Uomini e Donne, Luca Dorigo dalle stelle alle stalle: cosa è ridotto a fare oggi

Luca Dorigo: ricordate l’ex tronista di Uomini e Donne? Oggi ha cambiato completamente vita. Ecco che cosa è successo. Tutti i dettagli.

Luca Dorigo, DJ ed ex tronista di Uomini e Donne oggi ha cambiato vita. Ecco che cosa è successo al bellissimo biondino del piccolo schermo. Scopriamolo insieme.

Chi è Luca Dorigo

Luca Dorigo è un DJ ed ex tronista di Uomini e Donne. Nasce a Jesolo il 29 luglio 1980. Si diploma come perito elettronico e all’età di 21 anni si trasferisce negli Stati Uniti.

È qui che conosce una donna più grande di lui di 9 anni con la quale convola a nozze. Il suo matrimonio dura però solo 2 anni. Nel 2005 ritorna in Italia e prende parte alla trasmissione televisiva condotta da Maria De Filippi, Uomini e Donne.

Al termine del suo percorso da tronista sceglie la corteggiatrice Amalia Roseti ma la relazione dura pochi mesi. Ha avuto poi altre due storie importanti, la prima con Melita Toniolo e la seconda con Georgette Polizzi.

Contemporaneamente al ruolo di tronista, ma anche dopo la trasmissione di Maria De Filippi, Luca continua a coltivare la sua più grande passione, quella della musica, diventando un ottimo DJ.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by lucadorigoDj (@lucadorigodj)

Uomini e Donne

Non tutti sanno forse che Luca Dorigo ha partecipato a Uomini e Donne per ben 3 edizioni. La prima volta arriva nel programma nella stagione 2005-2006. Si presenta con una chioma lunga e biondissima che qualche fa ha tagliato.

In quell’occasione la sua scelta fu Amalia ma lei disse no. Maria decise allora di dargli un’altra occasione e lo rimise sul trono e ci fu un colpo di scena: Amalia si pentì di quel no e scese a corteggiare Luca. I due uscirono insieme dal programma.

Ritorna poi nuovamente nel salotto di canale 5 nella stagione 2007-2008 come tronista per la terza volta. Luca non si sentiva però più a suo agio su quella poltrona rossa e decise di lasciare il trono senza scegliere nessuna.

La fine della popolarità e i problemi economici

Durante il periodo in cui era tronista a Uomini e Donne e in quello immediatamente successivo alla trasmissione di canale 5, Luca Dorigo era diventato un vero e proprio volto noto dello spettacolo.

Personaggio fisso di diverse trasmissioni televisive, come il Maurizio Costanzo show, ospite di serate, eventi e manifestazioni, il nome di Luca Dorigo era sulla bocca di tutti.

Furono per lui degli anni d’oro nei quali però aveva perso un po’ il senso della realtà:

“mi ero montato la testa. soldi e popolarità mi facevano sentire oNNIpotente. Spendevo tutto quel che guadagnavo tra cene, vestiti firmati, viaggi all’estero. di quei €400.000 intascati con la TV ho messo da parte davvero poco. al domani non ci pensavo, vivEVo il presente che era bellissimo e siccome chI mi circondava all’epoca non aveva denaro, offrivo io. però ad un certo punto ho detto basta con quella vita senza progettualità. E lo devo a chi mi ha fatto ragionare per bene. I miei amici di un tempo, quelli di Jesolo. Avevano ragione loro”.

La confessione di Luca

Luca racconta poi i suoi esordi, in una lunga intervista rilasciata a un sito di gossip. L’ex tronista afferma che a 20 anni aveva un lavoro d’ufficio che gli permetteva di guadagnare molto bene ma che non gli bastava.

Lui voleva divertirsi e contemporaneamente guadagnare molto di più. Decide così di ripartire per la California e di cambiare vita. Le cose però non vanno come sperato e quindi fa rientro in Italia.

Dopo un matrimonio fallito con una donna americana più grande di lui, Luca inizia a lavorare come pacchettista e cameriere aiutando anche il padre nella piccola ditta familiare.

Arriva poi Uomini e Donne e il grande successo. Dorigo inizia a guadagnare tantissimo grazie alle serate e alle ospitate che ancora tutt’oggi fanno i tronisti.

Non era un vero e proprio lavoro però Luca era riuscito a guadagnare un discreto gruzzoletto sperperandolo però in pochissimo tempo:

“Ero arrivato a guadagnare fino a €30.000 al mese con le serate E tutte le donne erano ai miei piedi. Insomma mi sentivo una stella del mondo dello spettacolo e mi lasciavo cullare da questa mia nuova vita facile, in cui ottenevo ogni cosa senza il minimo sforzo. Poi un giorno mi sono guardato indietro: era finita un’epoca, tutto era cambiato. Ma soprattutto ero cambiato io”.

Luca capisce a questo punto che il ‘lavoro’ da tronista non durerà per sempre e che i soldi sperperati nessuno glieli ridarà più indietro.

Decide quindi di impegnarsi a trovare un lavoro e inizia così per lui una promettente carriera da dj. Luca inizia infatti a suonare nelle più grandi discoteche d’Italia.

La nuova vita di Luca Dorigo

Luca Dorigo ha confessato di trovarsi al momento economicamente in difficoltà a causa della pandemia. Il covid ha costretto infatti le discoteche dove lui lavorava come dj, a chiudere.

Questa situazione lo ha messo alle strette:

“sono passato da avere 20 serate al mese ad averne cinque se mi va bene e a metà della metà del compenso”.

Luca afferma che non potendo lavorare più a tempo pieno come dj, adesso saltuariamente è costretto a fare dei lavoretti per arrotondare lo stipendio e ha confessato di dare una mano ad un amico che fa il parquettista.

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri profondamente criticato sui social: “Ridicolo, senza cervello”

LEGGI ANCHE —> Luigi Mastroianni in ospedale: ore di apprensione per l’ex tronista di Uomini e Donne