Amici, ballerino in arresto cardiaco dopo il vaccino: le terrificanti parole dei medici

Famoso ballerino di Amici in arresto cardiaco dopo la somministrazione del vaccino. Ecco di chi si tratta e che cosa è accaduto nel dettaglio.

Un ex ballerino professionista della scuola di Amici di Maria De Filippi nonché ex concorrente del talent, è andato in arresto cardiaco dopo aver ricevuto la somministrazione del vaccino. Scopriamo insieme di chi si tratta e cosa è accaduto.

Vip no vax

Sulla questione vaccini e con l’introduzione del più recente obbligo del Green pass che partirà il prossimo 6 agosto, tantissime sono le persone non soltanto comuni ma anche i VIP che si sono opposti alla legalizzazione ufficiale del certificato verde per accedere alla vita sociale.

Diversi volti noti del mondo dello spettacolo hanno deciso di dire la loro schierandosi apertamente contro le vaccinazioni.

Claudia Gerini per esempio, amatissima attrice del piccolo e del grande schermo, ha affermato di non volersi per il momento sottoporre alla vaccinazione per paura delle trombosi.

La bellissima attrice ha affermato che il vaccino è ancora in fase sperimentale e che non si sente ancora pronta per questo passo importante:

“non mi sono vaccinata. Sono molto timorosa. È un vaccino di emergenza e siccome anche in gravidanza ho avuto dei problemi per quanto riguarda le trombosi devo stare molto attenta”.

Anche Heather Parisi si è detta contraria alla vaccinazione affermando che né lei né la sua famiglia si sottoporranno al vaccino.

La ballerina ha affermato che la madre di 85 anni ha deciso di vaccinarsi con Moderna ma gli effetti collaterali che ha avuto sono stati devastanti:

“Io come sapete sono contraria al vaccino. ho sempre rispettato il diritto di ciascuno di scegliere cosa sia meglio per la propria salute. io e la e la mia famiglia però non ci vaccineremo”.

La madre Anita, dice la ballerina, dopo il vaccino ha avuto tantissime complicazioni di salute che l’hanno costretta prima a letto e poi all’ospedale.

La donna è rimasta semi immobilizzata, con gonfiore agli arti superiori e inferiori, labbra gonfie e vertigini ed è a rischio di embolia.

Secondo la showgirl, la donna è irriconoscibile. Al momento si trova a casa ma se la situazione dovesse peggiorare sarà necessario un ricovero d’urgenza.

Amici, chi è il ballerino che ha subito un arresto cardiaco

Non se la sta passando molto bene un ex concorrenti di Amici nonché ballerino professionista per un po’ di tempo nell’accademia più famosa d’Italia, quella di Maria De Filippi.

Ricoverato in ospedale per un arresto cardiaco dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer, il ballerino in questione ha voluto raccontare sui social la sua disavventura.

Stiamo parlando di Santo Giuliano, concorrente di Amici 2013. Il giovane ha 33 anni e si è sottoposto a Dubai, dove si trova per motivi di lavoro, alla vaccinazione Pfizer.

 Su Instagram, il ragazzo ha voluto raccontare il suo calvario iniziato il 15 luglio, giorno in cui ha ricevuto la prima dose.

Il racconto

Santo Giuliano, ballerino di Amici, racconta tramite il suo profilo Instagram il calvario che ha vissuto dal giorno 15 luglio dopo che è stato sottoposto alla prima dose del farmaco anti covid, il Pfizer.

Il ballerino racconta di aver avuto la febbre alta poi il 19 luglio una pressione fortissima al petto:

“mi mancava il respiro e mi sono venuti dolori ai denti. così ho chiamato un’ambulanza, mi hanno fatto l’elettrocardiogramma e hanno visto che i valori erano tutti nella norma. Mi hanno chiesto di andare in ospedale per degli accertamenti ma come uno stupido Ho detto no”.

Il giorno seguente però il ballerino non si sente bene e decide di recarsi autonomamente all’ospedale dove gli ripetono l’elettrocardiogramma ma i valori risultano sempre normali.

Procedono poi con un prelievo del sangue accorgendosi che i valori erano un po’ sballati:

“ho cominciato a sentirmi male e il cuore piano piano si è fermato finché non si è spento. Poi da lì penso mi abbiano iniettato dell’adrenalina e mi hanno fatto il defibrillatore. Mi hanno ripreso e hanno capito che c’era un infiammazione al muscolo del cuore, al miocardio. Questo dovuto al vaccino”.

Il ballerino tiene a sottolineare che lui non è contrario al vaccino ma a causa di questa complicazione, non può fare la seconda dose.

 La sua testimonianza arriva per tranquillizzare comunque i suoi followers affermando che è raro che posta accadere una cosa del genere ma il suo consiglio comunque è di rivolgersi immediatamente a un medico quando si percepiscono sintomi che non si ritengono normali.

Come sta oggi il ballerino

Adesso Santo Giuliano è uscito dall’ospedale degli Emirati Arabi e racconta che il suo cuore sta molto meglio. Il recupero sarà abbastanza lungo, in tre mesi dovrebbe ritornare più forte di prima:

“I medici mi hanno detto che ci vorranno due/tre mesi prima che il cuore si ristabilizzi. Piano piano tornerò in forma”.

Sotto al suo post sono arrivati tantissimi commenti di fan e volti noti del mondo dello spettacolo e tra questi anche ex compagni del talent mariano.

LEGGI ANCHE —> Amici, ricordate Karima? Viso e corpo trasformati: oggi è un’altra persona! | FOTO

LEGGI ANCHE —> Amici, l’ex talento in arresto cardiaco a soli 33 anni dopo il vaccino: il dramma