Salute, attenzione a questa abitudine che alla lunga può portare il diabete

Per evitare l’insorgere del diabete potremo svolgere dell’attività fisica o anche, semplicemente, utilizzare una cyclette.

diabete
Stare più di due ore davanti alla tv può essere nocivo per la salute

Con l’età che avanza abbiamo imparato a prenderci cura al meglio del nostro corpo. Non mancano mai, infatti, visite di routine e controlli mirati rivolti alla prevenzione di diverse malattie. Pochi però sanno come difendersi dall’insorgere del “comune” diabete.

Stare davanti alla tv aumenterebbe del 15% il rischio di ammalarsi di diabete

Spesso a portarci questa terribile malattia sono delle abitudini comuni ma che spesso possono risultare fatali. La prima cosa da fare per proteggere il nostro corpo è seguire una corretta alimentazione la quale andrà condita con frutta e verdura.

Leggi anche —> Nuova scoperta diabete: la Gymnema abbassa i trigliceridi

Ad aumentare il rischio di diabete però è anche altro. Secondo uno studio, infatti, anche semplicemente guardare la tv per due ore al giorno ci potrà esporre in futuro alla malattia. Questo, inoltre, senza tener conto delle malattie cardiovascolari.

Leggi anche —> Diabete e Coronavirus: la comunicazione ufficiale del SID Italia

Potremo, per prevenire la malattia, installare una cyclette davanti la tv

Un dato abbastanza importante ha dimostrato, infatti, come l’aumento del rischio è di oltre il 15% e può arrivare sino al 20%. Questa patologia, per chi non lo sapesse, può avere gravi complicazioni che possono persino portare un giorno alla morte.

Se non siete tipi particolarmente sportivi però ci sono comunque altre soluzioni. Ad esempio potremo piazzare una cyclette o persino un tapis roulant davanti la tv per fare attività fisica mentre ci godiamo la nostra trasmissione preferita.

Così facendo scaricheremo tutte quelle energie negative che non ci fanno dormire la notte. Non solo, questo sarà anche un giusto compromesso per guardare qualche ora in più di televisione senza però andare ad intaccare la nostra salute.