Benedetta Rossi, il triste stop alle registrazioni di Fatto in casa per voi: “E’ finito tutto”

Benedetta Rossi: il suo messaggio ai fan lascia senza parole. Ecco cosa ha dichiarato la bravissima cuoca. Tutti i dettagli.

Benedetta Rossi lancia un messaggio ai fan che restano senza parole. Ecco che cosa è accaduto. Scopriamolo insieme.

Chi è Benedetta Rossi

Benedetta Rossi nasce il 13 novembre 1972 a Porto San Giorgi, un paesino in provincia di Fermo, nelle Marche. Benedetta è oggi una chef, blogger ed influencer appassionata di cucina che riscuote tantissimo successo.

La donna diviene popolare grazie al blog di ricette Fatto in casa da Benedetta. La sua passione per la cucina è ereditaria: la mamma e la nonna come lei erano infatti molto abili in in cucina e bravissime a realizzare gustose ricette con pochi ingredienti a disposizione.

Benedetta inizia a cucinare per mantenersi gli studi. Durante il periodo universitario lavora infatti come aiuto cuoca e cameriera nelle strutture alberghiere.

Negli anni 90 i suoi genitori aprono un agriturismo a Fermo e lei dà una mano in cucina quando può. Prima di cedere alla sua passione, comincia però a produrre saponi realizzandoli in modo artigianale.

Benedetta si laurea in biologia e in un’intervista rilasciata qualche tempo fa ha affermato:

“a me la laurea è servita molto perché le ore passate in laboratorio mi hanno insegnato il metodo. come si fa in laboratorio per non fare pasticci, bisogna essere organizzati, preparare tutto quanto prima”.

Vita privata

Benedetta Rossi è sposata con Marco Gentili, suo marito e socio.

I due si sono conosciuti nel 1997 presso l’agriturismo dei genitori. Come raccontato dalla Chef sempre in un’intervista, la donna ha affermato che si sono conosciuti in occasione di una passeggiata e che durante il primo incontro gli è apparso un po’ antipatico perché sembrava alquanto spavaldo.

Dopo un anno tra i due scoppia l’amore e la Rossi ammette di averlo conquistato proprio tramite la cucina. Al primo appuntamento, mentre era ancora una studentessa universitaria, gli ha preparato una buonissima torta rustica.

Il marito Marco è sempre presente con l’influencer nelle sue videoricette e collabora con lei alla realizzazione di piatti, occupandosi sia del blog che del canale YouTube attivo dal 2009.

La coppia vive nella agriturismo La Vergara che si trova nelle Marche e che è di loro proprietà. L’ agriturismo è molto conosciuto dai fan che spesso la vanno a trovare.

Soddisfazioni professionali

Dopo il grande successo ottenuto con Fatto in casa per voi, nel 2016 arriva da parte della Mondadori la proposta di pubblicare un volume di ricette.

Nasce così Fatto in casa da Benedetta che raccoglie ben 170 ricette diverse tra di loro. Dopo la pubblicazione del libro Benedetta approda sui social raggiungendo nel giro di pochissimo tempo tantissimi followers e oggi ne conta all’incirca 3 milioni.

Nel 2018 arriva anche in televisione su food Network Italia conducendo il programma Fatto in casa per voi.

Le ricette proposte da Benedetta sono molto semplici, richiamano la tradizione contadina e l’autoproduzione.

Benedetta è oggi tra le food influencer più apprezzate e conosciute e durante il periodo della pandemia ha superato addirittura Chiara Ferragni.

Il messaggio di Benedetta ai fan

Nelle ultime ore Benedetta Rossi ha condiviso con i suoi fan un messaggio che lascia tutti senza parole.

Attraverso il suo profilo Instagram, Benedetta Rossi pubblica una foto con Giuseppe, il regista, con Elena, l’autrice e con tutta la troupe ringraziandoli per aver partecipato alle riprese di Fatto in casa per voi.

Benedetta ha voluto ricordare con questa foto simbolica mesi di duro lavoro per realizzare il programma amatissimo dai telespettatori italiani.

La chef saluta i suoi followers affermando che è giunto il momento di godersi un po’ di relax prima di ritornare attiva:

“oggi abbiamo terminato le registrazioni di Ben 40 puntate di fatto in casa per voi. è stato un lavoro lunghissimo che ci ha impegnato per quasi tutta l’estate. Anche se tutti erano qui per lavorare tra noi si è creato un legame umano molto profondo e spero che dalle puntate che vedrete si possa percepire quanto impegno, sacrificio e passione ci abbiamo messo. Grazie a tutti”.

Benedetta ha commosso davvero tutti i suoi fan che in questi anni hanno apprezzato molto la sua semplicità e la sua professionalità. Ora è il momento di riposarsi per rientrare a settembre con delle gustose novità.

LEGGI ANCHE —> Benedetta Rossi schiaffi in faccia al cane, la food blogger nella bufera: ‘Non si fa!’

LEGGI ANCHE —> Grave errore di Benedetta Rossi: ‘Hai distrutto la professionalità di un ragazzo’

LEGGI ANCHE —> Benedetta Rossi sta male: costretta a chiamare il medico