressi del centro sportivo della Lancia.

Studia alle superiori nella sua città natale e una volta ottenuto il diploma di maturità decide di non iscriversi all’università ma di seguire la sua passione, quella del mondo dello spettacolo.

Maria Teresa vuole infatti diventare famosa come la zia che era una conduttrice televisiva e annunciatrice molto celebre negli anni 50.

La Ruta muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio dove viene incoronata come la più bella.

Nel 1987 si divide tra Roma e Torino partecipando ai suoi primissimi provini televisivi. Nel 1977 subisce un tentativo di stupro. L’anno successivo inizia la sua carriera a teatro nella compagnia di Carlo Campanini e al tempo stesso lavora come fotomodella apparendo anche in alcuni film come controfigura o comparsa.

Carriera

Maria Teresa Ruta inizia la sua carriera negli anni 80 come soubrette in alcuni programmi televisivi di mamma Rai lavorando nella trasmissione ‘Signorine grandi firme’ insieme a Carmen Russo.

Nel 1984 esordisce nel mondo dello spettacolo come conduttrice televisiva per ‘Caccia al 13′ un programma sportivo trasmesso su Rete 4.

Qualche anno dopo approda alla Domenica sportiva. Nel 1991 arriva per lei Il processo del lunedì dove lavora come inviata. Nello stesso anno conduce anche Lo Zecchino d’Oro.

E’ poi  conduttrice di Giochi senza frontiere, Uno mattina estate e altri programmi di successo. Nel 2000 conduce trasmissioni di successo come Ok il prezzo è giusto, Bravo bravissimo.

Nel 2003 prende parte al reality show L’Isola dei famosi. Negli ultimi anni è apparsa come opinionista a  Pomeriggio 5 e A detto fatto su Rai 2.

Maria Teresa Ruta è molto seguita su Instagram dove conta oltre 100 mila follower. L’ annunciatrice TV utilizza questo profilo non soltanto per mostrare ai suoi followers ogni momento della sua vita privata e professionale ma anche per sponsorizzare determinati Brand per i cui lavora.

Vita privata

Maria Teresa Ruta è stata sposata per 10 anni con Amedeo Goria, un giornalista sportivo dal quale ha avuto due figli, Guendalina e Gian Amedeo. I due giungono al divorzio nel 2004 ma restano in buoni rapporti. Nel 2015, dopo tanti anni di fidanzamento, sposa il suo compagno Roberto Zappulla con cui attualmente vive a Luino.

Lo stupro

Durante l’esperienza nella casa del Grande Fratello vip in cui Maria Teresa partecipa in coppia con la figlia Guenda, la showgirl in lacrime, fa una rivelazione che lascia tutti senza parole.

Maria Teresa confessa infatti che da giovane ha subito un tentativo di stupro.

Queste le sue parole:

“avevo 20 anni quando hanno tentato di stuprarmi. Sai quando ho fatto l’amore per la prima volta? 4 anni dopo con il padre di Guenda”.

Questa confessione Maria Teresa la fa ai suoi compagni di avventura e in particolare a Tommaso Zorzi che resta attonito senza riuscire a dire una parola.

Maria Teresa confessa che questo è un peso che si porta dietro da anni e che non riesce purtroppo a superare. Durante il corso della trasmissione, Maria Teresa arriverà anche a raccontare perché ha rinunciato volontariamente a fare un terzo figlio con il suo compagno.

Afferma infatti che è ricorsa all’inseminazione artificiale che non è andata però a buon fine. Decide quindi di partire per la Spagna ed effettuare l’impianto ma poco prima della partenza decide di rinunciare per non fare un torto a Guenda e a Gian Amedeo.

La confessione

Intervistata da Radio BlaBla, Maria Teresa Ruta tira fuori un retroscena inedito del suo passato.

L’ex gieffina parla di un evento molto drammatico della sua vita che l’ha segnata per sempre:

“mi hanno ricoverato per un esaurimento nervoso, ma io ho avuto un attacco di bulimia e poi di anoressia perché correvo con gli agonisti di atletica, facevo il liceo e in più cominciavo a lavorare come modella. Il mio fisico non ce l’ha fatta”.

Maria Teresa dice poi di essere riuscita a risalire dal baratro profondo in cui era caduta grazie all’aiuto della famiglia che è sempre sempre stata al suo fianco.

LEGGI ANCHE —> Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando dopo il pesante litigio, si sono telefonate: hanno fatto pace?

LEGGI ANCHE —> Maria Teresa Ruta scambiata per una fan da Lorella Cuccarini: ‘E’ stata una scena buffissima’