Barbara Capponi non ha figli, il triste motivo: “Quando li volevo non sono arrivati”

Barbara Capponi, la nota giornalista tv, fa delle confessioni inaspettate sulla sua vita privata. Ecco che cosa ha raccontato. Arriva anche una dolorosa confessione. Tutti i dettagli.

Barbara Capponi, giornalista e conduttrice TV, fa una confessione inaspettata sulla sua vita privata. Ecco l’episodio doloroso di cui non aveva mai parlato. Vediamolo insieme.

Chi è Barbara Capponi

Barbara Capponi nasce il 13 gennaio 1968 nelle Marche. Trascorre la sua infanzia a Pedaso con la famiglia composta dalla mamma Tiziana, dal padre Filippo e dal fratello e una sorella.

A sedici anni vince la fascia di Miss Marche e nel 1985 prende parte alla competizione di Miss Italia ottenendo qualche tempo dopo la fascia di Miss comunità Europea.

Non inizia però la sua carriera televisiva partecipando ai concorsi di bellezza. Barbara preferisce dedicare infatti il suo tempo allo studio.

La donna si iscrive alla facoltà di giurisprudenza a Macerata e si laurea a pieni voti conseguendo anche l’esame di avvocatura e abilitandosi dunque alla professione forense.

La sua strada però è il giornalismo a cui si avvicina nel 1988 durante gli studi universitari. Nel periodo dell’università collaborerà infatti in qualità di capo redattrice al messaggero di San Benedetto, al corriere Adriatico e poi a TVS onda Sambenedettese.

Carriera

Dopo il liceo, Barbara Capponi si iscrive alla facoltà di giurisprudenza all’Università di Macerata dove si laurea brillantemente.

Supera l’esame da avvocato abilitandosi alla pratica forense. Decide di non proseguire però sulla strada dell’avvocatura ma di dedicarsi al giornalismo.

Appena ventenne, durante gli studi universitari, collabora con il Messaggero di San Benedetto, con il corriere Adriatico e con tvs onda Sambenedettese.

Arriva poi in RAI come inviata per le trasmissioni di Uno mattina, Donna al bivio e la Vita in diretta. Dal 2004 lavora per il Tg1 e nel 2010 ne diventa conduttrice.

Barbara partecipa nel 2011 a Ballando con le stelle in coppia con Samuel Peron arrivando in semifinale. Al di fuori del Tg1 è conduttrice di Estate in diretta con Marco Liorni e poi nel 2018 la presentatrice di La notte della Taranta.

Nel dicembre 2019  sostituisce Valentina Bisti a Uno mattina con Roberto Poletti. Da giugno 2020 è impegnata con Alessandro Baracchini alla conduzione di Uno mattina estate e attualmente è ritornata anche alla conduzione del Tg1 pomeridiano insieme a Gabriella Capparelli.

L’ esperienza Rai

Barbara Capponi è una giornalista Rai molto amata. Ha collaborato con Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Alessio Zucchini nelle varie edizioni del Tg1 e ha sostituito Alberto Matano impegnato con la vita in diretta. È sicuramente una delle giornaliste più apprezzate.

Vita privata

Barbara Capponi è stata legata sentimentalmente a Pietro Forconi, marchigiano come lei. La coppia non ha avuto figli ma dal profilo Instagram della giornalista si nota che è molto legata ai due nipoti, Riccardo e Ludovica.

Barbara è una persona molto devota e spirituale. Nel 2019 ha partecipato al pellegrinaggio di Lourdes, noto santuario Mariano.

La confessione inaspettata di Barbara Capponi

In una lunga intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, la giornalista Barbara Capponi ha parlato della sua vita privata e professionale.

La giornalista si è sbottonata anche sulla sua relazione con Pietro Forconi. La donna ha confessato che il matrimonio con Pietro è finito, i due precisamente si sono lasciati nel 2017 quindi oggi Barbara è felicemente single.

Le ragioni della separazione? Le dice la stessa conduttrice:

“una lunga storia, la nostra. Lui mi è sempre stato molto vicino, anche nel lavoro, poi le strade si sono divise. Qualcosa si era spento dentro di noi”.

La coppia è stata sentimentalmente legata per diversi anni ma purtroppo i due non sono riusciti ad avere figli. Per Barbara Capponi questo è il più grande cruccio della sua vita.

A proposito di questa situazione la giornalista ha dichiarato:

“succede che sposti sempre più in là il momento giusto per farlo e poi quando arriva purtroppo non viene. è stato un grande dispiacere, ma non posso farci niente. da credente devo pensare che c’è per me un altro disegno in questa vita”.

Barbara parla poi della sua vita sentimentale affermando che dopo la fine del suo matrimonio non sente, almeno per il momento, la necessità di avere un uomo al suo fianco.

La Capponi ha confessato di aver sempre avuto storie piuttosto lunghe e mai relazioni brevi. Oggi si dichiara pronta a godersi un po’ la vita dedicando del tempo solo ed esclusivamente a se stessa e alle sue passioni.

Tra qualche giorno partirà per una meravigliosa vacanza al mare pronta a ricaricare le energie per ritornare in onda più in forma che mai.

LEGGI ANCHE —> Alberto Matano, pesante NO a La Vita in diretta: ‘Non tornerà più in studio’

LEGGI ANCHE —> Marco Liorni, il dramma mai svelato: la paura di morire dopo il tragico evento