Romina Power sconvolta “Nessuno ne parla, nessuno fa niente!”: l’appello disperato

Romina Power, l’ex moglie di Al Bano Carrisi, ha pubblicato nelle ultime ore un post sul suo profilo Instagram che lascia senza parole. Ecco che cosa ha chiesto la famosa cantante. Tutti i dettagli.

Romina Power chiede aiuto. La famosa showgirl ed ex moglie del cantante di Cellino San Marco, nelle scorse ore ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post che lascia tutti a bocca aperta. Ecco che cosa ha chiesto di particolare l’ex moglie di Al Bano.

Romina Power, una vita dedicata non solo alla musica

Romina Power nasce il 2 ottobre 1951 a Los Angeles, in California. Figlia d’arte, i suoi genitori erano Tyrone Power e Linda Christian, due attori famosissimi.

La Power perde il padre nel 1958 e si trasferisce con la sorella minore in Messico dove viene cresciuta dalla nonna. Il suo nome deriva dall’amore del padre per Roma, infatti i suoi genitori si sposarono nella basilica di Santa Francesca Romana.

A 9 anni con la sorella, sua madre e il patrigno si trasferisce in Italia dove conclude le scuole elementari. Finisce poi il suo percorso scolastico a Londra trasferendosi lì con la madre.

Negli anni 60 frequenta i salotti artistici di Roma, Londra e Los Angeles e per un certo periodo, ha confessato di aver assunto regolarmente LSD.

Nel 1967 incontra Al Bano Carrisi, l’uomo che sarà al suo fianco per 29 anni e con cui condividerà la sua carriera artistica. I due giungono al divorzio qualche anno dopo la scomparsa della figlia Ylenia di cui, ancora tutt’oggi non si hanno notizie.

Carriera

Figlia di attori famosissimi, Romina Power è un personaggio televisivo, attrice, conduttrice e scrittrice italiana. Debutta al cinema all’età di 13 anni prendendo parte a 14 film in soli quattro anni e registrando i suoi primi ruoli erotici a soli 16 anni.

Nel 1967 incontra Al Bano Carrisi all’apice della sua carriera mentre lavora alla registrazione del film Nel sole. Romina inizia la sua carriera da cantante solista ottenendo anche un discreto successo dopo avere stretto un contratto discografico con l’ ARC nel 1966 con il brano ‘Quando gli angeli cambiano le piume’.

Nel 1969 vince il Festivalbar con ‘Acqua di mare’ scritta da Al Bano. Dopo il matrimonio con il leone di Cellino San Marco, partecipa con ‘Armonia’ a un disco per l’estate dove ritorna nel 1972 con il famoso brano ‘Nostalgia’.

Nello stesso anno partecipa a Sanremo. Nel 1977 arriva per lei insieme ad Al Bano la partecipazione all’Eurovision contest. Nel 1984 con il marito vince Sanremo con la canzone ‘Ci sarà’. Il divorzio della coppia viene ufficializzato nel 2012 e dopo anni di assenza dal piccolo schermo, i due decidono di continuare il loro sodalizio professionale e ancora tutt’oggi si esibiscono insieme.

Il ritiro dalle scene

Romina Power non si è dedicata soltanto alla musica, ma ha sempre amato anche la pittura e la scrittura. Per un po’ di tempo la Power decide di ritirarsi dalle scene per dedicarsi dunque a tutt’altro e ritrovare un po’ di serenità.

In più interviste ha infatti confessato di aver intrapreso anche un percorso spirituale per ritrovare sé stessa. Nel 2013, dopo 16 anni torna a duettare con l’ex marito Al Bano cantando diverse canzoni in tre concerti organizzati in Russia dove partecipano anche Pupo, Riccardo Fogli e altri artisti italiani. Nel 2014 organizzano l’ Al Bano e Romina Power Union tours che riscuote tantissimo successo.

Vita privata

Romina Power sposa il cantante Al Bano Carrisi e insieme mettono al mondo quattro figli: Ylenia nata nel 1970, Yari nel 1973, Cristel nel 1985 e infine Romina Junior nata nel 1987.

La primogenita Ylenia scomparve in circostanze misteriose il 31 gennaio del 1993 a New Orleans, nel Massachusetts. I due cantanti non riescono a superare questo dramma e nel 1999 si separano divorziando ufficialmente nel 2012.

La richiesta di aiuto di Romina

Romina Power è una persona molto sensibile. Più volte ha utilizzato anche i social network, come per esempio Instagram, per sensibilizzare le persone su tematiche sociali di grande rilievo.

Nelle ultime ore, la cantante ha pubblicato un post particolare su Instagram che ha scosso molto gli animi dei suoi followers. Romina ha pubblicato l’immagine di un post colorato con sopra la scritta “SOS Cuba”.

La cantante fa chiaramente riferimento alla tragedia che sta devastando Cuba nelle ultime settimane.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Romina Power (@rominaspower)

 Negli ultimi mesi a Cuba, migliaia di dimostranti sono scesi in strada per protestare in massa a causa delle insostenibili difficoltà economiche.

Il governo però non sta venendo incontro al popolo cubano e anzi lo sta zittendo attraverso mezzi dittatoriali. In alcune città cubane, addirittura, è stata staccata la corrente, oscurato internet e stanno prelevando giovani dalle case costringendoli a uccidere i loro simili per strada.

Molti addirittura non si sa neanche che fine abbiano fatto. Romina che è molto sensibile su questa questione, chiede che le autorità anche internazionali intervengano per aiutare questo popolo martoriato.

Questa la didascalia che accompagna il post della Power:

“il popolo e’ disperato! Gli hanno oscurato internet. Stanno prelevando giovani dalle case e costringendoli a uccidere i loro simili per strada. Sono sparite migliaia di persone, anche se protestano pacificamente perche’ non hanno piu’ nulla. Nessuno interviene. Nessuno ne parla. Siamo tutti della stessa razza umana, o no?”.

LEGGI ANCHE —> Romina Power, il preoccupante disturbo psichiatrico: la terrificante scoperta

LEGGI ANCHE —> Romina Power trova delle lettere private di Ylenia: l’appello sui social