“Al Bano ricoverato per un’ischemia, è grave”: la verità agghiacciante sulla fake news

Al Bano ricoverato per un’ ischemia: si tratta di una fake news che nelle ultime ore sta girando sui social e che ha fatto arrabbiare tantissimo un amico del cantante di Cellino San Marco. Vediamo tutti i dettagli.

Al Bano colpito da un’ischemia: questa è l’ultima news che sta girando nelle ultime ore sui social e che ha indispettito, e non poco, un noto giornalista amico del cantante pugliese.

La fake news su Al Bano

Nelle ultime ore sui social sta circolando una notizia riguardo un presunto malore che avrebbe colpito il cantante pugliese Al Bano Carrisi.

Più nello specifico, il leone di Cellino San Marco avrebbe subito un ischemia gravissima e starebbe malissimo. Si tratta però, fortunatamente, di una fake news.

Il cantante sta bene e la notizia è assolutamente una bufala priva di fondamento. A commentare questo accaduto è un amico del cantante di Cellino San Marco, il giornalista Roberto Alessi che ha voluto tramite un video postato su Instagram, spiegare la sua posizione circa l’accaduto.

Il direttore di Novella 2000 ha riferito che un sito di gossip ha pubblicato la notizia secondo cui il cantante di Cellino San Marco ha avuto un’ ischemia ed è stato ricoverato d’urgenza in ospedale.

Il pensiero di Roberto Alessi

Alessi specifica che si tratta di una notizia falsa e che l’informazione è infondata ed è stata divulgata solo per creare allarmismo. Il giornalista sottolinea poi la necessità di pubblicare sempre notizie vere e fondate che è il lavoro principale di un giornalista professionista.

Dato che il tema è molto delicato e che si parla di una persona che in passato ha già avuto problemi di salute, il giornalista ricorda che:

“prima di pubblicare notizie di questo genere, occorre fare un buon lavoro da giornalista”.

Secondo Alessio infatti dato che il cantante di Cellino San Marco ha anche una famiglia e dei figli giovani, questa notizia, qualora i pargoli non fossero stati in compagnia del padre perché lontani da casa per lavoro, avrebbe potuto suscitare davvero momenti di disperazione familiare.

Si tratta dunque di una questione anche di rispetto verso l’artista, la sua famiglia e verso i tanti fan che nel leggere notizie simili vivono un sussulto al cuore.

Al Bano è un cantante amatissimo e seguitissimo non soltanto in Italia ma anche all’estero. Dopo il sodalizio professionale con la sua ex moglie Romina Power, la coppia artistica è ritornata a calcare insieme i palcoscenici delle città più importanti del mondo.

Tuttavia, a causa del covid, Romina e Al Bano hanno dovuto però rimandare un tour organizzato in Russia dato che lì i casi di covid stanno aumentando in modo esponenziale.

L’ischemia di Al Bano

Questa fake news che nelle ultime ore è circolata sui social ha indispettito molto non soltanto i fan del cantante ma anche amici e colleghi. Al Bano in passato è stato infatti già colpito da un’ischemia e dopo un periodo di recupero oggi è perfettamente in forma.

Negli ultimi giorni, però, il cantante ha ricevuto un’altra brutta notizia. Al Bano e sua figlia Jasmine non saranno riconfermati come giurati nella nuova edizione di The voice Senior. Al loro posto subentrerà Orietta Berti, reduce dal grande successo del pezzo Mille cantato insieme a Fedez e Achille Lauro.

Insieme ad Orietta Berti siederanno sulle poltrone rosse Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio.

Al Bano ha confermato però al settimanale Nuovo TV che non si aspettava una riconferma affermando che se la RAI è arrivata a questa decisione, è perché ha chiaramente delle buone ragioni dalla sua parte.

Le parole di Al Bano sulla mancata riconferma a The voice senior

The voice Senior ritornerà presto in televisione. Dopo il grande successo della prima edizione, il prossimo autunno Rai 1 ha deciso di riconfermare questo programma che ha riscosso tantissimo successo.

Al timone della nuova edizione ci sarà sempre Antonella Clerici e tra i giudici troveremo Clementino, Loredana Bertè, Gigi d’Alessio e la new entry Orietta Berti. La cantante reduce dal successo del tormentone estivo Mille cantato con Fedez e Achille Lauro, prenderà il posto della coppia Al Bano e Jasmine Carrisi che purtroppo non sono stati riconfermati per la nuova edizione del talent.

Intervistato dal settimanale Nuovo TV, il cantante di Cellino San Marco ha voluto dire la sua:

“non me l’aspettavo, ma va bene così. Ci sarà una buona ragione ma non so quale sia. avrei voluto ripetere l’esperienza, ma se la direzione ha deciso così io non posso dire nulla”.

Al Bano si dice molto deluso della scelta della RAI ma il cantante racconta comunque di avere altri progetti musicali da portare avanti anche in giro per il mondo.

Sua figlia Jasmine invece, confessa il cantante, ha reagito piuttosto male alla notizia dell’esclusione da The voice Senior:

“Jasmine è molto dispiaciuta. Le sarebbe piaciuto tornare nel programma. per lei questa è stata una sorta di debutto televisivo. Ma Jasmine è giovane e piena di energia e di interessi”.

Jasmine nel frattempo intende proseguire la sua carriera nel mondo della musica. Recentemente ha pubblicato il suo secondo singolo Stikid realizzato in collaborazione con Kiko el crazy e Deny K.

LEGGI ANCHE —> Loredana Lecciso, niente più passione con Al Bano: Rapporto mentale, con l’età si capisce

LEGGI ANCHE —> Al Bano, contrasti con la figlia Jasmine: “Abbiamo avuto una discussione”