WhatsApp: scoperta sensazionale, l’ultimo trucco fa impazzire gli utenti

WhatsApp grazie alle sue numerose funzionalità è fra tutti i servizi di messaggistica a disposizione degli utenti, quello più utilizzato.

Secondo l’app di proprietà di Facebook dovrebbe avere oltre due miliardi di utenti in tutto il mondo che lo utilizzano, un dato piuttosto sbalorditivo.

WhatsApp, scoperto un trucco molto gradito gli utenti

Chattare sembra essere ormai per la maggior parte degli utenti una specie di lavoro non retribuito. Le ragioni per sottrarsi a tutto ciò sono poche, come si può rinunciare a quel flusso di informazioni cui ci sottoponiamo ogni giorno!

Inoltre si può attingere ogni giorno a nuove funzioni e nuovi aggiornamenti. Di recente grazie ad alcuni utenti di WhatsApp, è stata fatta una scoperta tutta da provare.

In queste ultime settimane si sono avvicendati numerosi cambiamenti per WhatsApp. Infatti la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo si prepara a mostrare diverse novità, come ad esempio il multi-device. Un sistema che vi consentirà di utilizzare lo stesso account su più dispositivi.

Con WhatsApp è possibile inviare foto e video ai contatti, oltre a condividere un contatto o un documento, non solo puoi anche inviare la tua posizione.

Si tratta di una possibilità davvero utile se devi incontrare un amico e scegliete Condividi posizione in tempo reale, questo consente al proprio contatto di conoscere la tua posizione in tempo reale per tutto il tempo stabilito. Di norma i tempi sono fissati a 15 minuti, 1 ora o 8 ore.

Leggi anche -> Riccardo Trevisani famoso giornalista dà l’addio: l’annuncio spiazza tutti

Leggi anche -> Caterina Balivo a 41 anni in bikini senza imbarazzo: “Mi do un 10”

Come usare il traduttore in chat

Alcune funzioni secondarie di WhatsApp non sono molto note, non se ne parla spesso e per questo motivo si conoscono poco. Una scoperta fatta di recente da alcuni utenti, è tanto semplice quanto geniale.

Consiste nel poter parlare in tutte le lingue del mondo con un traduttore e direttamente in chat!

Il trucco veloce vi permette di impiegare direttamente Google Transiate in chat su WhatsApp.

Per farlo non serve che munirvi della Gboard (la tastiera ufficiale di Big G), entrare in chat e quindi cliccare sui tre puntini vicino alla barra di scrittura.

Tra le diverse opzioni, dovrebbe apparire “Traduzione“, una volta scelta la lingua con cui chattare e, in breve apparirà la traduzione simultanea.

Una funzione decisamente utile se siamo in presenza di stranieri con cui chattare.