Whatsapp, come inviare messaggi senza utilizzare un telefono cellulare

Whatsapp starebbe testando questa nuova funzione che consentirebbe agli utenti di inviare messaggi senza l’ausilio di un telefono.

Whatsapp
L’applicazione è pronta a ricevere un nuovo e corposo aggiornamento

Attualmente Whatsapp può collegarsi al pc e al web connettendo quest’ultimi al nostro telefono cellulare. Attualmente però, il team di sviluppo dell’applicazione sarebbe a lavoro per trovare un modo per inviare messaggi anche senza utilizzare il telefono.

Whatsapp vuole contrastare le app rivali con questa nuova funzione

Questa nuova funzione, nello specifico, consentirà agli utenti di ricevere ed inviare dei messaggi finchè la batteria non si scarica. Altre applicazioni, ad esempio, ad oggi possono utilizzare fino a quattro dispositivi insieme: Cellulare, Pc, Tablet e persino il computer.

I test sulle nuove funzioni, dunque, sono già partiti avendo fornito ad alcuni utenti la nuova versione dell’app di messaggistica più famosa al mondo. Una volta effettuati tutti i test del caso, inoltre, queste nuove ed attesissime novità saranno disponibili per tutti.

Resterà comunque attiva la crittografia end to end tanto apprezzata dagli utenti

Leggi anche —> WhatsApp in arrivo il multi-dispositivo: come provarlo in anteprima

Resterà attiva, invece, la crittografia end to end, definita dai più un punto di forza di Whatsapp. Un aggiornamento intento a copiare la strategia dei rivali di “Signal“. Quest’ultima app, infatti, richiede un telefono per la registrazione ma non per scambiare messaggi.

Leggi anche —> WhatsApp cambia tutto: la rivoluzione della famosissima app

Nonostante ciò sembrerebbe che nessun utente di Whatsapp abbia richiesto con particolare veemenza questa modifica. Attualmente però i lavori per ampliare i dispositivi connessi all’app non procedono a gonfie vele.

Al momento, infatti, solo il cellulare manterrebbe la crittografia end to end. Questa nuova opzione di condivisione andrà a correggere i numerosi problemi di Whatsapp Web il quale spesso e volentieri vede disconnettersi dal cellulare a cui è collegato.