Shakira, dal successo al carcere: la cantante rischia una pena elevatissima

Nessuno si immaginava un epilogo simile per Shakira. La bellissima cantante e ballerina rischia di finire dietro le sbarre.

Brutte notizie per la bellissima Shakira. La cantante rischia di finire in grossi guai per un reato che potrebbe costarle anche anni di carcere. Ecco cos’ha combinato l’artista.

LEGGI ANCHE –> Jennifer Lopez, a poco tempo dalle nozze dice di NO e si mostra così – FOTO

LEGGI ANCHE –> Jennifer Aniston ha scelto la ‘dieta 16:8’

Shakira rischia il carcere: reato molto grave

Non è proprio un bel periodo questo per Shakira. La cantante rischia di finire dietro le sbarre per accuse molto dure nei suoi confronti. La cantante, infatti, rischia il processo a causa di una presunta evasione fiscale pari a 14,5 milioni di euro.

Le accuse arrivano dai giudici spagnoli, che hanno individuato ben sei reati per l’artista. Ovviamente se l’artista venisse condannata per tutti i capi d’imputazione, sarebbe veramente nei guai rischiando persino di finire in carcere.

In Spagna l’artista è arrivata nel lontano 2011, anno in cui ha reso ufficiale la sua love story con il calciatore Gerard Piqué. Ma alla vera residenza non sarebbe corrisposta anche quella fiscale.

La cantante, secondo i giudici, è colpevole del fatto di aver mantenuto la sua residenza fiscale alle Bahamas sino al 2015. E solo a partire dall’anno successivo che ha incominciato a versare le tasse anche in Spagna. Le contestazioni riguardano pertanto solo gli anni  2012, 2013 e 2014. Il 2011 è andato ormai in prescrizione.

La verità della cantante

La pop star si difende sostenendo che i guadagni delle sue tournée sono internazionali pertanto le  tasse su quei soldi non vanno tassati solo in Spagna. Tra l’altro, proprio per lavoro, la cantante non ha trascorso più di sei mesi all’anno nel paese iberico potrebbe quindi definirsi a tutti gli effetti non una residente.

In una nota del suo staff, viene subito chiarito che l’intenzione dell’artista è sempre stata quella di pagare le tasse in maniera impeccabile affidandosi ai consigli che le sono stati forniti dai suoi consulenti, appartenenti ad una delle società più importanti e prestigiose del mondo.

La cantante è pronta a fare ricorso e dimostrare quindi la sua assoluta innocenza e buona fede.