Giovanni Ciacci rompe il silenzio sulla malattia: “Ho perso 20 kg in 3 mesi”

Giovanni Ciacci parla per la prima volta della sua malattia e spiega come ha fatto a perdere così tanto peso in poco tempo. Tutti i dettagli.

Giovanni Ciacci a cuore aperto. Lo stylist e personaggio noto del piccolo schermo racconta il suo dramma contro una brutta malattia svelando un segreto molto intimo del suo passato. Vediamo di che cosa si tratta e tutti i dettagli.

Giovanni Ciacci, chi è lo stylist dei vip

Giovanni Ciacci nasce a Siena l’ 11 marzo del 1971. Non si hanno informazioni della sua vita privata e della sua famiglia. Sappiamo però che è molto legato fin dalla sua nascita alla famosa città di Siena dove è nato e cresciuto ed ha trascorso i momenti più belli con i suoi genitori.

Negli ultimi mesi si è parlato moltissimo del suo dimagrimento, il costumista ha perso infatti all’incirca 23 kg dopo la sua partecipazione a ballando con le stelle.

La sua carriera inizia grazie a Valeria Marini che lui definisce Divissima e che lo sceglie come curatore della sua immagine personale durante lo show del bagaglino ‘Saluti e baci’.

La sua popolarità cresce anche grazie alle sue collaborazioni con artisti di fama internazionale come Bigas Luna, Giorgio Albertazzi ed Helmut Newton.

Attualmente è il curatore di immagine di Caterina Balivo, Antonella Clerici e Francesca Neri. Ha lavorato per ben 8 edizioni al festival di Sanremo preparando gli outfit dei concorrenti.

Vanta anche diverse partecipazioni televisive in trasmissioni come Detto Fatto e Ballando con le stelle: in quest’ultimo show si è scontrato spesso con Selvaggia Lucarelli, una delle giurate.

Da un po’ di tempo è anche opinionista fisso di Barbara D’Urso nei programmi di Pomeriggio Cinque e Domenica Live dove si è raccontato a cuore aperto parlando della sua malattia e del suo calo di peso.

Giovanni Ciacci è molto attivo su Instagram dove vanta oltre 380 mila followers con i quali condivide i suoi momenti di vita privata e professionale. A proposito della sua vita privata non sappiamo molto.

Come lui stesso ha dichiarato, è omosessuale e in passato ha sofferto di bullismo a causa del suo orientamento sessuale. Nel 2018 è stato legato al principe etiope Christian Hailé Selassié che gli avrebbe chiesto anche di sposarlo.

Per ragioni a noi sconosciute il matrimonio però è saltato. Il suo ultimo fidanzato porta il nome di Damiano Allotta con il quale si è recentemente lasciato nonostante anche con lui avesse già programmato le nozze.

Le partecipazioni televisive

Giovanni Ciacci è sicuramente uno degli stylist più amati dai vip del piccolo e del grande schermo. La sua carriera inizia grazie all’amica Valeria Marini che lo sceglie come curatore della sua immagine durante lo show del bagaglino ‘Saluti e Abbracci’.

Attualmente però è anche il curatore di immagini di Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo. Ha partecipato per ben 8 edizioni al festival di Sanremo curando i look di tutti i partecipanti e collaborando anche con Stefano Dominella di Gattinoni.

E’ anche scrittore, nel 2014 pubblica infatti un libro dal titolo Divina dove dà consigli di bellezza e di moda. Nel 2017 esce il suo secondo libro con Pinella Passaro ‘Il velo fa la sposa’ e nello stesso anno il libro ‘Barba e baffi’.

Nel 2019 è la volta della Contessa, la storia del primo transessuale italiano e Favole arcobaleno: storie e leggende di persone libere.

Giovanni Ciacci è attivo non soltanto nel mondo della moda ma ha preso parte anche a programmi televisivi come Ballando con le stelle, Domenica live e Detto Fatto.

Nel 2013 diventa proprio il co-conduttore del programma di Rai 2 Detto Fatto con Caterina Balivo dove cura rubriche di moda e di stile.

Nell’anno 2019 decide di lasciare il programma aprendo il suo interesse a nuovi orizzonti professionali. Nel 2018 partecipa a Ballando con le stelle in coppia con il maestro Raimondo Todaro e nello stesso anno su tv8 presenta Vite da copertina con Elenoire Casalegno e Ogni mattina insieme ad Adriana Volpe e Alessio Viola.

Nel 2019 Ciacci si dimette dalla Rai dopo una discussione con l’ex direttore Rai Carlo Freccero che in un’intervista rilasciata a Il fatto Quotidiano aveva dichiarato che lo stylist era stato cacciato dalla TV nazionale.

I segreti di Giovanni Ciacci e la sua dolorosa malattia

Attraverso lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram, Giovanni Ciacci ha deciso di parlare di una questione che gli sta molto a cuore.

Lo stylist dei vip ha confessato di aver finalmente vinto la sua lotta contro la bulimia e di essere riuscito a smaltire i chili di troppo.

Ciacci ha perso ben 23 kg grazie all’aiuto di professionisti del mondo della nutrizione che lo hanno seguito e ancora lo seguono passo per passo.

Il calo ponderale è avvenuto in circa tre mesi ma anche se l’obiettivo finale non è stato ancora raggiunto, Ciacci si dichiara felicissimo di aver fatto finalmente pace con il suo corpo.

Queste le sue parole:

“sono molto felice di annunciarvi che ho perso in tre mesi 20 kg. Ancora il percorso è lungo, faticoso e pieno di tentazioni, ma spero entro dicembre di comunicarvi un nuovo obiettivo”.

Giovanni Ciacci spiega poi come il dimagrimento è stato necessario a causa di alcuni problemi di salute. Lo stylist dice infatti che la sua salute era diventata molto precaria e preoccupante a causa di chili di troppo ma che adesso grazie alla perdita di peso si sente bene ed è pronto ad affrontare nuove sfide.

 Lo stylist decide poi di ringraziare non soltanto il team di professionisti che lo ha sostenuto ed aiutato ma di rivolgere un messaggio di ringraziamento anche a se stesso:

“grazie a me che forse questa volta ho capito come combattere una brutta malattia che si chiama bulimia”.

LEGGI ANCHE —> Giovanni Ciacci, l’addio choc in diretta: l’ultima volta in Video, ecco cos’è successo

LEGGI ANCHE —> Giovanni Ciacci ha avuto un malore, ma Adriana Volpe l’ha salvato: il tragico racconto