Carlo Conti, la crisi con la moglie, matrimonio a rischio: il periodo buio

Carlo Conti a cuore aperto. L’amatissimo conduttore di Rai 1 si confessa su un argomento molto delicato della sua vita privata, parlando apertamente della crisi matrimoniale con Francesca. Ecco tutti i dettagli.

Carlo Conti come non l’avete mai visto. Il conduttore amatissimo di Rai 1 si confessa in un’intervista parlando della sua vita privata e in particolare di un periodo buio del suo matrimonio. Ecco che cosa ha raccontato il volto noto di mamma Rai.

Carlo Conti, una vita di successi

Carlo Conti nasce a Firenze il 13 marzo 1961. A 18 mesi perde il padre e la madre sarà costretta dunque a fare due lavori per mantenere la famiglia. Vive personalmente insieme ai suoi familiari il tragico alluvione di Firenze del 1966.

Si diploma in ragioneria e dopo gli studi liceali inizia a lavorare in banca. Ben presto si rende però conto che il mondo dei numeri e dei calcoli non fa per lui.

Si licenzia decidendo così di intraprendere una strada diversa, quella dello spettacolo. Comincia così per lui una vita diversa. Carlo approda alla conduzione di alcuni programmi radio per passare poi a distanza di pochi anni alla Rai.

Il lavoro

Dunque Carlo Conti approda nel mondo dello spettacolo conducendo alcune trasmissioni radiofoniche nel 1997, come Radio Firenze nuova.

Sarà inoltre la voce di molte stazioni radio fiorentine. Insieme ai suoi amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello formerà un trio arrivando ad esibirsi anche a New York.

Nel 1982 esordisce in TV partecipando a ‘Ciak, per un artista domani’ e da qui ha inizio la sua carriera televisiva. Arriveranno per lui altri programmi di successo come Domenica in e I raccomandati.

Nel 2004 presenta il concorso di Miss Italia e diviene volto fisso per la trasmissione L’anno che verrà in onda la sera di Capodanno.

Conduce anche il festival di Sanremo di cui è stato direttore artistico per diverse edizioni. Ha condotto anche lo Zecchino d’oro, e l’eredità dal 2018.

È stato anche testimonial di molti spot televisivi, e si è impegnato nella stesura di libri e nella produzione musicale. Insomma, uno showman davvero eccezionale.

Tale e Quale Show

Dopo aver condotto per tanti anni l’eredità che ora è nelle mani di Flavio Insinna, Carlo Conti è attualmente il felicissimo presentatore di Tale e Quale Show, uno spettacolo che ogni stagione attira milioni di telespettatori tenendoli incollati allo schermo.

Il format è molto amato dal pubblico. Ogni edizione prevede la partecipazione di diversi concorrenti famosi che dovranno imitare non soltanto vocalmente ma anche attraverso il trucco e il parrucco alcuni volti noti del panorama musicale italiano e internazionale.

La nuova stagione che ripartirà il prossimo settembre si preannuncia già ricca di sorprese. Nell’edizione 2021, come concorrenti, sono stati annunciati già Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando, Ciro Priello, Federica Nargi e Alba Parietti.

Tutto quello che non sapete di Carlo Conti

Non sapete forse che Carlo Conti è un appassionato di calcio e grande tifoso della Fiorentina. A lui è stato dedicato qualche tempo fa un asteroide: 78535 Carlo Conti.

Conti era molto legato a Fabrizio Frizzi e quando è venuto a mancare ha confessato di aver vissuto un periodo di difficoltà e di depressione.

I suoi artisti musicali preferiti sono Lorenzo Jovanotti, Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Ha due migliori amici che conosce da prima che diventassero famosi e cioè Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Vita privata

Dal 16 giugno 2012, Carlo è sposato con Francesca Vaccaro, conosciuta durante la trasmissione Domenica in che lui stesso conduceva. I due hanno avuto un figlio, Matteo, nato l’ 8 febbraio 2014. In precedenza Carlo è stato sentimentalmente impegnato con la showgirl Roberta Morise.

La crisi matrimoniale

Nonostante Carlo e Francesca si amino follemente, il conduttore in una recente intervista ha confessato di aver vissuto un periodo piuttosto buio con la sua compagna.

Il suo sfogo ha lasciato i fan di stucco. Carlo tiene particolarmente alla sua privacy e si mostra insieme alla sua compagna molto raramente.

I due preferiscono tenere la loro vita privata e personale lontana dai riflettori. In particolare Francesca Vaccaro vuole condurre una vita quanto più normale possibile e cerca sempre di fuggire dalle telecamere.

carlo e francesca

Francesca non appartiene infatti al mondo dello spettacolo ed è molto riservata. Il conduttore ha confessato che prima di mettere la testa a posto con Francesca era davvero un latin lover, un vero e proprio dongiovanni:

“non ho mai convissuto, sono sempre stato un single incallito. Giorgio Panariello pensava che fossi l’ Alberto Sordi del gruppo, quello che non si sarebbe mai sposato”.

Quando Francesca e Carlo si conoscono, lei era una giovane costumista che lavorava dietro le quinte delle sue trasmissioni. Con la sua intelligenza e la sua bravura è riuscita a far breccia nel cuore del conduttore.

La loro storia non è però stata sempre rose e fiori. La loro relazione infatti ha rischiato di terminare: Francesca ha vissuto un momento privato molto doloroso e molto difficile durante il quale aveva preso la decisione di lasciare il conduttore.

Le cose poi fortunatamente sono migliorate grazie a Carlo che ha fatto di tutto per salvare la loro relazione:

“lei è la donna della mia vita. Avrei dovuto sposarla prima ma averla ripresa al volo è stata la cosa più fantastica della mia vita”.

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti allarga la famiglia, il lieto annuncio: È una femminuccia – FOTO

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti in barella e in ambulanza davanti alla commissione: il retroscena