Carlo Conti ritrova due sorelle in tarda età: l’emozionante confessione | Foto

Carlo Conti, uno dei conduttori televisivi più amati dal pubblico italiano fa una confessione inaspettata e commovente: arriva il riconoscimento in tarda età di due sorelle. Ecco di chi si tratta.

Confessione inaspettata da parte di Carlo Conti, il conduttore più amato del piccolo schermo. Il presentatore de I migliori anni confessa di aver ritrovato due sorelle. Tutti i dettagli.

Carlo Conti, una vita di grandi successi

Carlo Conti nasce il 13 marzo 1961 a Firenze. Da giovanissimo, a soli 18 mesi perde il padre, per questo la mamma sarà costretta a fare due lavori contemporaneamente per mantenere la famiglia.

Vive personalmente anche l’alluvione di Firenze del 1966 che anche la per la sua famiglia fu un’esperienza tragica. Si diploma in ragioneria e dopo gli studi liceali inizia a lavorare in banca ma ben presto si rende però conto che il percorso intrapreso non è quello più affine a lui. Decide così di dedicarsi alla conduzione di alcuni programmi radio, la sua prima passione. Questa strada lo porterà ad avere il grande successo che ha ancora oggi.

La carriera

Carlo Conti sicuramente è uno dei conduttori televisivi più amati dal pubblico italiano. Nel 1977 esordisce nel mondo radiofonico conducendo con alcuni amici la trasmissione ‘Radio Firenze nuova’.

Con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello costituirà poi un trio comico che avrà molto successo fino a calcare anche i palcoscenici teatrali di New York.

Nel 1982 esordisce in televisione partecipando a ‘Ciak, un’artista per domani’ da qui inizia la sua brillante carriera televisiva. Arriveranno poi nel giro di pochi anni, la conduzione di Domenica In e I Raccomandati, dove tra l’altro ospita la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo.

Nel 2004 presenta il concorso di Miss Italia e diviene il presentatore fisso di L’anno che verrà, un programma che va in onda sulla Rai ogni sera di capodanno.

Nella sua carriera ha condotto la programmi di ogni genere, dal festival di Sanremo per il quale è stato anche direttore artistico per diverse edizioni, allo zecchino d’Oro, ad Ora o mai più, e dal 2018 è al timone de L’eredità ora affidato a Flavio Insinna.

È apparso anche in alcune pellicole cinematografiche, come testimonial di spot pubblicitari e televisivi, impegnandosi anche nella produzione di libri e spettacoli musicali. Sicuramente uno degli suoi maggiori successi è la trasmissione Tale e Quale Show.

Tale e Quale Show

Carlo Conti è il conduttore di diversi programmi di successo. Una delle ultime trasmissioni di cui è al timone e che sta riscuotendo ormai da un po’ di tempo già grande consenso popolare, è Tale e Quale show.

Il format prevede l’esibizione di una squadra di concorrenti, che devono esibirsi imitando personaggi più famosi, di solito artisti nazionali e internazionali, non solo a vocalmente ma anche attraverso trucco e parrucco.

La nuova edizione che andrà in onda a partire da settembre 2021 ha già alcuni concorrenti annunciati, tra questi: Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando, Ciro Priello dei The jackal, Federica Nargi e Alba Parietti.

L’amore

Lo scapolone d’oro, come è stato definito in passato, si è finalmente sposato. Il 16 giugno 2012 è convolato a nozze con Francesca Vaccaro, conosciuta durante il programma Domenica In.

La coppia ha avuto un figlio, Matteo, nato l’ 8 febbraio 2014. In passato Carlo ha avuto una relazione con Roberta Morise.

La confessione sulla malattia

Carlo Conti è senza dubbio uno dei conduttori italiani più amati dai telespettatori. Qualche mese fa, aveva fatto preoccupare i suoi followers perché colpito dal covid.

A causa di questo virus, Conti è stato costretto ad una quarantena forzata proprio durante le riprese della trasmissione Tale e Quale Show del quale da anni è al timone.

Carlo Ho dovuto dimettersi dalla scena solo temporaneamente partecipando però tramite videoconferenza. Successivamente è stato ospite di diversi salotti televisivi dove ha raccontato la sua terribile esperienza con la malattia.

Ha confessato di essere stato ricoverato in ospedale ma che per fortuna grazie ad un personale medico attentissimo è riuscito ad uscire da questo incubo.

Il conduttore si è più volte commosso raccontando della tragica vicenda che lo ha colpito. E dopo il suo ritorno alle scene, Carlo Conti si è fatto intervistare da Bianca Berlinguer nella sua trasmissione Carta Bianca affermando a proposito del periodo che stiamo vivendo:

“è un momento difficilissimo, mi preoccupa questo enorme quantitativo di nuovi poveri che ci sono ogni giorno. sono tante le categorie ferme”.

Parlando infatti del covid il conduttore ha voluto specificare che lui è sicuramente una persona fortunata ma che il suo pensiero va alle tante persone comuni che a causa del virus hanno visto le loro attività chiudere ritrovandosi da un momento all’altro senza lavoro.

Le sorelle ritrovate

Dopo un periodo di inattività, Carlo Conti è riapparso anche sui social, in particolare su Instagram che rappresenta per lui una sorta di diario quotidiano sul quale condividere momenti di vita professionale e personale con i suoi tanti seguitori.

Il suo ritorno social è coinciso con la pubblicazione di un post che ha lasciato tutti senza parole: Carlo ha ritrovato due sorelle in tarda età.

Non si tratta chiaramente di sorelle biologiche, ma di ‘familiari televisivi’. Il suo post è stato considerato da tutti i suoi seguitori davvero dolcissimo.

Queste le parole del conduttore:

“auguri alle mie sorelline! 5/12 compleanno Maria 6/12 compleanno Antonella”

Nella foto in questione pubblicata su Instagram, si vede Carlo Conti accanto a Maria De Filippi Antonella Clerici. Le due donne sono considerate dal conduttore come la sua famiglia televisiva.

carlo conti sorelle

Questo scatto ha fatto il giro del web. In più interviste Carlo Conti ha infatti affermato che trovare in televisione persone che si possano definire davvero amiche è una cosa molto difficile. Per lui Maria e Antonella rappresentano il concetto più alto di amicizia fuori e dentro gli studi televisivi.

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti allarga la famiglia, il lieto annuncio: ‘È una femminuccia’ – FOTO

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti in barella e in ambulanza davanti alla commissione: il retroscena