Jack Russell cieco cerca casa: a Rosie sono stati rimossi entrambi gli occhi

Il Jack Russell Rosie ha bisogno di una famiglia speciale che guardi oltre la sua disabilità e che l’aiuti a connettersi con il mondo.

Rosie è un Jack Russell di due anni e mezzo, di indole allegra, che non lascia che la sua cecità le impedisca di vivere la vita con gioia.

Rosie un Jack Russell giocoso

Il Jack Russell è un cane molto coraggioso, sicuro di sé, dal carattere  fiero e audace,  ma non amante delle liti.  Questa tipologia di cane al contrario è molto tranquilla, un giocherellone, socievole, affettuoso e adatto quindi a tutta la famiglia.

Rosie è un Jack Russell cieco alla disperata ricerca di una casa, che la possa accogliere per sempre, dove i suoi proprietari possano essere i suoi occhi per aiutarla a continuare ad esplorare il mondo.

Rosie è arrivata all’Hope Rescue Center che era già cieca da entrambi gli occhi. Tuttavia soffriva a causa di un doloroso glaucoma, quindi è stata presa la decisione di rimuoverle gli occhi.

Leggi anche -> Fedez e la difficoltà dei rapporti durante la gravidanza: “Calo della libido”

Leggi anche -> Raffaella Carrà, svelate le sue ultime volontà: dove voleva essere seppellita

Un adozione del cuore

Nonostante abbia dovuto affrontare una malattia così traumatica a soli due anni e mezzo, Rosie è una canina sicura di sé che ha solo bisogno di trovare la casa giusta.

Un portavoce del centro di soccorso ha dichiarato:

“Rosie richiede un po’ di attenzione in più durante le passeggiate a causa della sua mancanza di vista, per evitare che sbatta contro le cose o che cada dai marciapiedi. Rosie se la cava molto bene, e la sua famiglia adottiva ha lavorato duramente per insegnarle i segnali per farle sapere cosa sta arrivando.

Allo sfortunato Jack Russell non occorre molto per tracciare una mappa di ciò che la circonda. Rosie spera di trovare dei proprietari esperti con un giardino sicuro che possa esplorare, e preferirebbe essere l’unico cane nella sua nuova casa – detto questo, le piacerebbe un cane calmo con cui possa fare amicizia durante le passeggiate.