Whatsapp, una beta per Ios consente l’invio di immagini di qualità superiore

Whatsapp attualmente, quando si invia un immagine o un video, ne comprime la dimensione facendo perdere così qualità.

Whatsapp
Potremo scegliere fra tre diverse opzioni per l’invio dei nostri media.

Grande novità per gli amanti della tecnologia. Su Ios, infatti, è in arrivo una versione di Whatsapp che non comprimerà le immagini al momento dell’invio. Un difetto, quest’ultimo, che ha sempre dato molto fastidio ai fruitori del noto servizio di messagistica.

Nell’ultima build data non ci sarebbe traccia della modifica a foto e video

Nello specifico attualmente la versione in fase di testing sui prodotti Apple è la 2.21.150.11. L’ultima build data però, di circa 10 giorni fa, non fornirebbe nessuna certezza sull’intervento riguardante la qualità delle fotografie.

Leggi anche —> Wamr, in arrivo l’applicazione che consente di vedere i messaggi eliminati da Whatsapp

Anzi l’unica modifica significativa riguarda l’introduzione del supporto multi dispositivo. Per poter trovare la voce inedita, quindi, gli utenti hanno dovuto avviare la predetta versione di Whatsapp attraverso TestFlight.

Potremo scegliere tre diverse opzioni di invio dei media: automatica, risparmio dati e qualità migliore

Grazie a questo escamotage, quindi, si sarebbe ottenuto l’accesso ad una nuova voce denominata “qualità di caricamento dei media“. Stando a quest’anteprima, infatti, in futuro potremo scegliere fra tre diverse qualità per il nostro video o la nostra foto, ossia: automatica (in cui la piattaforma sceglierà da sola), qualità migliore e risparmio dati.

Leggi anche —> WhatsApp: se vuoi inviare foto e video pesantissimi, in HD esiste il trucco

Con questa nuova opzione, quindi, potremo scegliere come inviare contenuti. Ad esempio se si è per strada e non si vuol consumare rete mobile, potremo procedere con la modalità risparmio dati.

Viceversa quando ci troviamo a casa con la comodità del Wi-Fi riusciremo ad inviare le foto e i video al massimo della loro qualità senza alcuna preoccupazione. Infine, ribadiamo come una leggera compressione ci sarà sempre ma risulterà quasi impercettibile.